spero che la tua amica abbia un piano di un altro operatore con autoricarica sugli sms entranti! :P
:LOL:
scusate xD
Visualizzazione Stampabile
spero che la tua amica abbia un piano di un altro operatore con autoricarica sugli sms entranti! :P
:LOL:
scusate xD
Una domanda, schietta :P : ma come è partito quell'SMS?
Il fatto che un SMS ricevuto venga inoltrato senza che ci siano programmi o bug è al limite della fantascienza, lo ammetto :) Dire che hai fatto un inoltro e/o sul tuo smartphone hai app con vari permessi no.
Cmq detto questo è solo per capire se c'è una tua cor-responsabilità: imho a X cifra si dovrebbe fermare tutto, da parte del gestore intendo.
Tra l'altro altra piccola - ma importante - annotazione sul ricevente: tra passione e un passato da GGiovane ricaricatore so che l'SMSC oltre X SMS in coda non li consegna (tra 10 e 50 secondo il gestore). Per farlo serve che il ricevente 1. riceva SMS flash (e qui non c'è sarebbe bug, ma un invio progrmmato) oppure 2. tenga la memoria libera (possibile con a. smartphone con ampia capienza - 5.000 è cmq "troppo" o b. che li cancelli per riceverli).
Detto questo io proverei a chiedere l'applicazione di questo articolo: 18.4 – “3” potrà, inoltre, sospendere, in tutto o in parte, i Servizi UMTS qualora siano riscontrati incrementi del volume di traffico che “3” stessa ritenga anomali rispetto al traffico pregresso. “3”, in tali casi, contatterà il Cliente per verificare le ragioni dell’anomalia riscontrata e riattiverà i Servizi UMTS sospesi successivamente all’intervenuto pagamento da parte del Cliente della fattura che, anche anticipatamente, potrà essere emessa da “3” o all’intervenuto rilascio da parte del Cliente delle garanzie eventualmente richieste da “3”.
piu'
Allora, intanto vi ringrazio ancora una volta, l'sms nn L'ho inoltrato io e a questo punto credo possa essere stato messo in coda da qualke programma o virus, proprio perche inviava da spento, non ho idea.. cmq Andrea, non ero a conoscenza dell'articolo da te citato, questo mi tranquillizza un po :)
Aggiornamento : dopo ripetute chiamate, email, 3store e raccomandata, ieri finalmente mi chiamano proponendomi uno sconto di 100 euro su 700 ed il resto in comode rate. In pratica il traffico è stato effettuato e quindi va pagato, a loro non interessa come è stato fatto, anche se è umanamente impossibile mandare tutti i 5835 SMS insieme. Ero convinto che sarebbe finita così. Cosa mi consigliate? premetto che tutto ciò è assurdo e non ho intenzione di pagare neanche un centesimo.
off topic: ma dovè il pulsante canc messaggio ?:OT::surrender
Esiste un app per symbian, che per rendere inutilizzabile il cellulare, invia a raffica sms, ad un numero predefibnito, in presenza di una sim non autorizzata.
Supponendo che esista per android, e che sia andato in tilt, potrebbe essere la causa di un invio così massiccio.
In questo caso, non è colpa dell'operatore.
L'involontarietà non esenta dai propri obbighi, non si può ribaltare la responsabilità ad H3G.
Se tu consumi 60 kw/h al giorno, per un guasto, e dopo 2 mesi ne hai consumati 3600, non è che l'enel te li abbuona, perché non lo hai fatto apposta.
Il discorso del blocco linea in presenza di traffico anomalo, non so se sia un obbligo o una facoltà.
Per il discorso del telefono senza sim, e dei sms che arrivavano ko stesso, ti posso assicurare che già inviandone 100 in poco tempo moti arrivano dopo oltre 10 minuti.
Quindi sarebbe un app "infetta" ? Non ho tanto capito ! Comunque mi sembra assurdo che ci deva rimettere una persona!
c'è stata una direttiva agcom concordata con i gestori già 4 anni fa sulla necessità di evitare le "bollette pazze": parzialmente accolta e in essere, a volte salta in maniera inspiegabile questo meccanismo di controllo
Contesti la fattura e vai dal Corecom della tua regione a fare la conciliazione (obbligatoria)
Parziale OT
A parte questo che potrebbe essere causato dall'utente, ma visto i casini che combinano solitamente quelli della tre tra errati conteggi delle soglie, area clienti spesso non disponibile, tentativi di rimodulzione retroattive, ecc... unita spesso all'inefficienza del loro call center, non credo farei mai un contratto con loro, anche perché le tariffe/opzioni sulle ricaricabili sono già piuttosto convenienti.
Grazie Andrea, ma cosa comporta la conciliazione, si deve pagare?? Cmq, per rispondere a giorgio.tomeller il cell e' stato spento tutta la notte!!!! ed ha smesso di inviare gli sms il mezzogiorno del giorno succesivo, "da solo"
No assolutamente, è gratuito (e obbligatorio per proseguire legalmente con i gestori). Cmq ripeto il consiglio, cerca e apri il sito del corecom della tua regione: c'è scritto tutto sotto la voce conciliazioni :)
PS: http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html (breve guida anche sul forum)
PPS: la famosa delibera anti bollette pazze -> http://www.mondo3.com/forum/autorita...6-10-cons.html
Non ho mai inviato 5000 messaggi ad un unico numero, e quindi non so se si possa arrivare ad un ritardo del genere.
Anche un guasto del centro servizi, a danno di un unico utente, è un evento insolito.
Non riesci a vedere il traffico nell'area clienti? Tanto per capire l'ordine di grandezza del danno.
Certo che riesco a vederlo il traffico, sono 5000 e rotti messaggi tutti attaccati inviati ad un numero solo, insomma sono 721 euro di sms.
Aggiornamento: sono andato in un altro 3store, e il titolare, molto gentile e' rimasto inorridito dalla mia situazione e si e' messo in moto per aiutarmi, naturalmente mi ha anche detto che se sara' necessario bisognera' bloccare il RID. Vi terro' aggiornati.