Thanks: 0
Non serve sia con il trasferimento incondizionato, che con il trasferimento in caso di mancata raggiungibilità, con 3, non si va incontro ad alcun addebito e credo nemmeno con altri operatori, dato che la rete ospitante non è minimamente coinvolta .
L'ho sperimentato meno di 4 mesi fa in Cile e a Miami, deviando le chiamate del mio numero principale 3, ad un mio numero Wind con opzioni internazionali (Smart e Daily Travel) pagate col pieno.
In passato, anche per via di alcune specifiche tecniche*, è capitato molto spesso: ultimamente prob avranno corretto ma dopo anni di tariffazioni folli su "irraggiungibile" ho smesso di rischiare e trasferisco in maniera incondizionata.
* cfr. http://www.mondo3.com/forum/copertur...ll-estero.html
Anch'io, nella discussione che citi (#12) 5 anni fa consigliavo di disattivare tutte le deviazioni, a seguito di precedenti esperienze, di addebiti indesiderati, in Spagna, UK, Rep.Ceca e Tunisia .
Oggi, avendo sperimentato il trasferimento in caso di non raggiungibilità, (**62*N#), mi sento di consigliarlo, in quanto molto più comodo di quello incondizionato (**21*N#), perché non crea grossi problemi se ci si dimentica di disattivarlo una volta arrivati in Italia.
Inoltre, accendendo il telefono silenziato in cui è inserito il numero principale, si evita di essere disturbati.
Io lo utilizzavo quando la era notte e qui era già giorno.
Le app che bloccano i numeri indesiderati, spesso, fuori dall'europa, non sono utilizzabili, in quanto le chiamate non sempre mostrano il CLI giusto.
Mio figlio ha il mio numero Wind, e se voleva poteva chiamarmi anche quando per me era notte.
Ultima modifica di giorgio.tomelleri; 17/04/2016 alle 10:42