USIM 3 regolarmente ricaricata ma disattivata
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 26

USIM 3 regolarmente ricaricata ma disattivata

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    mi è capitato 5 volte come potete leggere nella prima pagina, nel caso dovete fare reclamo e richiedere - oltre ai soldi - anche il piano. Con l'esperienza di poi vi dico anche di "assecondare" la richiesta di attivare una nuova sim dove fare l'import di tutto quello che avevate prima.

    Ah, ci vuole tanta PAZIENZA...
    Puoi dirmi cosa devo fare per farmela riattivare..loro dicono sia colpa mia, ma io non avevo l'obbligo della ricarica da fare

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    Vai in uno store tre fisico e li ti fanno tutto, successo a mia moglie che si è ricordata al 14° mese quasi... compilati moduli di passaggio credito opzioni su nuova sim, che bisogna attivare e su cui poi passano il credito il numero tuo e le opzioni, poi i moduli di regola dovresti mandarli tu via fax ma di solito lo fanno loro

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leomaxi Visualizza Messaggio
    Vai in uno store tre fisico e li ti fanno tutto, successo a mia moglie che si è ricordata al 14° mese quasi... compilati moduli di passaggio credito opzioni su nuova sim, che bisogna attivare e su cui poi passano il credito il numero tuo e le opzioni, poi i moduli di regola dovresti mandarli tu via fax ma di solito lo fanno loro
    Già andato ma mi dicono che loro possono attivarmi solo una nuova sim..e che di certo non mi restituiranno il mio vecchio piano telefonico

  4. #4

    Predefinito

    Anche a me al 3 store hanno detto che possono darmi solo una nuova SIM (35€!?!) perchè sul terminale non vedono il mio numero disattivato. Mi han detto di chiedere al servizio clienti 3 di farmi riattivare temporaneamente la SIM così che loro riescono a vederla a terminale....
    ovviamente al 133 è stato fiato e tempo sprecato.

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vodaworld71 Visualizza Messaggio
    Puoi dirmi cosa devo fare per farmela riattivare..loro dicono sia colpa mia, ma io non avevo l'obbligo della ricarica da fare
    Se non è per mancata ricarica, la situazione è identica (vedi sotto risposta per entrambi)

    Citazione Originariamente Scritto da Gioggiolo Visualizza Messaggio
    Grazie andrea, io vorrei solo capire come procedere.
    Ho chiamato almeno 4 volte il servizo clienti e come ha detto tu siamo sempre al "lei ha torto signore".
    Devo fare una raccomandata AR, una PEC, un fax o attivare nuova sim prima?
    Bisogna fare in ogni caso reclamo: a volte si è fortunati direttamente con il 133, a volte (quasi sempre almeno per me ) meglio una PEC o un fax (è indifferente). Nella protesta si indica che si è ricaricata la sim in data X, rinnovando come da condizioni contrattuali la stessa validità e pertanto, essendo la disattivazione successiva alla stessa ricarica, si richiede - essendo evidente l'errore del gestore - la riattivazione della sim con il precedente piano telefonico e piano telefonico opzioni eventuali comprese.

    A questo punto si attende una risposta: nel caso sia positiva consiglio di prendere una nuova sim e indicarla al responsabile della pratica successivamente per farci sovrascrivere numero, credito e quanto c'era prima (si fa molto prima che nella battaglia di principio di avere a casa una sim gratis, una volta l'ho ottenuto ma ho perso SETTIMANE inutilmente...)

    Nel caso la risposta sia negativa aprite una conciliazione presso il Corecom della vostra regione dove dovete spiegare quanto avete già contestato a 3.

    Citazione Originariamente Scritto da vodaworld71 Visualizza Messaggio
    Già andato ma mi dicono che loro possono attivarmi solo una nuova sim..e che di certo non mi restituiranno il mio vecchio piano telefonico
    La prima parte è vera, la sim deve essere nuova: la seconda no, battaglia

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Se non è per mancata ricarica, la situazione è identica (vedi sotto risposta per entrambi)



    Bisogna fare in ogni caso reclamo: a volte si è fortunati direttamente con il 133, a volte (quasi sempre almeno per me ) meglio una PEC o un fax (è indifferente). Nella protesta si indica che si è ricaricata la sim in data X, rinnovando come da condizioni contrattuali la stessa validità e pertanto, essendo la disattivazione successiva alla stessa ricarica, si richiede - essendo evidente l'errore del gestore - la riattivazione della sim con il precedente piano telefonico e piano telefonico opzioni eventuali comprese.

    A questo punto si attende una risposta: nel caso sia positiva consiglio di prendere una nuova sim e indicarla al responsabile della pratica successivamente per farci sovrascrivere numero, credito e quanto c'era prima (si fa molto prima che nella battaglia di principio di avere a casa una sim gratis, una volta l'ho ottenuto ma ho perso SETTIMANE inutilmente...)

    Nel caso la risposta sia negativa aprite una conciliazione presso il Corecom della vostra regione dove dovete spiegare quanto avete già contestato a 3.



    La prima parte è vera, la sim deve essere nuova: la seconda no, battaglia
    Grazie AndreA delle info!!la mia USIM non aveva bisogno della ricarica per rinnovarsi, ma del semplice evento di traffico a pagamento..loro dicono di avermi inviato l'sms con cui mi indicavano la prossima scadenza della USIM che però io non ho mai ricevuto..pensi io possa fare lo stesso reclamo?

  7. #7
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    Comunque strano, a me ano fatto la sim nuova e vedevano il vecchio numero, hanno parlato di portabilità interna con trasferimento credito ma non c erano opzioni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social