Visualizzazione Stampabile
-
Essendo bloccato a casa per infortunio mi son fatto due conti coi dati seppur incompleti forniti da 3 ( ricariche a pagamento + autoricariche).
Premesso che son partito nel 2005 con una base di autoricarica di 400/500 € e che ho sempre consumato mediamente 30/40 euro mese ricevendone altrettanti di autoricarica, faccio questo ragionamento :
- 3 mi ha comunicato verbalmente la somma che intende porre a scadenza, quindi posto A=credito totale, risulta composto da B=credito a scadenza e C= credito reale.
- dal tabulato delle ricariche/autoricariche che 3 mi ha gentilmente mandato, se faccio la somma aritmetica dlle autoricariche ricevute dal 2005 al 2012 e, a questo risultato sottraggo B dovrei ottenere la somma dei consumi, visto che l'autoricarica ha priorità di consumo.
Dividendo il risultato per i mesi intercorrento dall'attivazione della usim ottengo un consumo medio di € 11,94, ben lontano dalla media di 30/40 che son sicuro si sia verificata.
Se consideriamo inoltre che ho sempre avuto superinternet e prima ancora l'altra opzione che, se ben ricordo, costava ancora di più, il mio consumo medio, secondo i loro dati, in telefonate scenderebbe a circa 7 € mensili.
Il che è palesemente irrealistico e mi fa pensare che ci sia qualcosa che non va, capisco perché sono irremovibili a non comunicare i consumi, eh ?
-
Io ho mandato richiesta al corecom ieri.... tanto l'esito sarà ovviamente negativo, ma mi interessa avere il documento per la causa civile o agcom
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
spritz
Io ho mandato richiesta al corecom ieri.... tanto l'esito sarà ovviamente negativo, ma mi interessa avere il documento per la causa civile o agcom
A luglio dopo la ricezione del fatidico SMS ho fatto segnalazione al Corecom (Puglia) e all'AGCOM oltre che la diffida ad H3G per quel che concerneva la messa a scadenza del credito come era stato suggerito su questo forum.
Un paio di giorni fa ho ricevuto la convocazione del Corecom per il 17 Ottobre; dovremmo essere presenti io e un rappresentante di H3G.
Come funziona in questi casi? La 3 si presenta oppure no a queste udienze del Corecom? C'è qualche dritta che sentite di darmi?
Grazie in anticipo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pavonis
A luglio dopo la ricezione del fatidico SMS ho fatto segnalazione al Corecom (Puglia) e all'AGCOM oltre che la diffida ad H3G per quel che concerneva la messa a scadenza del credito come era stato suggerito su questo forum.
Un paio di giorni fa ho ricevuto la convocazione del Corecom per il 17 Ottobre; dovremmo essere presenti io e un rappresentante di H3G.
Come funziona in questi casi? La 3 si presenta oppure no a queste udienze del Corecom? C'è qualche dritta che sentite di darmi?
Grazie in anticipo
Con l'esperienza che ho io di solito H3G si presenta sempre.
Io sinceramente ho poco da consigliare... o annullano la scadenza del credito oppure si va avanti....con agcom o causa civile....
-
che vergogna!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
spritz
Con l'esperienza che ho io di solito H3G si presenta sempre.
Io sinceramente ho poco da consigliare... o annullano la scadenza del credito oppure si va avanti....con agcom o causa civile....
Anche a me i primi di agosto 2012 mi hanno sottratto 50 euro dal credito standard dicendo che era credito autoricarica. Peccato che a maggio 2012 non avevo più credito a scadenza lo avevo consumato tutto!! Come se non bastasse ho controllato il traffico da gennaio a giugno 2012 ed ho visto che tutte le opzioni come Gente di 3, SuperInternet e TopTime me le hanno scalate dal credito standard e non l'autoricarica!!! Nonostante le mail, le chiamate al 133 ed i fax ancora nulla!!! :(
-
salve a tutti, dopo aver fatto la procedura indicata nel post #284 un mio amico è stato contattato da 3italia per confermare i dati a cui invieranno una raccomandata. Personalmente non ho avuto riscontri in merito, è successo ad altri? si sa cosa contiene la raccomandata?
-
mi è arrivato sms con link a pagina area clienti "in merito alla sua segnalazione relativa alla sua richiesta le comunichiamo che la sua richiesta non può essere accolta in quanto la sua usim è ancora attiva e il suo credito con bonus oppure autoricariche non può essere rimborsato. per ulteriori informazioni la invitiamo a contattarci..."
che fare?
-
che richiesta avevi fatto?
-
La famosa raccomandata in cui si diffidava h3g a cancellare il credito.
-
@PINCO72: per tua tutela la tua esperienza è stata momentaneamente oscurata (è passibile di diffamazione e riporta solo il tuo punto di vista su protagonisti ben identificabili).