salve a tutti... vi scrivo per chiedere aiuto in merito all'impossibilità di sottoscrivere un abbonamento topsim800.
Più precisamente:
io e la mia ragazza vogliamo passare entrambi da vodafone a tre, io con ricaricabile e lei con abbonamento top sim 800.
Avevamo già girato, nel dicembre scorso, un paio di negozi tre, e in tutti e due ci è stato detto che la procedura si bloccava: il negoziante in entrambi i casi diceva che non poteva sapere il motivo, e ci ha detto di chiamare il 133.
Detto fatto, abbiamo chiamato il 133 e la risposta è stata la stessa: l'operatore/operatrice non può dirci il motivo.
La scorsa settimana allora lei ha provato a sottoscrivere l'abbonamento on-line: le hanno mandato il contratto da firmare, lo ha consegnato ad un corriere passato appositamente insieme al documento di identità...sembrava tutto a posto ma stamattina le è arrivata una mail in cui si diceva che non era possibile proseguire con la procedura e che bisognava o chiamare il 133 o scrivere al servizio clienti per un chiarimento, di modo da poter poi poter proseguire con la procedura... ma se il 133 non può dire il motivo..???
I miei dubbi sono:
1) siccome è straniera le fanno problemi col permesso di soggiorno (da poco rinnovato per ricongiungimento familiare)
2) alcuni anni fa aveva disdetto un contratto con infostrada perché sia telefono che internet non funzionavano, e (giustamente a mio avviso) si era rifiutata di pagare una bolletta da 60 euro...infostrada aveva passato la pratica ad equitalia, lei aveva mandato una raccomandata ad equitalia spiegando i motivi del mancato pagamento, e da lì le cartelle non sono più arrivate.
In tutti i tentativi di sottoscrizione dell'abbonamento non c'erano stati problemi di autorizzazione della banca...
Io ovviamente aspetto che vada a buon fine la sua procedura (sempre se mai andrà a buon fine) prima di prendere la ricaricbile.
Quale può essere il motivo che non le permette di sottoscrivere un abbonamento??
Scusate se sono stato prolisso...
un grazie in anticipo!