Thanks: 0
ciao mrciccio!
ti dico per esperienza personale che alcune nazionalità (o più precisamente, per alcuni paesi di nascita) la 3 blocca le attivazioni perchè ritenute "a rischio".
L'unica possibilità in quei casi è richiedere al dealer di provare la procedura di attivazione tramite fax o in alternativa cambiare il metodo di pagamento da RID a carta di credito( con la CdC passa nel 99,9% dei casi!)
Buona fortuna!
Andrea
p.s. : colgo l'occasione per presentarmi, seguo il forum da una vita ma sono sempre stato un lurker
voglio cominciare a essere utile anche io alla community
Ciao a tutti!
A
EDIT:
ahahahah, noto con piacere che anche il forum mi ha identificato come lurker![]()
Be', che ti possono dire.. "Guardi, lei è cattivo pagatore per cui non le vogliamo aprire il contratto"E' ovvio che non l'accettano senza dare spiegazioni.. per loro dirti il motivo è piu' una perdita di tempo (e di denaro) visto che accettare il contratto o no dipende dalla loro volontà.. poi una volta che è attivo hanno dei vincoli, ma ora no
Piacere, Gianluca
Non credo che inviare il fax anzichè utilizzare il terminale diretto cambi qualcosa.. alla fine è sempre la tre che decide
Per quanto riguarda la nazionalità a rischio, anche se la vedo difficile, potrebbe essere anche questo il motivo... mmhhh in ogni caso, come hai detto tu, è meglio riprovare con la carta di credito che per tre è piu' sicura essendo che non puoi rimuovergli l'autorizzazione all'addebito come puoi fare col RID![]()
indagherò sulla eventuale situazione "debitoria"...perchè fare la cc solo x un abbonamento al telefono non mi pare il caso...
intanto grazie ancora a tutti...i forum ti fanno scoprire ed imparare sempre cose nuove! ;-)
Per alcune nazionalità (tra cui quella albanese) il servizio blocca SEMPRE l'attivazione di abbonamenti NON appoggiati a carta di credito.
(Il controllo NON è fatto sulla nazionalità ma sul luogo di nascita, il suo avere o no la cittadinanza italia è irrilevante a riguardo)
Non te lo dicono al telefono, ma è cosi.
Ci sono SOLO 3 vie:
1: Fare alla ragazza una Carta di Credito NON ricaricabile (ti costa intorno ai 15€ all'anno di solito)
2: Fare tutto a nome tuo (Sottointendo che tu sei nato in italia)
3: Non fare la tre.
Per pochi disonesti tutti gli onesti pagano.. è triste ma vero![]()