Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
potete scrivere in ogni post il piano tariffario a cui fate riferimento? :) Così viene fuori un bel report :beer:
si scusami. Super 10
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Max3
Mi sembra di aver letto che chi ha avuto questa "decurtazione" aveva credito maturato con autoricarica con le tariffe super ed era stato avvertito nei mesi scorsi dal gestore sull'obbligo di consumare questo credito (dopo varie proroghe) entro il 30 giugno 2012.
In tal caso ci sarebbe poco da recriminare.
No. Il mio credito è stato maturato con SuperTua+ . Il credito in area clienti è sempre stato standard. E' probabile (non riesco a controllare da area clienti) che ora il piano sia Super 7 , ma il credito è stato maturato quando era SuperTua+.
-
Anke supertua + aveva il credito a scadenza. O sbaglio?
Può darsi, se così nn fosse, ke nel passaggio ad altro piano cn autoricarica a scadenza quel credito risulti, erroneamente, conteggiato cm da piano cambiato.
E cmq si sa dal 2011 ke il credito d alcuni piani era a scadenza a parte i rinnovi ke certo nn annullavano la clausola. Altro discorso x addebiti ingiustificati e decurtazione d credito aquistato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
orsonmax2008
Anke supertua + aveva il credito a scadenza. O sbaglio?
No, ma lo avrà appena finisce la promo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
No, ma lo avrà appena finisce la promo.
Questa da dove salta fuori? E' dal 2004 che ho la supertua+ ed il credito è sempre stato standard, inoltre in tutti i mesaggi delle varie proroghe, compreso l'ultima di un mese, è sempre stato ribadito che l'autoricarica non avrà scadenza.
-
Questa "salta fuori" dalle condizioni del piano "SuperTua+ 2007" a cui ci avevano migrato tutti quando rimodularono la "SuperTua+" originale.
Che poi invece che una "promozione" ci abbiano attivato come piano telefonico una replica della ST+ originale non cambia il fatto che ufficialmente noi abbiamo di base questo piano:
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/13769_ITA_HTML.htm
che prevede un tetto alle autoricariche di 333 euro mensili, e che il bonus debba essere consumato entro la fine del mese solare successivo all'erogazione
e come PROMO l'equivalente della ST+ "old" ;)
Quindi, quanto accumulato con la "promozione" non ha scadenza, mentre quello che si accumulerà quando e se ci riporteranno a quella tariffa ce l'avrà ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Birkoff
Questa da dove salta fuori? E' dal 2004 che ho la supertua+ ed il credito è sempre stato standard, inoltre in tutti i mesaggi delle varie proroghe, compreso l'ultima di un mese, è sempre stato ribadito che l'autoricarica non avrà scadenza.
Ti sei risposto da solo, varie proroghe :P Il giorno in cui non ci sarà più una proroga, la tariffa standard sarà questa: http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/13758_ITA_HTML.htm E avrà, futuro semplice, DA quel momento in poi ricarica a scadenza.
Cmq qui siamo :OT: , c'è già questa discussione -> http://www.mondo3.com/forum/discussi...a-30-06-a.html
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
Beh, sostenere questa tesi, da parte di 3, sarebbe molto truffaldino...
-
eh? Cosa avrei detto di bizzarro linkando l'offerta commerciale FUTURA? :P
-
idem per me.
ieri o oggi mi han eroso il credito, avevo oltre 100 di euro su una super10.
cliente dal 2007, ho ricaricato 5 euro per tutti i mesi (tranne 2 dimenticanze) ora ne ho 6.........
MAI nel corso degli anni hanno diviso l'autoricarica dal credito, sempre un unico conto di "Ricarica Standard" senza scadenza.
A dicembre arriva il famoso sms con link informativo dove si informava che l'autoricarica maturata fino al 12/11 sarebbe scaduta il 30/06/12 e che dal 01/01 l'autoricarica erogata avrebbe avuto scadenza bimestrale.
E fin qui, accettabile.Lo si sapeva.
Il problema è :
1) non hanno mai diviso a partire da gennaio il credito puro, il credito da autoricarica pre 12/2011 e le nuove autoricariche, per cui è impossibile capire se e quanto mi hanno tolto sia giusto o sbagliato a meno di aver lo storico di tutto da dicembre ad ora (e non ce l'ho).é sempre tutto figurato in "Ricarica Standard"!
2) al 30/06 hanno eroso tutto indistintamente anche l'autoricarica di maggio, erogata a giugno che per loro definizione dell'unica comunicazione in merito....doveva aver scadenza bimestrale...cioè a fine luglio!
ho chiamato 2 volte stamane il 133 (staf 5 stelle) ma alla fine non abbiam tolto un ragno da un buco nel senso che mi invitano a fare i controlli sull'area fai da te e se trovo qualche incongruenza di comunicarlo a loro.
l'area fai da te non si naviga e sanno bene che oltre 6 mesi non posso andare...
soluzioni?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pupgna
idem per me.
ieri o oggi mi han eroso il credito, avevo oltre 100 di euro su una super10.
cliente dal 2007, ho ricaricato 5 euro per tutti i mesi (tranne 2 dimenticanze) ora ne ho 6.........
MAI nel corso degli anni hanno diviso l'autoricarica dal credito, sempre un unico conto di "Ricarica Standard" senza scadenza.
A dicembre arriva il famoso sms con link informativo dove si informava che l'autoricarica maturata fino al 12/11 sarebbe scaduta il 30/06/12 e che dal 01/01 l'autoricarica erogata avrebbe avuto scadenza bimestrale.
E fin qui, accettabile.Lo si sapeva.
Il problema è :
1) non hanno mai diviso a partire da gennaio il credito puro, il credito da autoricarica pre 12/2011 e le nuove autoricariche, per cui è impossibile capire se e quanto mi hanno tolto sia giusto o sbagliato a meno di aver lo storico di tutto da dicembre ad ora (e non ce l'ho).é sempre tutto figurato in "Ricarica Standard"!
2) al 30/06 hanno eroso tutto indistintamente anche l'autoricarica di maggio, erogata a giugno che per loro definizione dell'unica comunicazione in merito....doveva aver scadenza bimestrale...cioè a fine luglio!
ho chiamato 2 volte stamane il 133 (staf 5 stelle) ma alla fine non abbiam tolto un ragno da un buco nel senso che mi invitano a fare i controlli sull'area fai da te e se trovo qualche incongruenza di comunicarlo a loro.
l'area fai da te non si naviga e sanno bene che oltre 6 mesi non posso andare...
soluzioni?
Stessa situazione mia.. Ho una super 7, mai scorporato il credito standard da quello autoricaricato, mi hanno scalato 220 euro.. Questi gran bastar....
-
su una mia super10 (sim principale) mi hanno "rubato" quasi 300 euro che dovevano scadermi il 31/12/2012! mi era arrivato regolarmente il messaggio che in quanto buon cliente mi avrebbero prorogato la scadenza del credito autoricaricato. ho fatto segnalazione al callcenter, su twitter e via email. verificano tutti ... ma non risolve nessuno! :(
soluzioni ?
grazie
-
io ho fato segnalazione su FB e la tre dopo un'oretta mi ha chiamato
25 minuti di telefonate senza risolvere nulla
Lei continuava a dire che il conteggio è corretto, hanno contato quanto ti han dato in questi 6 mesi di bonus, quanto hai speso, quanto hai ricaricato...e tolto il resto
(ma che cavolo di conto è????ma non doveva solo scadere quello maturato al 31/12/2011?)
poi ha pure confutato l'esistenza della comunicazione del 6 dicembre, dicendo che era una mia interpretazione
a me pare chiaro:
http://s8.postimage.org/7mqlw07fp/tre3p.jpg
http://s8.postimage.org/p1au4a4kl/tre2p.jpg
c'è poco da interpretare.
-
raga siamo nella ca**a :furious: quali azioni intraprendere??
Citazione:
Originariamente Scritto da
pupgna
io ho fato segnalazione su FB e la tre dopo un'oretta mi ha chiamato
25 minuti di telefonate senza risolvere nulla
Lei continuava a dire che il conteggio è corretto, hanno contato quanto ti han dato in questi 6 mesi di bonus, quanto hai speso, quanto hai ricaricato...e tolto il resto
(ma che cavolo di conto è????ma non doveva solo scadere quello maturato al 31/12/2011?)
poi ha pure confutato l'esistenza della comunicazione del 6 dicembre, dicendo che era una mia interpretazione
a me pare chiaro:
http://s8.postimage.org/7mqlw07fp/tre3p.jpg
http://s8.postimage.org/p1au4a4kl/tre2p.jpg
c'è poco da interpretare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pupgna
io ho fato segnalazione su FB e la tre dopo un'oretta mi ha chiamato
25 minuti di telefonate senza risolvere nulla
Lei continuava a dire che il conteggio è corretto, hanno contato quanto ti han dato in questi 6 mesi di bonus, quanto hai speso, quanto hai ricaricato...e tolto il resto
(ma che cavolo di conto è????ma non doveva solo scadere quello maturato al 31/12/2011?)
poi ha pure confutato l'esistenza della comunicazione del 6 dicembre, dicendo che era una mia interpretazione
a me pare chiaro:
http://s8.postimage.org/7mqlw07fp/tre3p.jpg
http://s8.postimage.org/p1au4a4kl/tre2p.jpg
c'è poco da interpretare.
Ti hanno tolto al 30/6, quanto non speso del maturato il 31/12, e quanto non speso del maturato al 30/4/2012.
Ti è rimato parte del credito maturato in maggio e quello di giugno.
Dal loro punto di vista, ti hanno fatto un piacere, a non azzerarti, il vcredito maturato a partire da gennaio, entro il mese solare successivo.