Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
Ma magari quello che spende 10 ha portato altri 4 amici che ne spendono 1000 a testa. E quando il primo ha bisogno di assistenza e non la riesce ad avere smetterà di portarne altri, e magari convincerà i primi 4 a cambiare

Con questo non voglio dire che da parte di H3G non abbia senso, ma ripeto che secondo me è un tentativo di trovare una strada. Che potrebbe essere quella giusta, magari con delle correzioni, oppure no.

Tutto sta nell'avere qualcuno che riesce a gestire ed analizzare bene la cosa con una visione d'insieme e lungimiranza. Ed è una cosa che, impressione personale, mi sembra stia mancando (non solo relativamente alla gestione dell'assistenza al cliente) da troppo tempo. E non solo in 3.
Tutti cercano i profitti a breve termine perchè hanno i budget settimanali o mensili e devono comporre un bilancio per gli azionisti. Gli azionisti misurano l'azienda in termini economici nel breve periodo.
La lungimiranza prevede saper investire oggi per un effetto duraturo dopodomani che però spesso non è immediatamente traducibile in cifre, margini e dividendi.
Le aziende patronali sanno essere lungimiranti perchè il padrone non deve rendere conto a nessuno oltre a se stesso. Le spa possono essere meno lungimiranti perchè devono distribuire dividenti il prossimo trimestre e poi quelli successivi.