Passaggio a nanoSIM con H3G - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 54

Passaggio a nanoSIM con H3G

Predefinito

Si tratta sempre di una sostituzione, anche se per passaggio a formato diverso. Credo che solo per malfunzionamento tecnico venga effettuata gratuitamente, in tutti gli altri casi è a pagamento, scalato dal credito (ufficialmente da quello ricaricato a pagamento, ma se hai solo credito da autoricarica non penso che ci siano blocchi)

l'ipotesi di maxformazione è buona, possibile che non avesse i 10 euro di credito per l'addebito? (comunque il dealer avrebbe il messaggio d'errore specifico e penso che ve l'avrebbe comunicato)

Banned

Predefinito da sim standard a nanosim

Salve per passare da sim standard a nanosim serve il seriale?
    Io avevo tagliato la mia sim e ora non si legge piu il seriale

Partecipante Logorroico L'avatar di crack75

Predefinito

No basta avere il numero di cell ed essere l'intestatario della usim.

Partecipante DOC

Predefinito

da http://www.mondo3.com/forum/discussi...a-come-32.html

Buongiorno a tutti.
    Vi chiedo gentilmente un aiuto perché non so proprio dove andare a sbattere la testa.
    Possiedo una usim acquistata nel 2006, una di quelle DVB-H. A giorni acquisterò un telefono che utilizza il formato nanosim quindi nel frattempo ho contattato diversi centri 3 per provare a sostituire la sim attuale con il nuovo formato.
    Il risultato però è stato sempre lo stesso: appena inseriscono il seriale posto sul retro della sim la procedura si blocca e il terminale non permette di effettuare alcuna operazione di cambio o sostituzione.
    Ho contattato via fax anche direttamente 3 e mi hanno risposto che la sim che ho non è sostituibile e che se voglio però posso tranquillamente acquistare una sim nuova con nuovo numero (e grazie al ca.... lo sapevo già da solo).
    Sapreste indicarmi qualche suggerimento in modo da poter risolvere il problema?
    Grazie!

Predefinito

Che cosa strana

L'impossibilità di "downgrade" da USIM DVBH ricordo che c'era, ed è durata a lungo. Ma l'incompatibilità era stata rimossa parecchio tempo fa, è quantomeno curioso che ora sia ricomparsa.

Come soluzione tampone ti potrei suggerire di tagliarla in formato nanosim, ma secondo me dovresti insistere con la segnalazione all'assistenza clienti 3, perché non è normale che una incompatibilità che era stata rimossa sia stata reinserita

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Che cosa strana

L'impossibilità di "downgrade" da USIM DVBH ricordo che c'era, ed è durata a lungo.
    Addirittura era partita con l'impossibilità di passare a microusim, poi risolta con le sim dedicate

Cmq l'assistenza 3 lo *deve* risolvere, a costo di ricreare un'altra sim identica e fargli la mnp interna

Partecipante DOC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Cmq l'assistenza 3 lo *deve* risolvere, a costo di ricreare un'altra sim identica e fargli la mnp interna

Ok, grazie per le risposte ma tecnicamente quindi come devo procedere?
    C'è qualche modulo da faxare o cose simili da fare?

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

a livello di assistenza non c'è "tecnica", c'è solo la pazienza e la fortuna di trovare "customer CARING"

Cmq, ipotizzo (dealer confermatemi se è valida), ci potrebbe essere questa "strategia": fai 2 sostituzioni
    1. da sim a minisim dvbh
    2. da minisim dvbh a nanosim

Partecipante DOC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    a livello di assistenza non c'è "tecnica", c'è solo la pazienza e la fortuna di trovare "customer CARING"

Cmq, ipotizzo (dealer confermatemi se è valida), ci potrebbe essere questa "strategia": fai 2 sostituzioni
    1. da sim a minisim dvbh
    2. da minisim dvbh a nanosim
    Pagando quindi 20 euro in totale, giusto?

Partecipante Mistico

Predefinito

un problema simile l'ho avuto anch'io 2 anni fa

mi hanno rubato il cell e dentro avevo una sim 2g compatibile (quelle date nel 2006 senza gsm reject), impossibile procedere con la sostituzione da peoplesoft, ne con normale ne con micro sim.

mandato vari fax ma nulla di fatto, andato in negozio sociale 3, parlato con l'assistenza del dealer dedicata ma lo stesso la situazione non era stata risolta

alla fine ho risolto facendo la sostituzione con vecchio fondo di magazzino di sim di formato normale di tipo dvbh (il dealer a magazzino aveva anche le 2g compatibili, ma con quella davo lo stesso errore, se non ricordo male le attivazioni delle 2g le hanno disabilitate tutte)

"in mano" ho ancora una sim 2g (per fortuna che è ritagliabile a micro) temo per il giorno in cui la dovrò sostituire....
    (a parte il numero ho su piano e opzioni ricevute negli anni che ci vuole davvero un bravo operatore per ripristinare tutto)

chissà quante e se ci sono ancora in giro sim di questo tipo...(e se ci sono ancora fondi di dvbh)

cmq una cosa del genere altro che corecom, qua si tratta di cattiva gestione... solo 3 ha questi blocchi assurdi su alcuni tipi di sim. per colpa loro un cliente poco avezzo si ritrova o senza numero o per riavere lo stesso numero deve fare mnp out o interna e poi si ritrova con condizioni tariffarie cambiate
    Ultima modifica di clarifine; 13/08/2014 alle 09:26 Motivo: reso in italiano :)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social