
Originariamente Scritto da
OnusseN
Purtroppo ho ricevuto il messaggio di disattivazione nei 30 giorni prima. Tuttavia non era chiaro, recitava semplicemente "
a partire dal 14/10/2016, 3 disattiverà l’opzione ALL-IN attiva sulla tua SIM. Questa modifica è finalizzata ad indirizzare i Clienti verso le offerte più recenti che prevedono meccanismi premianti nel tempo e soglie traffico Internet più ampie, come richiede l’attuale struttura del mercato. Ti ricordiamo che puoi disattivare l’opzione ALL-IN in ogni momento, anche prima della data comunicata da 3: sarà sufficiente disattivare il rinnovo automatico dell’opzione."
Nonostante il testo recitasse ANCHE, come possibilità di disdetta, non veniva comunque specificato se o meno avrei dovuto pagare una penale. Quindi mi sono recato in centro 3 per chiedere spiegazioni, (chiamando il call center per 3 volte di fila e non riuscendo a capire l'italo-albanese di alcuni operatori, ho deciso di andare direttamente in negozio), e mi è stato consigliato di recarmi nuovamente in negozio una volta decorso il termine.
Peccato però che scaduto il termine, ho ricevuto un sms da 3 recitante "KO", con disattivazione in tronco della promozione All-In-Light, con tanto di penale qualora avessi voluto cambiare piano o offerta.
Scrivendo al centro clienti 3, questa è la risposta: "
Gentile Cliente,
Come comunicato tramite sms a partire dal 14/10/2016, 3 aggiorna la tua offerta disattivando l’opzione ALL-IN ed il tuo piano tariffario diventerà Power15.
Queste le caratteristiche del nuovo piano tariffario: chiamate a 15,00 cent/min(tariffazione ad effettivi secondi di conversazione), SMS nazionali (inviati e di notifica) a 15,00 cent, tariffa Internet sotto rete 3 a 20,00 cent/20MB e tariffa Internet in GPRS a 20,00 cent/20MB.
Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di IVA.
Il nuovo piano sarà attivo dalla ricezione dell’SMS di avvenuta attivazione da parte di 3. I crediti promozionali non subiranno modifiche.
In caso di non accettazione delle nuove condizioni, potrai recedere dal contratto entro il 13/10/2016 chiedendo la disattivazione della tua SIM mediante chiamata telefonica gratuita al numero 133 del Servizio assistenza Clienti ovvero richiedendo la portabilità del numero verso altro operatore. In alternativa potrai recedere mediante comunicazione da inviare dalla tua casella di posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail servizioclienti133@pec.h3g.it. Il recesso in ogni caso avverrà senza alcun costo a tuo carico. Le eventuali rate residue del terminale rimarranno a carico del Cliente 3.
Cordiali saluti,
Erald
Gruppo Albania".
Quindi ricapitolando, mi hanno prima avvisato che avrei potuto disattivare l'opzione ANCHE PRIMA, quindi anche, significa, per me, ma penso anche per tutti voi, sia prima che dopo, è semplicemente una logica sintattica, e poi mi hanno disattivato il tutto con penale applicata se recido i 30 mesi del mio ex contratto....e ovviamente sono obbligato a pagare 5 euro mese che rimangono della super internet legata alla all-in.light!!!!!
Ovviamente ogni opzione tipo la all-in 800 minuti a 10 euro, non la faccio nemmeno se mi pagano, vista la sconvenienza della tariffa, ma a parte nuove promo a me interessa sapere come potere difendermi da questa fronde, perchè è semplicemente una frode autorizzata!)
Che ne pensate? Cosa posso fare???
Grazie