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Anche a me spariti dalla sim circa 50,00€, ma il colmo è che essendo una sim (super7 TT3) che utilizzo prevalentemente per chiamare, utilizzando quasi esclusivamente il raddoppio, negli ultimi 2 anni avrò avuto si e no 30€ di autoricarica!!!!
Mi aggiungo all'altro utente: come recuperare o capire quanto ci hanno effettivamente "fregato"?
Purtroppo, essendo una sim secondaria, non ho contezza precisa di quanto ci fosse su, ma di certo oltre i 130€ (di credito PURO) ed oggi me ne ritrovo poco più di 80!!!
Inoltre, anche a voi il 133 è "occupato"?? :-(
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Purtroppo, per conoscere il reale importo dell'autoricarica puoi solo chiamare il 133. L'IVR e l'Area Clienti non distinguono fra credito acquistato e credito bonus.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
maremosso
Inoltre, anche a voi il 133 è "occupato"?? :-(
sì ora è occupato, prima attesa infinita e poi appena spiegavo il problema riattaccavano!!!
gruppo indiana...è il caso di dire che fanno proprio gli indiani!!!
scusate la battutaccia:chair:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
lettori di Mondo3 spesso conoscono molto bene il fatto che è cambiata la loro tariffa e che c'è stata una rimodulazione del credito, è che - a volte - lamentano che, nonostante le nuove condizioni, ci sia qualche errore e/o abuso. In questo caso nel 3ad potrebbe non essere impossibile che qualcuno abbia avuto veramente un decurtamento del "credito effettivo", solo questo :)
E cmq spariscono le autoricariche per la diminuzione dei costi di terminazione, avrebbero dato ai clienti altrimenti più di quanto incassavano :P
Tutto può essere. A me - al momento - non risultano errori/problemi di questo tipo. Il punto è che in tanti sembrano aver "dimenticato" quell'sms che a fine 2011 li invitava ad usare il credito bonus entro giugno/luglio.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
ray81
sì ora è occupato, prima attesa infinita e poi appena spiegavo il problema riattaccavano!!!
gruppo indiana...è il caso di dire che fanno proprio gli indiani!!!
scusate la battutaccia:chair:
Purtroppo, se non sei 5* hai un servizio diverso. Ma l'operatore può e deve darti le info necessarie, perché a sistema sono consultabili.
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io avevo ricevuto un sms (che ho ancora salvato) che diceva che essendo uno dei migliori clienti avevo la proroga fino al 31/12/12 del credito da autoricarica maturato fino a fine maggio... ma mi sono spariti lo stesso circa 25 euro...
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no lui iintenxcde 133 occupato
è xchè quando chiami la chiamata nn parte e t da messaggio occupato
ho provato con altro cell e da sempre occupato
provato con altra utenza e 133 si riesce a contattare
casino : mia s10 con credito prolunbgato a fine giugno mi hanno segato quasi tutto
mentre con s10 che scadeva a fine 2011 , stranamente a luglio mi è rimasta la autoricarica e me l'ahnno azzerata sotto forma d credito residuo!!!!!
adesso ho solo i 5 euri che ho messo a fine giugno
quindi anzichè mettere sotto forma d credito a scadenza bbimestrale è rimasto sotto forma di credito residuo e 40 e rotti euro me li hanno inchiappettati
adesso chiamo e vediamo
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A quanto so, alcuni clienti PARE abbiano perso l'autoricarica a giugno, altri a luglio ed altri dicono di aver ricevuto un sms che parla di dicembre.
Nel tuo caso, l'errore sarebbe la sparizione "anticipata" del credito bonus (luglio e non dicembre, quindi). Un consiglio? Se al 133 non risponde nessuno o non ti sanno dare risposte (specie se non sei cliente 5*), scrivi direttamente dalla pagina Facebook.
Viene aperta immediatamente una segnalazione ed hanno l'obbligo di ricontattare il cliente. In un paio di giorni ti richiamerebbero e ti darebbero info. Prova, almeno!
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ho fatto una segnalazione tramite twitter, mi hanno chiesto il numero in DM, ora aspetto che mi contattino...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
assterixx
mentre con s10 che scadeva a fine 2011 , stranamente a luglio mi è rimasta la autoricarica e me l'ahnno azzerata sotto forma d credito residuo!!!!!
adesso ho solo i 5 euri che ho messo a fine giugno
quindi anzichè mettere sotto forma d credito a scadenza bbimestrale è rimasto sotto forma di credito residuo e 40 e rotti euro me li hanno inchiappettati
adesso chiamo e vediamo
Allora: l'autoricarica da mesi non è più DISTINGUIBILE dal credito residuo!!! Quando verifichi ottieni una somma delle ricariche acquistate e del bonus.
Poniamo che abbia 10 euro di credito a febbraio + 7 di autoricarica maturata a gennaio (a te risultano 17 euro di credito). Mettiamo che il tuo consumo a febbraio sia di 4 euro; ad inizio marzo ti ritroveresti con 10 euro di credito (e non 13), perché la restante parte di bonus non utilizzato è scaduto.
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Citazione:
Originariamente Scritto da woodstock
Allora: l'autoricarica da mesi non è più DISTINGUIBILE dal credito residuo!!!
Se qno in 3 ci leggesse mai, basterebbe a volte una maggiore trasparenza per avere meno proteste :)
Questo penso banalmente sia il "casus belli" delle proteste, la non distinguibilità
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Woodstock
Il punto è che in tanti sembrano aver "dimenticato" quell'sms che a fine 2011 li invitava ad usare il credito bonus entro giugno/luglio.
nessuno ha dimenticato nulla....tant'è che il credito fatto secondo i loro conteggi era stato scorporto e messo a scadenza 30 giugno; ora la tre con i suoi soliti trucchetti poco leciti ha deciso di erode ulteriormente quel credito che era senza scadenza.....
è ben diverso dal non ricordare....
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Ok ma come fa uno a sapere quanto credito doveva consumare per non perderlo? era impossibile.
Anzi a giugno lo avevano messo come credito a scadenza mentre adesso hanno tolto tutto cosi' senza poter sapere quanto era da consumare.
Dai una cosa del genere e' illegale.
Ma adesso l'autoricarica come funziona? cosi' mi so regolare per i prossimi mesi...
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Appena parlato con 133 Indiana, mancano all'appello oltre 45€. Aperta pratica.
Una dritta: Da applicazione Android, voce "storico ricariche", troverete le ricariche reali+quelle da autoricarica, almeno per gli ultimi 6 mesi... Può esservi utile.
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No, il credito non era "scorporato", l'ho spiegato prima... Il problema, come ha scritto Andrea, è che non si è + in grado distinguere il credito bonus da quello acquistato, ma la distinzione in realtà esiste (tuttora) eccome. Solo, non è visibile.
In corsa non è stato cambiato nulla. A luglio è scaduto il bonus EROGATO entro il 2011. E poi steveone, per sapere il credito-bonus in scadenza sarebbe stato sufficiente chiamare il 133 a fine 2011, quando hai ricevuto il messaggio di avviso...
Oggi le cose sono un po' più complesse e non ti resta che chiedere info e verifiche. Oppure segnalare via Facebook.
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non riesco a chiamare il 133 mi dà occupato... la prima volta che ci sono riuscito non ho capito quale percorso fare per parlare con l'operatore...