Citazione Originariamente Scritto da vodaworld71 Visualizza Messaggio
Puoi dirmi cosa devo fare per farmela riattivare..loro dicono sia colpa mia, ma io non avevo l'obbligo della ricarica da fare
Se non è per mancata ricarica, la situazione è identica (vedi sotto risposta per entrambi)

Citazione Originariamente Scritto da Gioggiolo Visualizza Messaggio
Grazie andrea, io vorrei solo capire come procedere.
Ho chiamato almeno 4 volte il servizo clienti e come ha detto tu siamo sempre al "lei ha torto signore".
Devo fare una raccomandata AR, una PEC, un fax o attivare nuova sim prima?
Bisogna fare in ogni caso reclamo: a volte si è fortunati direttamente con il 133, a volte (quasi sempre almeno per me ) meglio una PEC o un fax (è indifferente). Nella protesta si indica che si è ricaricata la sim in data X, rinnovando come da condizioni contrattuali la stessa validità e pertanto, essendo la disattivazione successiva alla stessa ricarica, si richiede - essendo evidente l'errore del gestore - la riattivazione della sim con il precedente piano telefonico e piano telefonico opzioni eventuali comprese.

A questo punto si attende una risposta: nel caso sia positiva consiglio di prendere una nuova sim e indicarla al responsabile della pratica successivamente per farci sovrascrivere numero, credito e quanto c'era prima (si fa molto prima che nella battaglia di principio di avere a casa una sim gratis, una volta l'ho ottenuto ma ho perso SETTIMANE inutilmente...)

Nel caso la risposta sia negativa aprite una conciliazione presso il Corecom della vostra regione dove dovete spiegare quanto avete già contestato a 3.

Citazione Originariamente Scritto da vodaworld71 Visualizza Messaggio
Già andato ma mi dicono che loro possono attivarmi solo una nuova sim..e che di certo non mi restituiranno il mio vecchio piano telefonico
La prima parte è vera, la sim deve essere nuova: la seconda no, battaglia