Ps: ma cosa succede se da oggi continuo ad usare la sim (in particolare usando la connessione dati)?
Visualizzazione Stampabile
Ps: ma cosa succede se da oggi continuo ad usare la sim (in particolare usando la connessione dati)?
FInché la SIM 3 rimane attiva la puoi usare tranquillamente, tanto paghi anche questi giorni ;)
Per rispondere alla domanda precedente, è improbabile che ti lavorino la pratica di recesso prima dei canonici 30 giorni, quindi hai tutto il tempo per portare a termine la MNP (che presumo sia prevista per lunedì o martedì). Se così non fosse, la portabilità - anche in caso di SIM 3 cessata - andrebbe comunque a buon fine. Inoltre, se nella tua comunicazione a WindTre hai specificato che avresti provveduto tu con MNP e invece te la disattivano prima, hai tutto il diritto di chiedere indennizzi e danni.
Ehm.. Quindi ho sbagliato a tagliare il RID? Cioè non voglio essere derubato.. Ma non voglio nemmeno rubare.
Comunque avevo specificato che mi avvalevo di MNP ma fin ora non ho ricevuto nessun sms né da Fastweb né Tre.
Credo e spero anche io che Lunedì o Martedì avvenga il passaggio ma per ora non ci sono elementi che facciano sperare in tal senso.
Beh, comunque un'ultima fattura la dovrai pagare, quindi disattivare il RID è forse un po' eccessivo, anche se comunque ti tutela nel caso emettessero erroneamente penali (e visto come gestiscono internamente la cosa la possibilità direi che è altina :P) ... vorrà dire che (se l'importo sarà corretto) gliela pagherai in altro modo
Ciao a tutti.
Io ho richiesto la portabilità il 28 giugno e contestualmente ho mandato questa pec:
Io sottoscritto XXXXXXXXXXX, nato a XXXXXXX il XXXXXXXXXXXXX, c.f.
XXXXXXXXXXXXXX, residente a XXXXXXXXXXXX,
titolare delle utenze telefoniche con nn. XXXXXXXXXXXX e XXXXXXXXXXXXX; codice
cliente n.XXXXXXXXXX
a seguito della "MODIFICA OFFERTA ALL-IN PLUS" (c.d. rimodulazione), con
contestuale aumento del canone mensile, chiedo il recesso dai contratti in
essere, relativi alle utenze suindicate (per i quali, tra l'altro, è stata
fatta richiesta di portabilità ad altro operatore in via di attivazione) a partire dalla data di scadenza dell'ultimo mese già anticipato - di cui voi
sarete sicuramente a conoscenza per ciascuna utenza- lasciando attive le
utenze, quindi, dal giorno successivo, con il solo piano telefonico
ricaricabile previsto, esente da vincoli contrattuali.
Chiedo di ottemperare a quanto sopra nel pieno rispetto di quanto disposto
dall'articolo 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni elettroniche, sul
diritto di recesso in caso di modifica delle tariffazioni dei servizi.
Riepilogo dati
XXXXXXXXXXX
XXXXXXXXX
XXXXXXXXX
Allego alla presente documento d'identica e codice fiscale.
Cordiali saluti.
Se lasciano i piani ancora attivi e io li uso non è certo colpa mia...e di questo ne sono convinto.
Buonasera a tutti,
ho sullo smartphone la "all-in 400 extra" attivata da un paio di anni. A maggio mi è arrivato l'sms di modifica delle condizioni contrattuali con aumento del prezzo da 10€ a 11,50€ cosicché il 23 giugno ho inviato la raccomandata.
Ero convinto che potessi semplicemente disattivare la promozione (:unsure:), quindi nella raccomandata ho scritto ciò:
Il primo luglio ho ricevuto l'addebito di luglio e, recandomi in un centro 3, mi è stato detto che l'unica cosa che in realtà potevo fare era cambiare operatore.Citazione:
OGGETTO: Modifica offerta ALL-IN PLUS +39XXXXXXXX
Il sottoscritto Z Y
Nato a Città
Il XX/XX/XXXX
Residente in Viale – Città (Provincia)
Codice Fiscale YYYYY
Sottoscrittore dell’offerta “All-In 400 Extra” sul numero telefonico XXXX intestato a me medesimo
si avvale di quanto disposto dall'art. 1 della Legge 2 aprile 2007, n. 40 "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto - legge 31 gennaio 2007, n. 7, recante misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese" (pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 77 del
2 aprile 2007 - Supplemento ordinario n. 91), e vi comunica formalmente la non adesione alla modifica contrattuale come da voi disposta.
Si allega copia del documento di identità.
Cordiali Saluti
Quindi vi chiedo: sono ancora in tempo per cambiare operatore senza pagare la penale, dato che ho già avuto il primo rinnovo dopo la modifica?
fossi in te cambierei operatore a prescindere, nel caso di penale fai presente che avevi fatto disdetta: in teoria il tuo caso non è automatizzato (vedi articoli nei post precedenti), ma devi provarci se non ti va a genio la rimodulazione
Più che altro parto a fine agosto per la Finlandia e ho il vincolo fino a inizio gennaio prossimo quindi sarebbe uno spreco (a meno che seriamente per 4 mesi non dicano niente dell'utilizzo all'estero)