Citazione Originariamente Scritto da Bilancino Visualizza Messaggio
Non parlo di rubare, se magari se è riferito a me, ma loro hanno la cattiva abitudine di rimodulare oppure arrivarti servizi prima gratuiti per prova e poi diventano a pagamento.... Un utente non deve essere per forza 'sveglio' ma il potere della carta di credito associata a una scarsa cultura finanziaria fa si che determinati utenti rimangono fregati da loro disattenzioni... Ricordo bene io 40 enne meno i più giovani le 'truffe' con i dialer.... Chi non aveva la vista lunga o una elevata cultura informatica finiva fregato dalle riconnessioni ad elevato costo.... I gestori telefonici si cautelavano con scritte in piccolo nel fondo pagina con colori non visibili.... Per fortuna adsl ha interrotto questa emorragia di denaro ai clienti....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Hai ragione, il problema è la scarsa cultura finanziaria, come l'hai definita tu!
Un po', noi italiani siamo oggettivamente indietro sia sulla tecnologia sia sull'economia. Un po', c'è l'arroganza di usare comunque strumenti del cui funzionamento non si ha la percezione.
È come avviene anche per le tariffe... C'è chi firma senza leggere e poi si lamenta con l'operatore per una cosa che era scritta nero su bianco...


Sent from my iPhone using Tapatalk