Visualizzazione Stampabile
-
Francamente io con la 3 mi sono sempre trovato bene, anche con una sola tacca di segnale. Con la super internet large ho roaming su tim quindi whatsapp funziona sempre. La navigazione va fin quando c'è senno wifi oppure niente. Vivo lo stesso.
Ho anche tim aziendale e vi assicuro che non va tutto sto bene in 3G, spesso mi trovo in 2G e lo stesso succede anche con Vodafone.
Sono con 3 come numero primario dal 2004, secondario Vodafone dal 1995.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nikalte
Certo, volevo solo dire che il 2G, cui occorre segnale pieno altrimenti è come non avere connettività, deve essere considerato solo come una linea di emergenza...
Poi la copertura cambia da posto a posto... Comunque la rete 3 dove prende, mi sembra più performante di quella Tim... Ma solo una mia impressione.
Io navigo in EDGE anche con una sola tacca. Semmai è con il 3G che con una sola tacca si sta fermi.
-
Citazione:
andybox
Francamente io con la 3 mi sono sempre trovato bene, anche con una sola tacca di segnale. Con la super internet large ho roaming su tim quindi whatsapp funziona sempre. La navigazione va fin quando c'è senno wifi oppure niente. Vivo lo stesso.
Ho anche tim aziendale e vi assicuro che non va tutto sto bene in 3G, spesso mi trovo in 2G e lo stesso succede anche con Vodafone.
Sono con 3 come numero primario dal 2004, secondario Vodafone dal 1995.
Guarda pure io mi sono trovato bene con 3. Ma il problema della copertura Indoor o i buchi di copertura clamorosi (In Versilia vedi il caso Marina di Pietrasanta o altri in lucchesia) spesso non si è assolutamente intervenuti negli ultimi anni; la capillarità della rete Tim è nettamente superiore ma ciò non significa che a parità di copertura la rete dell'ex monopolista sia meglio... A sensazione la rete 3 è più performante. Resta inoltre a favore di Tim, sempre grazie alla maggiore capillarità, l'assenza di problemi di congestione di rete, più frequenti a 3, durante eventi particolari (vedi concerto al Duomo di giovedì scorso o durante partire o concerti) o nei week end estivi nelle località marittime. In questi casi la rete 3 è perennemente ko.
Citazione:
Piedone lo Sbirro
Io navigo in EDGE anche con una sola tacca. Semmai è con il 3G che con una sola tacca si sta fermi.
Guarda, nella mia esperienza ho notato sempre il contrario... Ma posso sbagliarmi, non sono un tecnico ;)
-
Citazione:
Nikalte
A sensazione la rete 3 è più performante.
[..]
Guarda, nella mia esperienza ho notato sempre il contrario... Ma posso sbagliarmi, non sono un tecnico ;)
:quoto:
Citazione:
andybox
Francamente io con la 3 mi sono sempre trovato bene, anche con una sola tacca di segnale.
quando c'è sì :D
-
Sono passato da 3 a Tim con la Young XL powered 9€ con 4 GB.
Se posso dire la mia, in base alle zone da me frequentate, è che 3 generalmente ha una qualità superiore, sia per chiamate che per rete dati. In 3G spesso con Tim vado a 1 mega mentre con 3 oltre 25 mega. Anche come 4G ho notato che 3 va più veloce.
Tim comunque ha più copertura ma si salva più che altro con l'edge.
Dove prendono entrambi, credo che 3 generalmente vada meglio.
-
Alla fine sono ritornato in 3 dopo aver provato Tim e vodafone (Wind lasciamo stare).
Da me senza dubbio è la migliore, incredibilmente. La batteria con Tim tra l'altro si scaricava molto più perché dentro casa aveva Edge mentre 3 grazie a umts 900 MHz segnale a palla.
Con Tim 3G tra 0 e 1 mega, con Tre sui 25 mb.
Qualità voce nettamente a favore di 3.
-
Citazione:
Tusciano
Alla fine sono ritornato in 3 dopo aver provato Tim e vodafone (Wind lasciamo stare).
Da me senza dubbio è la migliore, incredibilmente. La batteria con Tim tra l'altro si scaricava molto più perché dentro casa aveva Edge mentre 3 grazie a umts 900 MHz segnale a palla.
Con Tim 3G tra 0 e 1 mega, con Tre sui 25 mb.
Qualità voce nettamente a favore di 3.
Persa che è da un anno che sto con Vodafone e mi trovo molto bene e non tornerei più in Tim (operatore di provenienza o meglio la mia storia è stata 3ITA-Tim-Vodafone).
Come mia classifica primo Vodafone, poi Tre (dove prende ha una rete eccellente), Tim e wind... lasciamo perdere.
-
Citazione:
Nikalte
Persa che è da un anno che sto con Vodafone e mi trovo molto bene e non tornerei più in Tim (operatore di provenienza o meglio la mia storia è stata 3ITA-Tim-Vodafone).
Come mia classifica primo Vodafone, poi Tre (dove prende ha una rete eccellente), Tim e wind... lasciamo perdere.
Già, incredibile ma vero.
Pensa che ero Vodafone, prende ovunque in LTE ma nel mio paese non c'è nemmeno 2G. :( Appena esco ritorna il segnale.
Comunque si, come rete 3 va davvero bene, sia 3g che LTE.
-
Citazione:
Tusciano
Già, incredibile ma vero.
Pensa che ero Vodafone, prende ovunque in LTE ma nel mio paese non c'è nemmeno 2G. :( Appena esco ritorna il segnale.
Comunque si, come rete 3 va davvero bene, sia 3g che LTE.
Comunque per ogni operatore occorre considerare che possono avere delle pecche in alcune zone. Nessuno è perfetto!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Nikalte
Comunque per ogni operatore occorre considerare che possono avere delle pecche in alcune zone. Nessuno è perfetto!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Assolutamente sì, vale per tutti. ;)