Confermo. Finalmente.... Niente più centesimi (9) e euro buttati! Blocca tutto. ;)
Visualizzazione Stampabile
Confermo. Finalmente.... Niente più centesimi (9) e euro buttati! Blocca tutto. ;)
Si blocca anche ansa.it dopo la descrizione del servizio a 9 cent.
... BLOCCO...
Sì, la prima volta compare la classica pagina che avverte che costa 9 cent a pagina... e poi il blocco. Dalle volte successive direttamente il messaggio di blocco.
Però il portale continua a funzionare, perlomeno la homepage, non ho provato a navigarci in giro... domani dovrei avere di nuovo accesso ad un'utenza con il blocco attivo e magari faccio qualche altro test.
Ah, comunque, dalla ricezione dell'SMS di presa in carico ci mette circa 48... secondi ad attivarsi :P
Arrivate altre conferme!
Il blocco viene fuori nelle pagine solo nel momento in cui dovrebbe scalare il credito cosi come per Ansa dopo il landing page
ma così non si bloccano anche i servizi utili tipo acquisto biglietti di TPL?
Ahhh booo, puoi sempre richiedere la disattivazione
Fate attenzione sembra che l'addebito delle pagine avvenga cmq pur leggendo la pagina di blocco.
Attendo conferme
Come attivare il barring dei servizi premium web e wap 3 Italia
Confermo, la pagina di avviso - essendo una pagina del Portale - sembra esser costata i soliti 9 cent.
Ma alle successive aperture (digitando direttamente ansa.it) redirect immediato al messaggio di info sul blocco e nessun costo, non compare proprio nulla nel dettaglio su Area Clienti.
Devo fare qualche altro test oggi, non vorrei che l'addebito fosse magari per un'altra pagina del portale aperta per sbaglio :unsure:
Ho verificato, l'addebito si ha con il link diretto di App&store mentre su ansa.it proseguendo con successiva visualizzazione del blocco non ho avuto addebiti!!
Verifica fatta
Allora blocco attivato
1)controllo credito
http://i.imgur.com/iurvojk.png
2)su ansa.it mi è comparso il landing ho proseguito cliccando su l'avviso dei 9 centesimi e mi è apparso il blocco
http://i.imgur.com/3n4kWV0.png
3)Ricontrollato il credito
http://i.imgur.com/J2R65RY.png
Non manca nulla
Conclusione Avete pagato il link diretto di App&store
Eh, era quello che temevo, facendo i test un click su un'altra pagina del Portale è scappato quasi sicuramente.
Facciamo una lista dei siti non più accessibili con il blocco*? L'unico di cui al momento siamo sicuri è:
ansa.it
Altri? I vari quotidiani mi sembra che ora si aprano comunque senza addebiti premium, per cui continuano a funzionare.
* Naturalmente con navigazione "wap" / "mobile". Impostando la modalità desktop (e, quindi, con l'User Agent di un browser "fisso") continua a funzionare tutto.
No faquick, non avrebbe piu senso una lista!
L'importante che qualunque redirect generato non generi addebiti poi certo se l'utente vuole visitare di sua volonta pianetatre conoscendo a memoria il link, sara un suo problema.
L'importante e' che navigando fuori dal portale il blocco faccia il suo dovere come succede su ansa!
Continuero a testare