Prende dove c'è segnale. Basta che ti guardi la mappa di copertura. Se poi all'interno della mappa di coperture hai mezza tacca non vai veloce manco col vento a favore. Ma anche a pieno segnale se sei in una zona congestionata andresti meglio col gprs....come per tutti gli operatori.
Il maggior limite è proprio nell'estensione territoriale. Se guardi le mappe di copertura 3G di TRE e degli altri operatori vedrai che TRE è quella che copre meno superficie. La cosa assurda è che avendo solo l'UMTS dovrebbe coprire di più. Ma si sa che la rete costa e per fare soldi occorre fare margini. TRE finora ha cercato di fare clienti con prezzi bassi. Ottimo ma adesso che in un modo o nell'altro il costo delle telefonate non è tanto competitivo la sfida dovrebbe spostarsi sulla qualitá. La qualitá comprende anche l'estensione della copertura.
Comunque per il mio uso questo piano da 30GB/mese e 5GB a settimana va benone. Se dovessi andare in un posto non coperto mi attivo l'hotspot del telefonino con TIM o con Vodafone e sono apposto. Tanto nell'ultimo anno è successo tre volte che mi serviva la rete superveloce e ho dovuto attivare l'hotspot con il cellulare e tutte le volte l'ho potuto fare con TIM senza quindi pagare gli extra. La scheda TREndati la tengo nel tablet.