Impossibile sottoscrivere abbonamento 3, come conoscere il motivo
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Impossibile sottoscrivere abbonamento 3, come conoscere il motivo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Predefinito Impossibile sottoscrivere abbonamento 3, come conoscere il motivo

    salve a tutti... vi scrivo per chiedere aiuto in merito all'impossibilità di sottoscrivere un abbonamento topsim800.

    Più precisamente:
    io e la mia ragazza vogliamo passare entrambi da vodafone a tre, io con ricaricabile e lei con abbonamento top sim 800.

    Avevamo già girato, nel dicembre scorso, un paio di negozi tre, e in tutti e due ci è stato detto che la procedura si bloccava: il negoziante in entrambi i casi diceva che non poteva sapere il motivo, e ci ha detto di chiamare il 133.
    Detto fatto, abbiamo chiamato il 133 e la risposta è stata la stessa: l'operatore/operatrice non può dirci il motivo.

    La scorsa settimana allora lei ha provato a sottoscrivere l'abbonamento on-line: le hanno mandato il contratto da firmare, lo ha consegnato ad un corriere passato appositamente insieme al documento di identità...sembrava tutto a posto ma stamattina le è arrivata una mail in cui si diceva che non era possibile proseguire con la procedura e che bisognava o chiamare il 133 o scrivere al servizio clienti per un chiarimento, di modo da poter poi poter proseguire con la procedura... ma se il 133 non può dire il motivo..???

    I miei dubbi sono:
    1) siccome è straniera le fanno problemi col permesso di soggiorno (da poco rinnovato per ricongiungimento familiare)
    2) alcuni anni fa aveva disdetto un contratto con infostrada perché sia telefono che internet non funzionavano, e (giustamente a mio avviso) si era rifiutata di pagare una bolletta da 60 euro...infostrada aveva passato la pratica ad equitalia, lei aveva mandato una raccomandata ad equitalia spiegando i motivi del mancato pagamento, e da lì le cartelle non sono più arrivate.

    In tutti i tentativi di sottoscrizione dell'abbonamento non c'erano stati problemi di autorizzazione della banca...
    Io ovviamente aspetto che vada a buon fine la sua procedura (sempre se mai andrà a buon fine) prima di prendere la ricaricbile.

    Quale può essere il motivo che non le permette di sottoscrivere un abbonamento??

    Scusate se sono stato prolisso...

    un grazie in anticipo!

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    potrebbero essere valide entrambe le risposte, se è inserita nel CRIF comunque è suo diritto saperlo (in pratica il CRIF è la centrale rischi dove vengono annotati i "clienti problematici" che non hanno pagato alcune fatture/prestiti etc etc)

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrciccio84 Visualizza Messaggio
    salve a tutti... vi scrivo per chiedere aiuto in merito all'impossibilità di sottoscrivere un abbonamento topsim800.
    un grazie in anticipo!
    che nazionalittà ha?

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mnegozio3 Visualizza Messaggio
    che nazionalittà ha?
    Lei è albanese. (e siamo abbastanza vicini alla grande mela :-) )

    grazie a tutti per le risposte intanto..
    bisognerà indagare, intanto ho visto che il crif ti dà una risposta entro 15 gg previa compilazione di un modulo...e se il nome non è iscritto si pagano 10 euro!! ma che schifo è??
    vabbè...

  5. #5
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrciccio84 Visualizza Messaggio
    Lei è albanese. (e siamo abbastanza vicini alla grande mela :-) )

    grazie a tutti per le risposte intanto..
    bisognerà indagare, intanto ho visto che il crif ti dà una risposta entro 15 gg previa compilazione di un modulo...e se il nome non è iscritto si pagano 10 euro!! ma che schifo è??
    vabbè...
    Be', se sei tirchio è problema tuo
    Non è che te la fanno gratis la consultazione dell'elenco... è come la visura della partita iva (anche se paghi pure se esiste)

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Galaxy14 Visualizza Messaggio
    Be', se sei tirchio è problema tuo
    Non è che te la fanno gratis la consultazione dell'elenco... è come la visura della partita iva (anche se paghi pure se esiste)
    ahah hai ragione... in questi casi divento tirchio per principio (come per le visure del PRA)

    quindi la tre non lo dirà mai se il motivo fosse questo, suppongo....

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Milano - Bergamo e prov
    Messaggi
    281

    Predefinito

    ciao mrciccio!

    ti dico per esperienza personale che alcune nazionalità (o più precisamente, per alcuni paesi di nascita) la 3 blocca le attivazioni perchè ritenute "a rischio".
    L'unica possibilità in quei casi è richiedere al dealer di provare la procedura di attivazione tramite fax o in alternativa cambiare il metodo di pagamento da RID a carta di credito( con la CdC passa nel 99,9% dei casi!)

    Buona fortuna!

    Andrea

    p.s. : colgo l'occasione per presentarmi, seguo il forum da una vita ma sono sempre stato un lurker

    voglio cominciare a essere utile anche io alla community
    Ciao a tutti!
    A

    EDIT:
    ahahahah, noto con piacere che anche il forum mi ha identificato come lurker

  8. #8
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    77

    Predefinito

    No ma quale permesso di soggiorno.. per queste multinazionali l'importante è che paghi, poi se il permesso c'e' l'hai o no non è problema loro (cosa testata con un mio amico straniero )

    Per me l'hanno iscritta al registro dei cattivi pagatori.. e cio' significa che in Italia la maggior parte degli abbonamenti e dei finanziamenti gli verranno rifiutati.

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrciccio84 Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da coldstar Visualizza Messaggio
    Per alcune nazionalità (tra cui quella albanese) il servizio blocca SEMPRE l'attivazione di abbonamenti NON appoggiati a carta di credito.
    (Il controllo NON è fatto sulla nazionalità ma sul luogo di nascita, il suo avere o no la cittadinanza italia è irrilevante a riguardo)

    Non te lo dicono al telefono, ma è cosi.

    Ci sono SOLO 3 vie:
    1: Fare alla ragazza una Carta di Credito NON ricaricabile (ti costa intorno ai 15€ all'anno di solito)
    2: Fare tutto a nome tuo (Sottointendo che tu sei nato in italia)
    3: Non fare la tre.

    Per pochi disonesti tutti gli onesti pagano.. è triste ma vero
    il fatto è che potrebbero dirlo al telefono... almeno uno si mette l'anima in pace...!!!

    grazie mille x l'info comunque...
    No non ti dicono nulla al telefono. Io ho una contestazione con Vodafone ho vinto 3 codici per avere SIM gratis e per contestazione non posso attivare. Che gente!!!

  10. #10

    Predefinito Attivazione rifiutata

    Salve a tutti,

    mia moglie ha chiesto l'attivazione di un nuovo contratto con incluso telefono (all-in master con iPhone). Dopo 15 giorni, videomessaggi registrati e contratto inviato e firmato la procedura é stata affidata al magazzino per la spedizione.
    Oggi però arriva questo messaggio di annullamento dell'ordine con l'invito ai volgersi a uno strore tre:

    "Gentile xxx, abbiamo inserito il suo ordine, ma il sistema non ci ha permesso di concluderlo per problematiche legate ai dati personali"

    Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? In realtà avevamo già chiesto a un negozio 3 ma il telefono che lei aveva scelto (iPhone red) pare non sia disponibile negli store ma solo online...

    grazie, P.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social