Nuova Rimodulazione: Validità SIM - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 104

Nuova Rimodulazione: Validità SIM

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8sda4 Visualizza Messaggio
    Oggi È arrivato anche a me questo messaggio, io fortunatamente avevo ricaricato due settimane fa €20 in ricevitoria punto quindi sto tranquillo fino ad aprile 2018? Grazie
    Ripropongo in attesa di risposta

    P.s. la sim dove mi è arrivato il famoso sms é la mi sin principale e faccio traffico in entrata ed uscita ogni giorno usando sia credito normale , credito da autoricarica e minuti di una promozione. Sto tranquillo o devo fare qualcosa per mantenere attiva la scheda ?
    Grazie

  2. #2

    Predefinito

    Vero, ma la speranza è che questa semplificazione tariffaria sia propedeutica ad una reale implementazione nei sistemi 3 della scadenza... anche se IMHO è più probabile che stiano semplicemente allineando le condizioni contrattuali e che poi ci penserà l'eventuale gestione su rete comune WindTre ad implementarla

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Ma coloro che finora hanno avuto la usim che si rinnovava tramite evento di traffico come capiranno se devono ricaricare o meno?

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vodaworld71 Visualizza Messaggio
    Ma coloro che finora hanno avuto la usim che si rinnovava tramite evento di traffico come capiranno se devono ricaricare o meno?
    Diciamo che non capita spesso di utilizzare usim che non si ricaricano per 12 mesi(cio non esclude che ci siano anche quelle) eventualmente se si fa una ricarica con intervalli simili la si appunta.....pur considerando l'sms che dovrebbe arrivare qualche settimana prima
    Almeno questo e' il consiglio di chi non se lo e' mai chiesto utilizzando la usim.....io che avevo la scadenza ad evento di traffico lo saputo con l'sms di rimodulazione ricevuto oggi
    Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

  5. #5

    Predefinito

    Come fanno tutti gli altri clienti 3 ricaricabili: SEGNANDOSI A MANINA la data dell'ultima ricarica

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Come fanno tutti gli altri clienti 3 ricaricabili: SEGNANDOSI A MANINA la data dell'ultima ricarica
    UHM non male come idea!!Io intendevo come faranno a dedurre ora la data di ricarica?se non ricarico entro il 31/05 mi disattivano la usim?

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vodaworld71 Visualizza Messaggio
    UHM non male come idea!!Io intendevo come faranno a dedurre ora la data di ricarica?se non ricarico entro il 31/05 mi disattivano la usim?
    Non si sa, è proprio quello che mi chiedevo nel post #7 nella pagina precedente:

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    La domanda (seria) che mi pongo è: mettiamo che io non abbia mai ricaricato la SIM o che l'abbia fatto più di un anno fa, cosa succede il 31 maggio?

    Interpretando letteralmente quanto scritto in SMS ed informativa, poiché effettivamente in tale data risulterà che non ci sono state ricariche negli ultimi 12 mesi, dovrebbe venire immediatamente disattivata (ma sempre previa avvertimento via SMS qualche giorno prima).

    Sarebbe invece molto più corretto che il 31/05/2017 "azzerassero" tutto e facessero risultare tutte come nuove attivazioni effettuate in quel giorno, dando così altri 12 mesi di validità con le nuove modalità.

    Per come si è sempre comportata 3, invece, temo che il 31 maggio non accadrà nulla, ma inizieranno a far fuori le SIM alla pene di segugio nelle settimane (o mesi) successive...

  8. #8

    Predefinito

    L'unico modo per stare un po' più tranquilli, secondo me, è quello - nel dubbio - di ricaricare 5 Euro prima della fine di maggio e conservare la relativa documentazione al sicuro. Rimango comunque dubbioso sul fatto che poi siano in grado di gestire comunque il tutto e temo - come scritto sopra - che ci saranno comunque casi di disattivazioni indebite.

  9. #9
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    L'unico modo per stare un po' più tranquilli, secondo me, è quello - nel dubbio - di ricaricare 5 Euro prima della fine di maggio e conservare la relativa documentazione al sicuro. Rimango comunque dubbioso sul fatto che poi siano in grado di gestire comunque il tutto e temo - come scritto sopra - che ci saranno comunque casi di disattivazioni indebite.
    si ma non è comunque una cosa normale..la gestione della scadenza delle USIM è penosa..temo anche io disattivazioni selvagge principalmente delle varie USIM che hanno ancora i piani con autoricarica..che bella dote offre 3 alla JoinVenture

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,801

    Predefinito

    Fra le rimodulazioni a 28 giorni e la scadenza SIM, a me dà sempre di più l'idea che stiano migrando tutto su nuovi sistemi...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social