Mi intrometto un secondo, per quanto riguarda gli addebiti extra, come lo fa la 3 lo fanno tutti, basta cliccare per sbaglio su un banner e il danno è fatto, anzi, se non si è particolarmente attenti ti arriva in fattura un addebito settimanale che può anche essere di 8 settimane, io appena attivo una nuova sim, attivo subito il barring sms e wap e qualsiasi tipo di blocco perché lo conosco, ma c'è ancora chi non lo sa e soprattutto per dei telefoni non molto reattivi o un piccolo calo di rete che può rallentare lo scorrimento della pagina magari uno clicca bene, ma in realtà clicca altro, a me è successo addirittura con l'app di Amazon per amazon prime, che non è a pagamento il mese di prova, ma non mi serviva attivare il prime e pure era partito quindi non sta in piedi che rubano a prescindere è vero, ma chiudono un'occhio su alcuni comportamenti che potrebbero non permettere, comunque non andiamo off topic.
Per bloccare il Rid puoi sempre chiedere alla banca, ma se per la 3 quella cifra è dovuta, non c'è niente da fare, magari non te li scaleranno ma rimarrai con un contezioso con loro.
Tornando alla rimodulazione, io ieri non ho ricevuto alcun messaggio, almeno non mi è arrivato :S oggi ricontrollo e cercherò di sentire anche il corecom questa mattina al telefono se possono darmi qualche indicazione sul da farsi.