Buongiorno! Allora, ve ne racconto una più bella!!
Ieri vado ad uno Store 3 dove lavora un amico per sentire da mia situazione per il cambio telefonino.
Premetto che ho due utenze, un contratto FREE Unlimited Plus ed una FREE Ricaricabile Unlimited, entrambi con chiamate illimitate ed 8Gb di traffico, sottoscritti la ricaricabile a marzo 2016 e l'abbonamento a giugno 2016.
Premetto anche che sono un super cliente storico da veramente anni con 5 stelle gold.
Comunque...abbinato alla FREE Ricaricabile c'è un iPhone 6S 16Gb che vorrei cambiare perché lo usa la mia ragazza per lavoro, e i 16Gb le iniziano a stare in po' stretta per via che deve usare applicativi che occupano molto. Stessa cosa per gli 8Gb mensili, soprattutto perché ripartiti in 2Gb a settimana!
Ho scoperto che:
La FREE non prevede di fare upgrade da ricaricabile a contratto!!!....cioè contestualmente al cambio del telefono al 13° mese, non posso fare altro che cambiare il telefono...e rimango con i miei 8Gb al mese!!
Stessa cosa con l'abbonamento. Cambio telefono al 13° mese e basta.
Inoltre se cambio il telefono ripartono i 30 mesi da capo perché è visto come un nuovo contratto....ma non posso scegliere un diverso pacchetto FREE!!
Non mi hanno però detto se i mesi per il cambio successivo saranno incrementati a 15 perché ero troppo presto col nervoso e chiedevo tutto riguardo sta cavolata immane di essere costretto ad un piano castrante con soli 8Gb per sempre se continuassi a cambiare telefono via via!!!
Dei 50€ di cambio piano però ho intuito che potrebbero essere previsti!!
Ma dico io....mi fanno pagare 50€ per un rinnovo piano solo perché riparte un nuovo contratto da 30 mesi....senza però farmi cambiare tariffe!!!! Tra l'altro vorrei fare un upgrade di tariffa, non un downgrade, cos che si è sempre potuta dare in 3....ma con la FREE è tutto diverso mi dice perché è la prima grande offerta castrante sul passaggio ad alta offerta, anche se si desidera un upgrade, prima dello scadere dell'intero contratto.
Per fare ciò dovrei tenermi un telefonino per 29 mesi senza cambiarlo mai!!!! Ma questa non è la funzione del FREE!!!
Inoltre per liberarmi della FREE sembra che debba ridare indietro il telefonino con mora di 200€, più uscire da tre e rientrare, con mora recessione contatto voce (dato il telefonino rimane solo quello) di probabili altri 100€, più perdita benefit di essere cliente da anni 5 stelle gold!!!
Avete soluzioni sul ome posso rimediare per cambiare contatto FREE in uno degli ultimi?
O forse forse cambiare proprio e prendere solo sim con contratto voce 3??
Grazie!!!!
Sent from my SM-G930F using Tapatalk