Se ne parla già nella discussione apposita:
fotocopia fronte/retro documento di identità e codice fiscale
Come oggetto: Modifica offerta ALL-IN PLUS
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti!
Ho spedito una raccomandata per disdire un contratto H3G.
L'ho spedita il 13/06/17 per Roma Cinecittà, casella postale 133. wind tre spa 00173 come indicato sul sito di 3 italia.
La raccomandata risulta essere andata prima da Padova a Roma e poi da Roma a Bergamo. Attualmente risulta in lavorazione presso il centro operativo postale di DALMINE (BG).
Sapete il motivo per cui si trova a bergamo e non a roma cinecittà?? E' un errore delle poste?
Grazie in anticipo
Oddio, se sai di aver compilato correttamente i vari campi della raccomandata (quindi che l'indirizzo sia stato immesso correttamente nei sistemi), chiama l'803160 e chiedi!
A me avevano fatto confusione con la spedizione del modem Telecom, il cui pacco stazionava da 10 giorni in un centro di smistamento. Ho telefonato, l'operatore mi ha aperto una segnalazione e dopo poche ore l'hanno magicamente rimesso in consegna.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ma dato che vogliono una copia fronte/retro della carta d'identità, posso inviare con un indirizzo pec non intestato a me? Dato che utilizzano la pec così, allora la utilizzo come loro direi...
Giusto per informarvi come è andata a finire. mandata la pec con tutti i criteri a posto, ricevuta la telefonata di tre dove confermava di avere ricevuto la comunicazione e tutto era a posto, nulla era più loro dovuto. Peccato che a distanza di 1 mese e mezzo è arrivata la fattura di 50.65 euro per recesso anticipato pagabile su carta di credito che, ho scoperto tardi, una volta usata non è più sotto il nostro controllo per assurdo la tre potrebbe addebitarmi qualsiasi cifra anche per tutta la vita, salvo fare tutto l' iter dei tribunali. Che dire dopo tanti anni non poteva essere un divorzio mantenendo buoni rapporti
Potevi bloccare il RID per sicurezza.
Forse la migliore cosa è attendere il naturale termine del vincolo.
Bastava telefonare all'emittente della carta di credito e bloccare quel pagamento quando lo si vedeva già contabilizzato da estratto conto. Ovviamente, prima che si chiudesse il ciclo di fatturazione. Bisognava starci un po' attenti. Comunque, vedrai che con un reclamo li otterrai indietro...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Allora ho provato a fare tutto ma non si può, la fattura è per l 8 del prossimo mese quindi non ancora in pagamento. Ho telefonato alla banca che mi ha detto che non si può fare nulla se non provare a bloccare la carta. Ho telefonato per bloccare la carta ma mi è stato detto che le utenze sarebbero state mandate in pagamento ugualmente.
Per quello che potrà servire ho mandato una pec alla tre con scritto:
"In data 22 maggio 2017 Vi ho comunicato la mia intenzione di recedere dal contratto a cause delle Vostre modifiche unilaterali del contratto.
Sono in seguito stato contattato da un Vostro operatore che mi ha informato che avete ricevuto la documentazione, che era valida e nulla Vi era più dovuto.
Oggi, 29 Giugno 2017, ricevo una fattura per recesso anticipato di 50.65 euro con scadenza 08/07/2017 con pagamento su carta di credito.
Vi diffido da utilizzare i dati della mia carta di credito, Voi non siete più autorizzati da Me ad utilizzare questo sistema di pagamento, a maggior ragione visto che nulla Vi è dovuto da parte mia.
Distinti saluti."
Magari se si arriverà davanti ad un giudice potrà servire
Senza parole: Ero venuto sul forum per raccontare la mia esperienza e leggo questa storia imbarazzante.
Io ieri sera ho fatto inviare una PEC di disdetta. Questa sera ho fatto number portability verso Fastweb.
Allo stato attuale la nuova SIM funziona per voce ed sms.. Ma non mi funziona internet.
Sapete dirmi, nvece, cosa succederà alla SIM tre?
Io temo disattivino la sim prima che la portabilità vada in porto..