La mia sim 3 è stata sostituita illegalmente a CATANIA e ci hanno rovinato!
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 119

La mia sim 3 è stata sostituita illegalmente a CATANIA e ci hanno rovinato!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco_bo Visualizza Messaggio
    Non vorrei si stesse perdendo di vista che l'SMS è il secondo fattore, serve anche il pin dispositivo per effettuare operazioni.
    Ovviamente non voglio in alcun modo sminuire la gravità della situazione, ma che questo ci sproni a fare attenzione anche nella gestione delle password.

Marco
    No, purtroppo l'sms per alcune banche manda un PIN dispositivo per molte banche. Ed è sufficiente per recuperare la password del tuo gmail, paypal ed icloud (a meno che tu non abbia autenticazione a 2 fattori).
    Per questo continuo a SOSTENERE la gravità della cosa e il totale disinteresse di 3...
    Nemmeno mi hanno contattato per ridarmi anche solo i soldi del costo cambio sim!
    E la polizia dice che c'è poco da fare ormai..

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da starwind Visualizza Messaggio
    No, purtroppo l'sms per alcune banche manda un PIN dispositivo per molte banche. Ed è sufficiente per recuperare la password del tuo gmail, paypal ed icloud (a meno che tu non abbia autenticazione a 2 fattori).
    Per questo continuo a SOSTENERE la gravità della cosa e il totale disinteresse di 3...
    Nemmeno mi hanno contattato per ridarmi anche solo i soldi del costo cambio sim!
    E la polizia dice che c'è poco da fare ormai..
    Guarda, non voglio in alcun modo sminuire quanto ti è successo, per fortuna nessuna banca con cui ho mai avuto a che fare mi permette di resettare la password di accesso prima e poi utilizza il cellulare per il pin dispositivo.
    Su paypal concordo con te, e la cosa non mi va a genio.

La descrizione di quanto ti è accaduto mi ha comunque fatto aumentare la mia attenzione per le autenticazioni a due fattori che, in generale, non apprezzo: ho sempre risposto alla mia banca che non voglio che i miei soldi siano "controllati" da un numero di telefono di cui potrei perdere il possesso, magari all'estero e, di conseguenza potrei trovarmi anche nella posizione opposta alla tua cioè impossibilitato a gestire i miei conti perché non posso sostituire la sim.

Tutto questo non fa che confermarci che la gestione delle password al giorno d'oggi non è una cosa da sottovalutare ma al tempo stesso conferma anche quanto ti hanno già scritto: chi ha agito nei tuoi confronti aveva un piano ed era ben organizzato.

Ciao. Marco

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social