Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maurizio3
Buonasera,
vi leggo da anni ma nn ho mai scritto prima di stas.
Sono un franchising della 3 storico.
Ho aperto a dicembre 2002 quando si facevano le prenotazioni su carta per i Top 3 Privilege e Top 3 Executive.
Sono uno dei 25 che ha visto fare la prima videochiamata a Firenze.
Detto questo, evitavo di mettermi in luce perchè so che il mio giudizio o parere, avrebbe fatto fatica ad essere imparziale...nel pro e nei contro...so che viene/veniva letto anche dall'azienda.
Mi sono deciso perchè il vostro problema l'ho conosciuto a mie spese...
Anch' io mi sono appena iscritta (anche se vi leggo da qualche anno) e anch' io sono nella vostra stessa situazione. Avevo fino allo scorso 3 luglio quasi 80€ e dal giorno seguente me ne trovo più di 50 in meno. Ho una Super7 attivata nel 2007 e sapevo che l'autoricarica sarebbe stata valida fino al 31/12/2011. A dicembre ho ricevuto l'sms di proroga fino al 30/6/2012. Sulle altre mie usim (una Super7 e una Super10), da gennaio, si poteva vedere dal sito il credito standard e il credito derivante da autoricarica, per cui per le altre due usim, ho provveduto a consumare il credito messo a scadenza. Sulla Super 7 principale però, il credito era tutto standard e quindi ero convinta non avesse scadenza. Anche perché, ogni mese effettuavo una ricarica da 5€, mi ricaricavo di circa 12-15€ mensili e ne consumavo dai 15 ai 20€ mensili e mi sembrava scontato che quello sulla mia usim fosse tutto credito standard, ma invece sono spariti 50€. Ho chiamato il 133 3 volte: la prima operatrice mi aveva detto di aver aperto una segnalazione e che sarei stata ricontattata e non l'hanno fatto; la seconda operatrice mi ha detto che avrebbe analizzato il mio traffico e poi mi avrebbe richiamato il giorno dopo, e non l'ha fatto; il terzo ha detto che la 3 ha avvisato i clienti che il credito era a scadenza e che è tutta colpa del decreto Bersani... Cosa si può rispondere ad un inetto simile? Credo proprio che mi rivolgerò al CORECOM.
-
Come si fa a fare una segnalazione al CORECOM? Hai scaricato un modulo o li hai contattati telefonicamente? Vorrei farlo anch'io. Grazie
-
Ti segnalo questo thread:
GUIDA al tentativo obbligatorio di conciliazione
;)
p.s. benvenuta su Mondo3 :beer:
-
Citazione:
faquick
Ti ringrazio sia per l'informazione che per l'accoglienza:cheers:
-
Contattato servizio clienti e chiaramente ho ricevuto le solite risposte preconfezionate senza volermi dare nessun dettaglio delle ricarica/autoricariche.
Twittato Novari dicendo che per risparmiare pochi centesimi di interconnessione stanno solamente scontentando tanti clienti (e lincando l'art di Mondo3 dove si pentiva di aver aumentato le tariffe in seguito all'abolizione dei costi di ricarica)... risultato bloccato su twitter da Vincenzo Novari.
Ora mi toccherà il corecom
-
Sono riuscito a farmi dare ricerche e autoricarica dal 2004, ho spedito un fax con la richiesta di darmi il mio credito consumato mese per mese ma nulla continuano a dirmi che possono vedere gli ultimi sei mesi...cmq ho già aperto una segnalazione al corecom, andiamo avanti vediamo che succede!! Ma che bastardi !!
-
cioè t hanno bannato su twitter???
se volete prendo io il posto del novari a metà del suo stipendio
-
Citazione:
assterixx
cioè t hanno bannato su twitter???
Ci sono rimasto molto male... meglio coprire tutto sul nascere, bella politica!
http://img577.imageshack.us/img577/3...56130alle1.png
http://img152.imageshack.us/img152/3...56130alle1.png
-
Citazione:
emalaf
Sono riuscito a farmi dare ricerche e autoricarica dal 2004, ho spedito un fax con la richiesta di darmi il mio credito consumato mese per mese ma nulla continuano a dirmi che possono vedere gli ultimi sei mesi...cmq ho già aperto una segnalazione al corecom, andiamo avanti vediamo che succede!! Ma che bastardi !!
scusami ma non ho capito se alla fine ti hanno dato o no tutte le tue ricariche fatte + le autoricariche ricevute dal 2004 ad oggi??
-
Ciao a tutti.
La settimana scorsa ho ricontattato la TRE e mi hanno detto di pazientare che la segnalazione era ancora aperta.
Oggi, dopo ho di nuovo contattato il servizio clienti e mi hanno detto che il reparto tecnico non rileva nessuna anomalia, ma che mi avrebbe ricontattato... secondo voi lo fara'? Secondo me no...
In ogni caso, come si fa ad aprire una segnalazione al Corecom? A quale numero posso mandare un fax alla tre per fare un reclamo ufficiale?
-
guarda il sito del Corecom della tua regione, trovi le modalità (solitamente fax, alcuni anche online). Per il fax 3 800179600
:OT:
Segnalo questo spin-off per chi avesse ricevuto il messaggio di rimodulazione del credito [SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito: nuova scadenza 31.12.12
-
ciao a tutti, anche io con lo stesso problema.
Dopo diverse segnalazioni sul sito della 3, mi hanno contattato e un operatore molto gentile e disponibile mi ha spiegato il loro algoritmo di decurtazione con questo esempio:
- a marzo ho un credito di 60€ di cui 30€ di ricarica effettiva e 30€ di autoricarica
- da marzo al 30 giugno consumo 20€
- al 01/07 la Tre mi erode 30€ ovvero tutto quello che mi avevo concesso con autoricarica anzichè erodermi solo 10€
Praticamente NON tiene conto della priorità di erosione (secondo cui avrebbero dovuto erodere prima il credito di autoricarica e poi quello standard).
..e non tiene conto di tale priorità di erosione perchè fino al 30 giugno il credito standard e quello autoricarica erano fusi insieme.
Alla fine mi ha elemosinato un bonus di 5euro.
-
Citazione:
brontolo
Dopo diverse segnalazioni sul sito della 3, mi hanno contattato e un operatore molto gentile e disponibile mi ha spiegato il loro algoritmo di decurtazione con questo esempio:
E' confermato questo metodo di calcolo quindi?
-
Citazione:
brontolo
- a marzo ho un credito di 60€ di cui 30€ di ricarica effettiva e 30€ di autoricarica
- da marzo al 30 giugno consumo 20€
- al 01/07 la Tre mi erode 30€ ovvero tutto quello che mi avevo concesso con autoricarica anzichè erodermi solo 10€
Praticamente NON tiene conto della priorità di erosione (secondo cui avrebbero dovuto erodere prima il credito di autoricarica e poi quello standard).
..e non tiene conto di tale priorità di erosione perchè fino al 30 giugno il credito standard e quello autoricarica erano fusi insieme.
Alla fine mi ha elemosinato un bonus di 5euro.
Si, ma questo va CONTRO tutti gli sms che abbiamo ricevuto. Non ha il minimo senso questa cosa.
Comunque oggi, dopo l'ennesima telefonata al 133 dove mi hanno detto che non rilevano nessuna anomalia ho deciso: RICORSO AL CORECOM! Non c'e' altro da fare...
-
Citazione:
storm75
scusami ma non ho capito se alla fine ti hanno dato o no tutte le tue ricariche fatte + le autoricariche ricevute dal 2004 ad oggi??
Mi hanno dato solo l'elenco.....
Aggiornamento: dopo fax inviato al servizio clienti TRE mi hanno risposto telefonicamente (io avevo espressamente richiesto una risposta via fax) affermando per l'ennesima volta che possono vedere i miei consumi dei 6 mesi precedenti.........