Incredibilmente la risposta è stata che, sì, in questo caso il credito da raddoppio è compatibile ed utilizzabile, per cui mi basterebbe caricare 10 euro il primo mese (saranno richiesti 9€ per la variazione e 4 x 2.5 = 10€ per il primo mese di febbraio) e successivamente dovrebbero bastare 5€ di ricarica ad ogni primo del mese, per un utilizzo (quasi) illimitato.
A voler fare il pignolo, considerando che non sono un grande utilizzatore del cellulare (eccetto nei due mesi estivi nei quali ci trasferiamo nella casa al mare), individuo comunque due controindicazioni:
* rimarrei scoperto per 2-3 giorni al mese, a cavallo del cambio mese (eccetto febbraio-marzo), a differenza di quanto accade ora con l'attuale All-In Medium a 1.50€/mese, con la quale non posso fruttare il raddoppio per il rinnovo dell'opzione e negli ultimi 10 giorni del mese, disattivandosi l'opzione, utilizzo a consumo i 5€ del raddoppio ricarica (che generalmente bastano... o li faccio bastare) + 0.50€ residui del credito, che talora riesce perfino a cumularsi con il residuo dei mesi successivi;
* mi basterebbe effettuare una qualsiasi spesa non voluta, anche minima (es. Portale3 a pagamento), per impedire l'attivazione dell'opzione nella quarta settimana del mese, costringendomi in quei giorni ad utilizzare a consumo solo il (poco) credito residuo, ovviamente inferiore a 2.50€.
Al di là del fatto che 5€/mensili possono sembrarvi una bazzecola ma per me costituiscono il budget disponibile (finora me li sono sempre fatti bastare!), vi sembrano considerazioni sensate? Ho trascurato qualche aspetto? Cosa ne pensate?