Visualizzazione Stampabile
-
Infatti da tutta la vicenda io sono più preoccupato per i dipendenti. Un eventuale fusione porterebbe ovviamente ad una ristrutturazione di tutto il personale, in maggiore misura in 3.
E non credo neanche in una soluzione Vodafone-teletu, visto che non avrebbe senso per Telecom mantenere una baracca come quella di 3 italia, anche se vista solo come un mvo. Anche il punto di vista dell'antitrust è importante, solo un anno fa' in Usa è stata bloccata l'eventuale fusione tra At&t e T-mobile.
Se 3 italia deve essere venduta, che sia venduta ad altri investitori esteri o al limite a Wind.
Telecom + 3 diventerebbero un monopolio di fatto, con quasi il 50% del mercato.
-
In realtà è sempre stato chiaro che è H3G a voler comprarsi Telecom, non il viceversa.... Comunque si, la preoccupazione maggiore la vedo proprio sui dipendenti. Una fusione significa di fatto tagliare una parte del personale.
Sull'Antitrust non ci vuole la sfera di cristallo per capire che questo possibile ipotetico monopolio non piacerà molto e ci metto di mezzo pure la politica perché a qualcuno sentire la parola "Cina" farà diventare verde la pelle dalla rabbia (ogni riferimento ai partiti è puramente casuale).
Siamo però in un'economia globalizzata e dunque non è strano che l'estero sia interessato alle nostre attività. In italia manca purtroppo il viceversa...
-
Ho letto su Repubblica che H3G acquisterà le quote di Telefonica in Telecom e altre quote fino al 29% in TIM.
-
-
oggi sul sole 24 ore c'era un lungo articolo....in due parole, si parla di unione finalizzata a crescite di sinergie....
se è cosi può essere una cosa positiva.
Domani si svela l'arcano.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pascal74
oggi sul sole 24 ore c'era un lungo articolo....in due parole, si parla di unione finalizzata a crescite di sinergie....
se è cosi può essere una cosa positiva.
Domani si svela l'arcano.
sinergie = licenziamenti
-
cmq il CdA Telecom ha dato il via alla possibile ricerca di una integrazione...
... o meglio, parole testuali Telecom, un "percorso di integrazione di 3 Italia in Telecom Italia, eventualmente mediante conferimento o fusione per incorporazione"
PS: per i burloni ho aperto questo http://www.mondo3.com/forum/discussi...tml#post618655 :P
-
premesso che il cinesone è stra ricco, non vi sembra una stronzata il fatto che per entrare in telecom come azionista di maggioranza voglia entrarci pagando con un'altra azienda (che si occupa pure della stessa cosa) le quote ? :eek:
ho paura che la cosa avvenga e quindi sbaglio ad interpretarla o ho ragione?
http://www.mondo3.com/forum/discussi...tml#post618689
PS: la chiamerei 3 italia e basta :wub:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MotoPal
premesso che il cinesone è stra ricco, non vi sembra una stronzata il fatto che per entrare in telecom come azionista di maggioranza voglia entrarci pagando con un'altra azienda (che si occupa pure della stessa cosa) le quote ? :eek:
ho paura che la cosa avvenga e quindi sbaglio ad interpretarla o ho ragione?
http://www.mondo3.com/forum/discussi...tml#post618689
PS: la chiamerei 3 italia e basta :wub:
appunto per quello, cosa dovrebbe farci con due aziende di telefonia? ^_^
giocarci a Risiko le notti che non riesce a dormire? :P