ti dico alcuni "sintomi" clamorosi:
iPhone: modalità telefono -> segreteria o_o
(questo è il normane 4133)
Dall'altra parte rispondono:
<Buongiorno!!! inserisca il SUO numero di telefono>

ma se sto chiamando dal mio numero?!?!?!?!?

Ok, vado avanti e gli do retta: metto il mio numero di telefono, e risponde:
<Il numero della casella NON E' VALIDO! controlli e riprovi>
------
Altro "sintomo" assurdo:
(segreteria attiva) spengo il telefono e mi chiamo da un'altro numero:
<Segreteria telefonica: digiti il numero dell'utente a cui vuole lasciare un messaggio!>!?!?!?!?!?!?!?

Anche qui, scrivo il numero "che sto chiamando" ah ah ah; e risponde come sopra: la casella non è valida!!!
-----
Caro Andrea; favolosa la tua diplomazia e razionalità, grazie
ti dico se mi ricordo di tutto; tutte le operazioni fatte dal 26 novembre:
LE STRINGHE: le conosco TUTTE a memoria; posso fare l'operatore alla TRE!
Piu volte chiamata assistenza iPhone (ma hanno ragione loro: non è problema iPhone)
Messa sim in altri telefoni.
Brucio la prima sim, per farmela sostituire con una nuova.
Divento quasi "fidanzato" con Roberta del gruppo Arizona per le decine di chiamate ed appuntamenti telefonici per risolvere (e lei credo che si applicava veramente per risolvere, ma non ci è riuscita).
Dai primi di febbraio, non capisco perchè ma NON HO PIU IL GRUPPO ARIZONA ASSEGNATO CHE RISPONDE SUBITO ALLA CHIAMATA! Dunque interminabili attese al 133 per parlare con un operatore: sono riuscito a comunicare con 4 operatori nel tempo, ke peccato non mi sono segnato i nomi; ma alla fine della conversazione la risposta era sempre la stessa: <Signore, ho fatto tutto quello che potevo fare, non so piu cosa dirle>
Ultimamente; ho trovato un'altro sistema: scrivere una email al reparto tecnico dal sito della TRE; è la terza che gli scrivo; caro Andrea, se ti facessi leggere le risposte saresti inc*****o come me!!!! NON LEGGONO LE DOMANDE!!!! rispondono delle banali OVVIETA'
grazie per la lunga lettura
ps
ovviamente le stringhe rispondono tutte bene! come se fosse tutto in regola (la risposta dalla rete; è che fanno la loro funzione)