Bello schifo questi addebiti
Visualizzazione Stampabile
Bello schifo questi addebiti
Prima di portarci il numero principale ho voluto sperimentare di persona copertura e correttezza del gestore.
Bocciato sia in copertura sia in correttezza.
Immaginavo entrambi.
la copertura in 3G è buona ma indoor si perde il segnale e cade la linea.
Avendo il Gear S non esiste che io abbia navigato su 80 e passa pagine sul pianeta 3 che non penso manco di sapere più cos'è e tutti gli ammenicoli di conferme di lettura a sms mai ricevuti.
bah!
Mi tengo il gestore caro.
Io in tre anni e mezzo che sono con 3 ho avuto solo qualche addebito farlocco da pochi centesimi per pianeta3 e furberie simili. In linea di principio ci sarebbe da incavolarsi, in pratica se non mi chiedono più di qualche centesimo posso sopportare...
Ho preso la sim di prova per valutare quanto possono incidere queste cose.
Prima di passare il numero principale con il vincolo valeva la pena fare una prova.
Per evitare malintesi l'ho messa in un cellulare che certamente non poteva collegarsi accidentalmente al pianeta 3.
Ma hanno comunque contato queste connessioni inesistenti e si sono pure inventati sms internazionali e ricevute di ritorno a sms mai ricevuti.
Non so dire se lo fanno apposta o sono solo bug ma certamente non voglio averci a che fare.
Dopo moltissimi anni me ne sono andato da Vodafone Business anche per questo tipo di addebiti ingustificati e non intendo ricominciare con queste minkiate.
Io sono stato in 3 fino a 4-5 anni fa.
Cambiai per via della copertura, assente spesso dentro gli edifici, specialmente nei centri storici.
In outdoor, invece, la 3 ha molte lacune nelle zone rurali, dove spesso è ancora l'unico gestore assente.
Essendo stato sia in tim che vodafone, posso dire che a livello globale la copertura di 3 non mi manca affatto: dove c'è funziona bene, ma ci sono ancora troppe zone dove non ha copertura diretta. E di sforzi ne hanno fatti davvero pochi, per lo meno qui in toscana.
Unica cosa che mi piaceva era la qualità audio, nonché il fatto che la chiamata rimanesse sempre in 3G (che ha anche dei lati negativi, come quando si entra in un posto dove 3 non ha copertura, poiché cade la chiamata)
Per fortuna stanno iniziando ad accendere i 900mhz, ma ad ora sono stati implementati su un minimo numero di antenne.
Con tim sto usando anche il 4G: rarissimamente, ormai, trovo zone con copertura 3G ma non 4G di tim, visto che ha aggiornato gran parte degli impianti della mia zona. Anzi, ho trovato anche zone dove tim (e pure vodafone) sono in 4G ma non c'è traccia di segnale della 3. Abbastanza scandaloso.
L'edge è vero, non è utilissimo. Ma se si deve scambiare messaggi su WA o cercare qualcosa su google, spesso ti salva.
A Capezzano so che da anni tim e vodafone stanno cercando di installare un'antenna, ma trovano l'opposizione del comune.
Per questo, stanno costruendo una nuova antenna sul confine del comune di Pietrasanta, ma non so se sia tim o vodafone (o tutti e 2). Questa dovrebbe migliorare la situazione.
Ecco... Se in Toscana la copertura dei vari gestori lascia spesso a desiderare (chi più e chi meno) penso sia anche a causa delle difficoltà che questi incontrano quando vogliono installare un'antenna
I comitanti anti antenna ci mettono anche del suo...
Conosco un ragazzo che progetta per un colosso cinese le reti per gli operatori e mi ha detto che la morfologia più difficile da coprire sono gli ambiti collinari rispetto a una montagna.
Sotto una piccola rassegna stampa sull'antenna in questione.
A Capezzano Pianore l'unico operatore che ha un forte segnale è 3ITA, Tim è in Edge a 1-2 tacche, Vodafone idem e Wind non benissimo...
L'impianto in questione dovrebbe essere Wind.
Antenna di telefonia tra Capezzano e Pietrasanta. L'assessore Viti incontra i residenti dopo la protesta - Comune Pietrasanta Versiliatoday.it
Antenna a Capezzano, parte la protesta (foto) - associazionismo, Comune Camaiore, Comune Pietrasanta, Cronaca, Cronaca Camaiore, Cronaca Pietrasanta, Politica, Top news Versiliatoday.it
Capezzano, al via i lavori per la nuova antenna di telefonia - Comune Camaiore, COMUNI, Cronaca, Cronaca Camaiore, La voce degli Enti Versiliatoday.it
"Una nuova antenna di telefonia a Capezzano" - Cronaca, Cronaca Camaiore Versiliatoday.it