amici del forum nuntio vobis guadio et commotio magno che sono riuscito a sostituire la mia sim 2g con una normale trio (ebbene era arrivato il momento di cambiarla, maledetti telefoni moderni con le nanosim)
operazione fatta in un flagship store a Milano
non sto a dilungarmi con la faccia da alieno che mi ha fatta la prima commessa quando non riusciva a fare la sostituzione su Peoplesoft e tutte le spiegazioni che ho fatto.
cmq dopo il passaggio di palla alla collega più competenteche sapeva anche dell'esistenza delle 2g e dei piani con autoricarica
sostituzione effettuata facendo chiamare l'assistenza dei dealer che hanno forzato da remoto e effettuato il passaggio su nuova sim.
l'operatore ci ha messo anche "poco", un quarto d'ora di attesa in linea dopo aver spiegato un paio di volte l'errore e la tipologia di sim che avevo, penso il tempo che si è confrontata con un supervisore e/o avrà guardato qualche help on line sulle procedure.
normalissima sostituzione costata 10e non ho perso nulla e non è stato necessario nessuna nuova attivazione di sim con recupero di vecchio numero e opzioni (soluzione raccontata da altri utenti che non riuscivano a sostituire le 2g)
![]()