Il giorno successivo puoi vederlo nel dettaglio del traffico. Poi gli chiedi il rimborso :-)
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Finalmente!Allegato 2370
Champagne! ![emoji1]
Rieccomi a fare l'ennesima domanda. Allora vi spiego la mia situazione attuale: ho 2 sim, una ricaricabile power 10 (NO barring) sullo smartphone con la connessione dati disabilitata e una webnight sul modem 4G portatile (SI barring). Oggi, che me ne sono accorto, e controllando l'11 Ottobre mi han scalato 0.36 centesimi. Tralasciando il fatto che quelli di oggi non so come abbiano fatto perchè ero sotto la doccia, ma quello che mi domando è: dato che me li han scalati dalla ricaricabile con la connessione dati disabilitata come diamine è possibile?
EDIT: l'addebito preciso è navigazione 2 pagine emcube, traffico inviato
forse un bug del telefono? Sugli iPhone capita per il traffico in roaming nonostante sia disabilitato... difficile dirlo, probabilmente non avrai nessun supporto dal servizio clienti 3 che ti dirà che fa fede il dettaglio del traffico.
quello che farei io e' attivare il barring, almeno wap, a meno che per quale motivo tu abbia la necessità di non averlo, e farmi rimborsare al centesimo, nel caso anche con la conciliazione :bye:
Ciao ragazzi, ormai sono cliente 3 da anni e ho sempre avuto problemi con l'addebito di offerte mai aperte volontariamente, un po come capita a tutti. Potrei richiedere a distanza di tempo il rimborso di tutti gli addebiti? La SIM non è intestata a me ma dovrei prima attivare il barring e poi chiedere il rimborso?
Grazie
Ciao, conviene che intanto attivi il barring così non continuano ad addebitati servizi che non vuoi.
per il rimborso non so di preciso quanto tempo indietro puoi andare per la contestazione degli addebiti, tu indicali tutti.
Il rimborso puoi chiederlo tramite messaggio dall'area clienti, oppure dall'App (non servono raccomandate o fax)
Se non ti rimborsano nemmeno gli addebiti recenti puoi usare la conciliazione. Dovrebbero risponderti in forma scritta indicando i motivi del rifiuto del reclamo e le verifiche effettuate.
C'è un post qui sul forum di Mondo3 molto dettagliato.
Se avvii la conciliazione oltre al rimborso puoi chiedere anche gli indennizzi.
E' inutile girarci intorno....dovete attivare il barring wap, punto.
Se gli addebiti fossero inventati anche con il barring avverrebbero.....quindi e' inutile continuare a capire su come su quando e' avvenuto il redirect.
Ti ritrovi l'addebito?
Il redirect c'e' stato, un minuto prima, 1 giorno prima ecc....attivate il barring wap.
Non posso attivare il barring come avevo scritto nei post del mese scorso perchè non mi arrivano i messaggi della banca. Quello che non capisco è come fanno a scalarti soldi da una sim che non può navigare in internet visto che il modem dello smartphone è dasabilitato e se il telefono è in rete è perchè è connesso al wifi di casa o al wifi dell'hotspot con la scheda dati 3 con barring attivo. Quello che mi diverte è che in questi due casi non stavo nemmeno usando il telefono...
ciao, se si tratta di servizi dovuti (secondo loro) alla navigazione puoi attivare il barring wap billing, così non blocchi nessun SMS.
Non so se troverai collaborazione da parte loro, quando contesti il dettaglio del traffico tendono a dire che fa fede il dettaglio del traffico. Sicuramente è facile riavere i soldi, più difficile sarà farsi dare spiegazioni attendibili. però un bel reclamo glielo puoi fare poi parti da lì :-D
Il barring wap ti sega i messaggi della banca a pagamento, se non fosse così a quest'ora non avrei fatto tutto sto casino di avere due sim :P Cosa dovrei fare di preciso pe run reclamo?
Di quali messaggi parli? Il barring SMS potrebbe bloccare la ricezione di alcuni tipi di SMS di banche o carte di credito considerati premium, il barring WAP billing blocca gli addebiti che possono avvenire durante la navigazione, NON blocca gli sms. Per caso te l'hanno detto al 133?
Il reclamo puoi inviarlo dall'area clienti, sezione contattaci, invii un messaggio scegliendo come argomento "reclamo".
Il barring wap purtroppo blocca i messaggi sms dalla numerazione 4xxxxx della BNL Sono sicuro perchè quando avevo il barring wap attivo non arrivavano più. Ora ad esempio sulla sim ho solo attivo il barring sms premium e i messaggi della banca arrivano. Ora provvederò a fare reclamo vediamo :D