All In Light disattivata da H3G
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 30

All In Light disattivata da H3G

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Predefinito

    Che io abusi o meno del traffico vs altro gestore, o vs 3, alla 3 non deve interessare, non ho vincoli contrattuali: di fatto lo uso per lavoro, lo uso molto, ma i minuti illimitati ovvero i 10 mila minuti (perchè in realtà la all-in-light ha non illimitati ma bensì 10k min e 10k sms), non li ho mai superati (ovviamente)!!.

    Il problema rimane la non tutela del consumatore. Peraltro ho letto su altri forum che queste ALL-IN sono già state disattivate in parecchi altri casi.

    Ad ogni modo vi chiedevo un parere su come fare valere i miei diritti vs 3, perchè assumendo come buono la modifica contrattuale unilaterale, sussiste comunque la non trasparenza delle informazioni (è oggettivo, penso, che non sia chiaro il primo messaggio d

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,801

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OnusseN Visualizza Messaggio
    Che io abusi o meno del traffico vs altro gestore, o vs 3, alla 3 non deve interessare, non ho vincoli contrattuali
    Mi dispiace ma non è assolutamente vero. Nel contratto che hai firmato, ti sei impegnato a rispettare le condizioni di buona fede dell'utilizzo dell'offerta:
    - traffico voce o SMS verso H3G superiore al 30% del traffico complessivo effettuato
    - traffico voce o SMS ricevuto da NON 3 superiore al 25% del traffico complessivo effettuato.

    Se non rispetti di molto queste condizioni, è nel loro diritto sospenderti.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  3. #3

    Predefinito

    Lo so benissimo, ed infatti è ovviamente in buona fede, lo uso per lavoro, e mai sono stato superiore ai 1200 minuti mensili ( sms tanto inferiore, ma pur sempre intorno ai 500 mensili)! Pertanto ho rispettato quanto da contratto

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Mi dispiace ma non è assolutamente vero. Nel contratto che hai firmato, ti sei impegnato a rispettare le condizioni di buona fede dell'utilizzo dell'offerta:
    - traffico voce o SMS verso H3G superiore al 30% del traffico complessivo effettuato
    - traffico voce o SMS ricevuto da NON 3 superiore al 25% del traffico complessivo effettuato.

    Se non rispetti di molto queste condizioni, è nel loro diritto sospenderti.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Mi dispiace ma non è assolutamente vero. Nel contratto che hai firmato, ti sei impegnato a rispettare le condizioni di buona fede dell'utilizzo dell'offerta:
    - traffico voce o SMS verso H3G superiore al 30% del traffico complessivo effettuato
    - traffico voce o SMS ricevuto da NON 3 superiore al 25% del traffico complessivo effettuato.

    Se non rispetti di molto queste condizioni, è nel loro diritto sospenderti.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Appunto, la loro declinazione dà (quasi) ragione a chi non la riconosce

    e- per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico nazionale e internazionale vocee sms illimitato verso tutti, i limiti ragionevoli derivanti da un utilizzo a scopo personale sonocosì determinati:
    - traffico voce (o SMS) effettuato complessivo, giornaliero o mensile, verso “3” superiore al30% del traffico complessivo effettuato;
    - traffico voce (o SMS) ricevuto da altri operatori non “3”, giornaliero o mensile, superioreal 25% del traffico complessivo effettuato

    Cmq IMHO, finché sono parametri di cui il cliente non ha immediata conoscenza (specie per le ricezioni senza dettaglio), sono assai arbitrarie e discutibili: alla fine le controlla EX POST solo l'operatore, creando una disparità contrattuale fortissima (se fosse poi "erga omnes" nessuno farebbe un contratto 3, come si può pretendere di chiamare i clienti 3 per un volume superiore tre volte alla loro diffusione sul mercato?)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social