Tim vs 3ITA - Pagina 9
Thanks Thanks:  0
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 104

Tim vs 3ITA

Partecipante Magico

Predefinito

Io vivo in Lombardia , nella provincia di Como, e ho 20GB con top infinito e viaggio per lavoro a milano e comunque in lombardia, copetura 4g-4G+ molto buona, non mi lamento, anche in Puglia, lo stesso tutta la zona da Polignano a mare, Monopoli fino a sotto Otranto in 4G/H+

Partecipante Magico L'avatar di Tusciano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leomaxi Visualizza Messaggio
    Io vivo in Lombardia , nella provincia di Como, e ho 20GB con top infinito e viaggio per lavoro a milano e comunque in lombardia, copetura 4g-4G+ molto buona, non mi lamento, anche in Puglia, lo stesso tutta la zona da Polignano a mare, Monopoli fino a sotto Otranto in 4G/H+
    Sì appunto, non c'è un operatore migliore in assoluto.
    Tanto per dire, ieri entro dentro l'Eurospin di Acquapendente (VT) e con H3G avevo 2 tacche mentre con Tim nessun segnale, anche 2G.
    Dipende da zona a zona insomma, come sempre.
    Addirittura Djandrea, un utente di un altro forum, dice che in 3G a Sanremo meglio di tutti è H3G, dove tra l'altro ha attivato anche il 4G su tutti i ripetitori, alcuni in 4G+.
    Poi sicuramente a livello nazionale Tim e Vodafone sono migliori, ma a livello locale potrebbe non essere così.
    Ultima modifica di Tusciano; 22/09/2016 alle 12:47

Predefinito

Beh, ragazzi, tutto dipende dalla zona in cui si usa il telefono.
    Ad esempio, qui, in Sicilia, noto che, con la Tre, devo sempre tenere spensto il 4G, in quanto il livello del segnale cade drasticamente (passa dal massimo a due tacche) ed il telefono cambia in continuazione da 4G a 3G, scaricando la batteria più velocemente.
    Inoltre, quando va in roaming con TIM (e succede spesso) la sola tipologia disponibile è il 3G.
    E, visto il frequente roaming, anche in città come Palermo, devo dedurre che TIM ha una maggiore copertura.
    Ma questa mia opinione non c'entra nulla con quanto accadutomi con le fatture.
    Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alex1010 Visualizza Messaggio
    Ad esempio, qui, in Sicilia, noto che, con la Tre, devo sempre tenere spensto il 4G, in quanto il livello del segnale cade drasticamente (passa dal massimo a due tacche) ed il telefono cambia in continuazione da 4G a 3G, scaricando la batteria più velocemente.
    Inoltre, quando va in roaming con TIM (e succede spesso) la sola tipologia disponibile è il 3G.
    E, visto il frequente roaming, anche in città come Palermo, devo dedurre che TIM ha una maggiore copertura.
    Ma questa mia opinione non c'entra nulla con quanto accadutomi con le fatture.
    Ciao
    Esatto. Sicuramente a livello nazionale Tim è avanti ma personalmente credevo che lo era in tutti i posti o quasi, ed ecco perché ci ero passato a occhi chiusi. E invece...
    Ogni zona è a sé e bisogna prima valutare. Ad esempio nell'ascolano la migliore di tutte è Wind, per copertura e prestazioni (a detta di un utente che abita in quella zona). L'operatore migliore in assoluto quindi non esiste e sono stato un po' sciocco a pensarlo.
    Ad esempio in un paese qui vicino Vodafone nessun segnale (anche 2G) e H3G 3 tacche.

Partecipante Logorroico

Predefinito

Anche la bellezza è un valore molto soggettivo, non per questo Sandra Milo può essere definita più bella di Monica Bellucci.

Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alex1010 Visualizza Messaggio
    Verissimo, ci sono casi talmente particolari che spesso cercare una risposta assoluta è davvero inutile ;-)

Tra l'altro la nuova rete 3Wind travolgerà tutti i ragionamenti, dovremmo ripartire da zero o quasi nei prossimi mesi
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Partecipante Magico L'avatar di orestec

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    Verissimo, ci sono casi talmente particolari che spesso cercare una risposta assoluta è davvero inutile ;-)

Tra l'altro la nuova rete 3Wind travolgerà tutti i ragionamenti, dovremmo ripartire da zero o quasi nei prossimi mesi
    Ma Tim avrà nuovo spettro o andrà avanti come prima? Giusto per paragonarla con il futuro gestore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tusciano Visualizza Messaggio
    Tanto per dire, ieri entro dentro l'Eurospin di Acquapendente (VT) e con H3G avevo 2 tacche mentre con Tim nessun segnale, anche 2G.
    Questo e' chiaro.. ma ovviamente dipende da in quante piu' zone un operatore prende piu' dell'altro... io sinceramente ho provato tutti i migliori 4 operatori e come internet (anche solo H+, non 4G) il migliore e' tim... non me ne vogliate...

Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tusciano Visualizza Messaggio
    Addirittura Djandrea, un utente di un altro forum, dice che in 3G a Sanremo meglio di tutti è H3G, dove tra l'altro ha attivato anche il 4G su tutti i ripetitori, alcuni in 4G+.
    Poi sicuramente a livello nazionale Tim e Vodafone sono migliori, ma a livello locale potrebbe non essere così.
    L'alta Tuscia Viterbese (Acquapendente, Onano, San Lorenzo ecc) ha una delle coperture di rete più bizzarre d'Italia e questo con tutti gli operatori. Sembra che abbiano buttato BTS a caso e comunque sono poco curate. Avere un buona copertura è il sogno di molti. La scorsa estate ho fatto il mio solito giro. Ci sono punti dove io con la TRE, mia moglie con la TIM, mio figlio con la wind e mia figlia piccola con la Vodafone non avevamo campo nessuno e non parlo di remoti angoli di mondo ma di posti a 500 metri dalla Cassia. Comunque in quella zona chi se la cava meglio è la TIM seguita a ruota da Vodafone. Tim ha la copertura più estesa ma piena di buchi, Vodafone meno estesa ma senza buchi. Wind credo si sia proprio dimenticata quella zona mentre la TRE negli ultimi anni ha fatto un lavorone immenso ma rimane ancora molto indietro. Certo che Acquapendente essendo il centro più grande della zona dovrebbe essere servito meglio.
    La cosa strana è che passata Acquapendente, alla fine della discesa della Cassia, dove cominciano le terre grigie del senese, comincia anche una degna copertura di tutti i gestori. Chiaro che diventando pianura è più facile ma fa rabbia lo stesso.
    Ultima modifica di Piedone lo Sbirro; 08/12/2016 alle 08:51
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    L'alta Tuscia Viterbese (Acquapendente, Onano, San Lorenzo ecc) ha una delle coperture di rete più bizarre d'Italia e questo con tutti gli operatori. Sembra che abbiano buttato BTS a caso e comunque sono poco curate. Avere un buona copertura è il sogno di molti. La scorsa estate ho fatto il mio solito giro. Ci sono punti dove io con la TRE, mia moglie con la TIM, mio figlio con la wind e mia figlia piccola con la Vodafone non avevamo campo nessuno e non parlo di remoti angoli di mondo ma di posti a 500 metri dalla Cassia. Comunque in quella zona chi se la cava meglio è la TIM seguita a ruota da Vodafone. Tim ha la copertura più estesa ma piena di buchi, Vodafone meno estesa ma senza buchi. Wind credo si sia proprio dimenticata quella zona mentre la TRE negli ultimi anni ha fatto un lavorone immenso ma rimane ancora molto indietro. Certo che Acquapendente essendo il centro più grande della zona dovrebbe essere servito meglio.
    La cosa strana è che passata Acquapendente, alla fine della discesa della Cassia, dove cominciano le terre grigie del senese, comincia anche una degna copertura di tutti i gestori. Chiaro che diventando pianura è più facile ma fa rabbia lo stesso.
    Quoto quanto dici.
    La Tre in effetti è migliorata davvero tanto, fino a 3-4 anni fa era un disastro.
    Proprio nell'ultima settimana Tre ha attivato il 4G a Bolsena e Montefiascone e finalmente la frequenza 900 MHz a San Lorenzo dove adesso si ha una buona copertura e tra l'altro con velocità ottime (ho fatto 27 mega). Qui Tim ha anche il 4G ma velocità max 35 mega e un 3G scandaloso come velocità (al max andava a 1-2 mega) ma ha un'ottima copertura.

Sempre a San Lorenzo Vodafone invece è una tragedia, in piazza non prende niente, incredibile! Ho segnalato il problema ma a loro tutto risulta normale. Peccato che anche mio padre era passato a Vodafone e se n'è tornato in 3 perché non c'era segnale.
    A Marta invece Vodafone prende benissimo, anche 3 (entrambe con 4G e 900 MHz) mentre la Tim appena entri dentro le abitazioni passa in Edge e addirittura a volte si ha Nessun Segnale! Infatti qui il primo operatore nazionale non ha 900 né 4G.

Acquapendente invece è ora ben coperta da Tre con i 900 attivi. Fino a un anno fa era collegata in Atm e andava a 1 mega ma ora va veloce, sui 20 mega e copre molto bene anche il centro storico con un ottimo segnale (-85 dbm).
    Ultima modifica di Tusciano; 08/12/2016 alle 08:54

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social