Errore fatturazione - Scontistica errata
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Errore fatturazione - Scontistica errata

  1. #1
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    Predefinito Errore fatturazione - Scontistica errata

    Ciao a tutti,

    Vi spiego cosa mi è successo. Sono cliente tre dal lontano 2007, e sono passato in agosto 2012 dalla ricaricabile ad abbonamento top 800 in promozione a 25 euro no tax.
    ll 16 maggio all'Ipercoop di Viale Umbria a Milano, mi viene proposto dal dealer tre con il banchetto mobile, di passare alla nuova top 800 a 15 euro (10 euro + 5.16 tcg); io gli ribadisco che l'offerta è riservata SOLO ai nuovi clienti e lui mi dice che in realtà io sono un cliente a cui possono applicare la tariffa prevista per le nuove attivazioni (mi hanno confermato la stessa cosa anche al 133).
    Quindi accetto.
    Oggi mi arriva la fattura e rispetto ai 40/50 euro che pagavo, mi vengono fatturati 130.73 euro... Una cifra assolutamente fuori senso e fuori mercato!!!
    Chiamo il 133 e mi dice che il dealer ha caricato male la scontistica; non mi ha tolto lo sconto della tcg e non mi ha nemmeno caricato lo sconto sul canone della top 800 (in fattura pagato 100.65 per il bimestre!!))...
    Io assolutamente ho contattato il 133 e ho detto che non pago perchè l'offerta è assolutamente inesistente e fuori luogo.
    C'è modo di farmi ripristinare gli sconti e emettere nota di credito per la fattura sballata? Blocco subito il pagamento su carta di credito?
    Vi ringrazio.

    P.S. Dal dealer ci vado e come minimo gli faccio un casino dell'ottanta...

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    il 133 cosa ti ha risposto?

    In teoria, se ho ben capito, avevi sottoscritto pure la nuova offerta fuori dal locale commerciale (e la cosa ti apriva la strada al diritto di ripensamento che cmq dura solo 10 gg)... ma hai firmato qsa e ti ha dato qualche stampato o sei uscito con una stretta di mano?

    Te lo chiedo solo per capire quanto dovrai faticare

  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    il 133 cosa ti ha risposto?

    In teoria, se ho ben capito, avevi sottoscritto pure la nuova offerta fuori dal locale commerciale (e la cosa ti apriva la strada al diritto di ripensamento che cmq dura solo 10 gg)... ma hai firmato qsa e ti ha dato qualche stampato o sei uscito con una stretta di mano?

    Te lo chiedo solo per capire quanto dovrai faticare
    Guarda ho il contratto firmato dal dealer. Mi ero raccomandato 100 volte nel dirgli se tutto era a posto. Devo vedere cosa ci ha scritto ma ricordo che figurava la top 800 con sconto.
    Il 133 sta cercando di modificare l'offerta senza passare dal dealer, ricercando la documentazione originale.
    Io ho sottolineato che sono un cliente fedele e 5 stelle, e che il prezzo è fuori mercato e fuori dalle stesse offerte tre (50 euro al mese per la top 800 mi pare un furto), quindi pretendo che la situazione sia risolta.
    Andrea secondo te devo faticare???
    Il dealer lo strozzo ti giuro.

  4. #4
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    L'offerta proposta e effettivamente disponibile anche per i vecchi clienti in target, il problema e che sicuramente chi la inserita non poteva o non aveva la competenza necessaria ad effettuarla e oltretutto per risolvere il problema chi ti ha fatto il contrattto deve inviare un fax ammettendo la propria responsabilita'. Sul contratto che ti hanno lasciato dovrebbe esserci un indirizzo dove poter andare per farglio fare

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da sempre3 Visualizza Messaggio
    L'offerta proposta e effettivamente disponibile anche per i vecchi clienti in target, il problema e che sicuramente chi la inserita non poteva o non aveva la competenza necessaria ad effettuarla e oltretutto per risolvere il problema chi ti ha fatto il contrattto deve inviare un fax ammettendo la propria responsabilita'. Sul contratto che ti hanno lasciato dovrebbe esserci un indirizzo dove poter andare per farglio fare
    Sicuramente non aveva la competenza necessaria per fare l'operazione, comunque il 133 mi ha confermato che io ero in target. Si sul contratto ci sta il contratto del dealer.
    Il pagamento lo devo bloccare?

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    io il pagamento non lo bloccherei mai, di solito in tema di compensazioni e risoluzioni il suo blocco crea più caos di quanto aiuti

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    io il pagamento non lo bloccherei mai, di solito in tema di compensazioni e risoluzioni il suo blocco crea più caos di quanto aiuti
    Ieri sono stato al centro dove mi hanno proposto ed eseguito la migrazione del piano e delle opzioni; appena hanno visto che sono stati loro i dealer a proporre il cambio hanno chiamato il servizio di call center per i dealer e dalle verifiche fatte è emerso che:
    1) Il dealer che ha proposto ed eseguito la migrazione del piano ha effettuato tutte le operazioni in maniera corretta
    2) Gli errori sono stati commessi dal back office della tre che ha inserito l'ordine in maniera completamente errata, attribuendomi inoltre tariffe che non esistono più... insomma hanno fatto un casino dell'ottanta.

    Per concludere mi hanno dato un numero di IR e mi ripristeranno tutto come da ordine nei prossimi giorni. Infine mi hanno detto di non bloccare il pagamento, mi rimborseranno immediatamente... mmmmm

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da Nikalte Visualizza Messaggio
    Ieri sono stato al centro dove mi hanno proposto ed eseguito la migrazione del piano e delle opzioni; appena hanno visto che sono stati loro i dealer a proporre il cambio hanno chiamato il servizio di call center per i dealer e dalle verifiche fatte è emerso che:
    1) Il dealer che ha proposto ed eseguito la migrazione del piano ha effettuato tutte le operazioni in maniera corretta
    2) Gli errori sono stati commessi dal back office della tre che ha inserito l'ordine in maniera completamente errata, attribuendomi inoltre tariffe che non esistono più... insomma hanno fatto un casino dell'ottanta.

    Per concludere mi hanno dato un numero di IR e mi ripristeranno tutto come da ordine nei prossimi giorni. Infine mi hanno detto di non bloccare il pagamento, mi rimborseranno immediatamente... mmmmm
    Non sei l'unico a cui è successo questo problema.
    Anche a me non hanno applicato questi sconti, ero passoto da 3power al nuovo top800 a metà maggio.
    Hanno cannato completamente la fattura.

    Al 133 mi hanno detto che sistemeranno tutto (ammettendo l'errore): aspettiamo la nota di credito e l'addebito per verificare..

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da damiii Visualizza Messaggio
    Non sei l'unico a cui è successo questo problema.
    Anche a me non hanno applicato questi sconti, ero passoto da 3power al nuovo top800 a metà maggio.
    Hanno cannato completamente la fattura.

    Al 133 mi hanno detto che sistemeranno tutto (ammettendo l'errore): aspettiamo la nota di credito e l'addebito per verificare..
    L'IR è stato aperto ma per tutti i dettagli devo essere ricontattato tra qualche giorno. A spanne l'operatrice mi ha detto che devo pagare in ogni caso la fattura sbagliata e poi mi scaleranno dai prossimi conti gli importi errati...
    Non mi piace molto questa soluzione però...

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da Nikalte Visualizza Messaggio
    L'IR è stato aperto ma per tutti i dettagli devo essere ricontattato tra qualche giorno. A spanne l'operatrice mi ha detto che devo pagare in ogni caso la fattura sbagliata e poi mi scaleranno dai prossimi conti gli importi errati...
    Non mi piace molto questa soluzione però...
    Insisti dicendo che non lo trovi assolutamente giusto e che vuoi che ti sia addebitato il giusto..

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