Buona sera, invito tutti gli utilizzatori dell'applicazione Facebook (verificato su Android) di prestare attenzione quando si aprono i link delle notizie (anche ad esempio un quotidiano) all'interno del 'browser' stesso di Facebook : per la prima volta mi hanno fregato mi sono ritrovato l'apertura di pagine non richieste con arrivo contestuale di sms di attivazione di un servizio in abbonamento e sottrazione di 5€.
Per la cronaca il servizio si chiama "FUNALWAYS" ma ce ne sono altri tutti riconducibili alla stessa società di servizi, una fantomatica 'Macromedia S.r.l.' o 'Red Check S.r.o' con sede nella Repubblica Ceca.
Riprovando ad aprire lo stesso link (negli stessi minuti) ho verificato lo stesso problema con l'apertura poi di pagine del portale 3 truffaldine come ad esempio una pagina dove comparivano i loghi dell'app What's Up e si invitava a cliccare per aggiornare l'applicazione che a detta loro era obsoleta. Ovviamente tutte pagine truffaldine.
Adesso mi divertirò io con questi truffatori....ovviamente cara 3 sei avvisata anche tu, perché se permetti nel 2014 l'attivazione di servizi in questo modo, delle domande sorgono spontanee...