Originariamente Scritto da
faquick
Per completezza segnalo che, nel mio dettaglio del mese, compaiono un sacco di addebiti per i test che ho fatto, ma da quando ho attivo il blocco qui indicato non ho più alcun addebito da 9 cent indicato come "contenuti sotto copertura 3" (es. ANSA o emcube) ma solamente quelli indicati come "pagine sotto copertura 3" che sono dovuti alla navigazione volontaria all'interno del Portale Mobile 3 "App&Store", e che in effetti non rientrano nel blocco.
Tra l'altro, per aggiungere carne al fuoco, ho scoperto ieri che anche Shazam, diffusissima App per riconoscere la musica, tramite qualche link o banner o chissà che altro, arriva(va) a queste pagine: ero in macchina, guidavo, quindi ho cliccato un po' alla cieca sul display dell'iPhone senza guardarlo e, quando mi son fermato e ho ripreso il cell, invece che trovare la canzone riconosciuta ho trovato una webview aperta (sempre all'interno dell'App) con il bannerone "blocco servizi attivo". Chissà quali abbonamenti automatici avrei rischiato altrimenti...