ma sì, poi a loro conviene per molti motivi fare "piazza pulita": intanto eliminano tutte le "anomalie" presenti a sistema, con accumuli di credito che non ha permesso alcun altro gestore... e già questo è un risultato, che poi nel 2014 un tot. di clienti faccia causa e vada fino in fondo lo avranno messo in preventivo, e probabilmente il saldo previsto sarà comunque positivo per loro (chissà, paradossalmente magari gli conviene addirittura dare cash il credito a 10 persone piuttosto che tenerne attive 100 che vantano crediti virtuali)
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Però, a mio modesto parere, i crediti virtuali, potevano lasciarli dove erano.
A meno che qualcuno non abbia ottenuto il trasferimento di 5000€ di credito virtuale, tramite MNP, e loro gliene abbiano offerto, 5000 cash per tornare e per rimanere zitto, e poi abbiano pensato a questo rimedio.
No, non credo proprio: sopra ad una certa cifra il trasferimento viene gestito in modo completamente manuale, quindi avrebbero trasferito solamente il credito che risultava effettivamente ricaricato e non consumato, sempre con quegli algoritmi di cui sopra![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Ottenuto, non per un errore, ma in virtù di qualche ricorso.
Probabile. Ma a ciò vanno aggiunte le spese processuali che saranno liquidate a carico della parte soccombente...l'alea è alta, a mio parere. Sono ancora in tempo per evitare problemi, io attenderei la pronuncia del TAR.
Se poi si preferisse una class action, la possibilità di accedere al giudizio diventerebbe molto più semplice per tutti i clienti danneggiati.
E' sufficiente che un promotore avvii la normale procedura per le cause civili, notifichi l'atto al Pubblico Ministero.
Se il tribunale dichiara l'azione ammissibile, prenderà avvio l'onere pubblicitario al quale tutti possono semplicemente aderire mediante deposito di un atto. Piuttosto che mille cause individuali, l'azione di classe rappresenta uno strumento efficace e, sopratutto, del quale preoccuparsi se fossi in H3G.
scarabeo, Mondo3 Staff
oggi mi è arrivata raccomandata di h3g in risposta alla diffida, il solito prestampato in cui h3g mette solo riferimenti GENERICI alle sentenze TAR e Trib. Milano, senza andare nello specifico del mio caso, pertanto è solo una lettera per evitare di pagare le penali per mancata risposta.
Resta invece senza risposta il fax di richiesta storico e credito, a tutt'oggi non sò la cifra che scadrà domani....
come le avevi richieste queste info? via fax (vedi mio fax sopra, con annesso numero a cui l'ho spedito)
No, ho fatto tutte le richieste tramite casella PEC di 3 Italia (servizioclienti133@pec.h3g.it).
Tra l'altro, mentre ero via è arrivata una raccomandata (spedita da Roma, stando al servizio "DoveQuando" del sito di Poste Italiane). Non so se temere che sia di H3G o meno.
fab---
Bisogna aver chiaro che H3G, potrebbe pagare le penali per mancata risposta, se lo decidesse Agcom.
Potrebbe pagare le spese processuali, se lo decidesse il giudice.
In ogni caso, non pagherebbe entrambe le sanzioni, come si potrebbe pensare leggendo i vari interventi.