Mancata attivazione tariffazione Super0
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Mancata attivazione tariffazione Super0

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  1. #1

    Angry H3G vergognosa!!!

    la presente solo per rendervi partecipi di cosa mi è accaduto... e continua tuttora ad accadermi! preparatevi: è LUUUUNGA...
    Lo scorso 30 ottobre 2007 ho tentato di effettuare la ricarica del cellulare 3 per una somma pari ad € 20,00, cui per impegno contrattuale sono tenuta ogni mese. Era mia intenzione procedervi con la nuova modalità denominata Ricarica Più.
    Tuttavia, a causa della pessima stampigliatura dei numeri di codice sotto l’argentatura, questi si sono cancellati insieme alla predetta, rendendomi impossibile leggerli e pertanto effettuare la ricarica. Mi sono allora rivolta al servizio di assistenza telefonico. A tal proposito mi preme precisare che, a causa delle lunghe attese, dovute anche alla totale ignoranza del personale in merito alla tipologia del problema ed anche di ricarica, tale richiesta di assistenza è costata alla mia utenza oltre € 6,00, ed a quella del mio compagno, intervenuto in mio aiuto, oltre € 14,00. In merito a ciò desidero rilevare la scandalosa circostanza per cui, in caso di necessità, un cliente deve pagare per ricevere assistenza, nonché il fatto che il costo di tale telefonata sia notevolmente più elevato di quello a qualsiasi altro numero, fisso o mobile (ossia € 0,33 al minuto), e che, oltretutto, sia io a pagare, anche se vengo contattata.
    La addetta con cui ho interloquito mi ha assicurato che si sarebbe premurata di attivare la ricarica da € 20,00 (comprensiva di € 15,00 di credito senza scadenza ed € 5,00 di opzione mensile, nel mio caso particolare Naviga 3), non appena mi avesse disattivato l’opzione Naviga 3 già in corso. L’operatore con cui ho parlato il 31 ottobre mi ha invece resa edotta di come la sua collega abbia preso una cantonata e che l’unico problema da superare per ricaricare finalmente il cellulare sarebbe stata un’attesa di massimo 48 ore, dovuta alle necessarie verifiche sulla carta ricarica.
    A questo punto, oltre al fatto che mi sono trovata senza credito a fronte di una spesa già erogata, oltre al fatto che per porre rimedio ad un evento dovuto a totale responsabilità di H3G, sono stati sottratti circa € 21,00 ai telefoni del mio nucleo familiare, temevo anche che, a causa dell'orribile servizio, si intervenisse coattivamente sul mio conto corrente a causa di un’eventuale asserita inadempienza da parte mia nell’eseguire la ricarica nei tempi concordati, ossia entro la mezzanotte del 31 ottobre 2007. Pertanto ho puntualmente denunciato tale timore, nella speranza che almeno in cià la compagnia rammostrasse cura per gli interessi della propria clientela.
    Del resto proprio per questa ragione, ossia un asserito inadempimento da parte mia nel ricaricare entro la fine del mese di ottobre, non mi è stata rinnovato il piano tariffario Super 0 nel mese di novembre, per me essenziale poiché, non possedendo presso il mio domicilio telefono fisso, tale piano mi consente di chiamare a costi ridotti i numeri, appunto, fissi, cosa che avviene di sovente per ragioni sia personali che di lavoro.
    In data 2 novembre 2007, dopo l’ennesimo colloquio con una operatrice del servizio clienti, mi sono accordata con la stessa per NON ricevere immediatamente la ricarica che mi spettava, posto che vi era incompatibilità con l’attivazione di Naviga 3, già presente sul mio cellulare. Per utilizzare l’offerta di 15 euro di traffico più 5 euro di opzione avrei pertanto atteso la naturale scadenza della opzione già attiva, avrei quindi provveduto ad effettuare la Ricarica Più (che inutilmente possedevo da giorni) riattivando al costo di 5 euro un’opzione mensile a mia scelta (appunto Naviga 3).
    Tuttavia, nonostante tale diverso esplicito accordo, mi è stata dopo poco accreditata la somma di € 20,00, come se avessi optato per una comune ricarica e non per Ricarica Più, come era nelle mie volontà.
    Ma vi è di più: come temevo e come illustrato al principio della presente, mi è stata recapitata fattura a me intestata e pari a € 20,60 (di cui € 0,50 di spedizione, pertanto con un incremento, comunque sia, del tutto indebito di € 0,10 rispetto ad un’eventuale - e del tutto denegata nel caso di specie - mia debenza), addebitati sul mio conto corrente. Sullo stesso documento contabile si menziona inoltre una soglia mensile di spesa cui sarei tenuta pari ad € 30,00, il che è del tutto mendace poiché il mio impegno, che rispetto puntualmente da oltre 15 mesi, è relativo ad una spesa di € 20,00.
    La 3, a fronte delle mie lamentele, dice di rifondermi della fattura (ma sto ancora aspettando), mi "REGALA" LA VERGOGNOSA SOMMA DI € 20 E PROPONE DI RISARCIRE ANCHE IL MIO COMPAGNO PER € 15. ED OVVIAMENTE GLIENE ACCREDITA SOLO 10!!!!!!
    Ed infine domando: pare possibile che mi venga disattivato Naviga 3 SENZA ALCUN MESSAGGIO DI PREAVVISO? E che al momento della connessione, quando il browser mi chiede di scegliere tra Naviga 3 o la navigazione a pagamento, se io, ignara della sua disattivazione, scelgo la prima opzione ESSA APPARENTEMENTE SI ATTIVA, MENTRE, IN REALTA’ STO PAGANDO A TARIFFA? Tale travisamento dei servizi offerti pare una truffa, ed invero mi sono pocanzi stati scalati tutti i residui eruro (circa 10-12) presenti sul telefono.
    Insomma: i servizi 3 sono ORRIBILI sotto ogni punto di vista.

    Scusate per lo sfogo e grazie...
    C.

  2. #2
    Partecipante Super L'avatar di lordzorro
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    mi dispiace per questa ennesima prova della loro incompetenza.

    soprattutto per certe cavolate, se non sbaglio in certi casi la chiamata al133 NON deve essere tariffata, viene tariffata solo se si chiama per informazioni o altre cose, ma in caso di reale assistenza non dovrebbe essere tariffata, correggetemi se sbaglio

    in ogni caso è assurdo che la ricaricapiù non sia attivabile se hai già un'opzione attiva, ma soprattutto se è attiva la naviga3 con la ricarica più NON è possibile attivare l'opzione al normale costo di 9 euro fintanto che questa è attiva, quindi rimane un giorno di vuoto o per pagare i 9 euro o per fare una nuova ricarica+

    per la tariffa o altro, se hai documentazione scritta, oltre che le telefonate, ti consiglio di mandare un fax all'800179600 e fare esplicita richiesta di rimborso per quello non dovuto alla mancata attivazione della tariffa super0 e per i costi sostenuti indebitamente.

    poi attiva procedura di conciliazione presso i corecom, al fine di richiedere giustizia.

    la procedura è lenta ma non bisogna fargliela MAI passare liscia

    in bocca al lupo e se hai bisogno di sostegno usa pure il forum, qui siamo pieni di gente agguerrita e preparata

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di killyou
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    Wink

    fatevi la portabilita' e come me sconsigliate a tutti quelli che vi circondano di fare o avere qualunque cosa di 3.
    magari le tariffe non 3 costano leggermente di piu ma nel sangue non ti girano tutte quelle tossine.
    enjoy

  4. #4
    Partecipante Magico
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    appena riesco...al volo lo faccio!

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di CoppaAmericaTP
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    Citazione Originariamente Scritto da lordzorro Visualizza Messaggio
    ...... ma non bisogna fargliela MAI passare liscia ........
    Assolutamente d' accordo, come riportato di recente in un mio post. Ne ho lette di cotte e di crude e subito parecchie di vere e proprie angherie. Se la guerra vogliono, che guerra sia !!!!!!!!!!!
    Nokia 6630 con Super-TuaPiu'

  6. #6
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
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    Prima di tutto ti sei ricordata l'ultimo del mese di effettuare la ricarica. Bisogna sempre considerare l'imprevisto.

    Seconda di poi, dal momento che il codice della ricaricapiù si era cancellato, avresti fatto meglio a usare il lato normale (cercando stavolta di cancellare la striscia argentata un po' più delicatamente) e ricaricare comunque entro i termini richiesti dal comodato.

    Così per risparmiare 4 euro sulla naviga3 hai perso un mucchio di tempo e hai speso 20 euro sulla carta di credito e altrettanti per chiamare il servizio clienti a pagamento.

    OPPURE

    Di solito per problemi riguardanti codici di ricarica illegibili, avresti dovuto tornare dal negoziante che poi avrebbe provveduto lui.

    In caso estremo, avresti fatto bene a comprare una nuova ricarica per ricaricare in tempo, e poi con calma ti facevi rimborsare quella risultata illegibile.

    Scusami ma te la sei cercata.


    La 3 in questo caso è stata più che corretta nel risarcirti tutto, oltre a un piccolo extra... che con un'altra compagnia te lo saresti sognata!!!

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
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    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Prima di tutto ti sei ricordata l'ultimo del mese di effettuare la ricarica. Bisogna sempre considerare l'imprevisto.

    Seconda di poi, dal momento che il codice della ricaricapiù si era cancellato, avresti fatto meglio a usare il lato normale (cercando stavolta di cancellare la striscia argentata un po' più delicatamente) e ricaricare comunque entro i termini richiesti dal comodato.

    Così per risparmiare 4 euro sulla naviga3 hai perso un mucchio di tempo e hai speso 20 euro sulla carta di credito e altrettanti per chiamare il servizio clienti a pagamento.

    OPPURE

    Di solito per problemi riguardanti codici di ricarica illegibili, avresti dovuto tornare dal negoziante che poi avrebbe provveduto lui.

    In caso estremo, avresti fatto bene a comprare una nuova ricarica per ricaricare in tempo, e poi con calma ti facevi rimborsare quella risultata illegibile.

    Scusami ma te la sei cercata.

    La 3 in questo caso è stata più che corretta nel risarcirti tutto, oltre a un piccolo extra... che con un'altra compagnia te lo saresti sognata!!!
    quoto ogni singola parola.
    se non avessi letto tutti i post ma mi fossi limitato solo all'esposizione del problema nel 3d avrei risposto esattamente come Uncle.

    è assodato che il 133 non risolve i problemi ma li eleva al quadrato.
    in questo caso io sarei tornato dal negoziante con in mano l'evidenza, cioè l'impossibilità di usufruire della RicaricaPiù in questione.


    comunque chi gestisce gli amici del 133 sparsi in tutta Italia dovrebbe adottare questa possibile soluzione:
    quando il cliente decide di parlare con un operatore, dovrebbere avere la possibilità di scegliere, ad esempio, con il tasto1 di avere info commerciali (tariffazione,come di consueto, a 33cent/min) e con il tasto2 di ricevere assistenza per problemi imputabili a 3 (chiamata gratuita).
    chiaramente per evitare i soliti furbi, agli operatori sarebbe data anche la facoltà di valutare il motivo della chiamata e di stabilirne l'eventuale gratuità.
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Prima di tutto ti sei ricordata l'ultimo del mese di effettuare la ricarica. Bisogna sempre considerare l'imprevisto.
    La tua indefessa campagna a difesa dei forti si scontra con due cose

    1. Ottobre ne ha 31
    2. Questi forti non sono attendibili, come se l'ultimo giorno di ogni mese chiudessero i sistemi

  9. #9

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    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Prima di tutto ti sei ricordata l'ultimo del mese di effettuare la ricarica. Bisogna sempre considerare l'imprevisto.
    non me ne sono 'ricordata' all'ultimo (che poi era il penultimo ) ma ho atteso che si avvicinasse il termine dell'opzione già attiva.

    Seconda di poi, dal momento che il codice della ricaricapiù si era cancellato, avresti fatto meglio a usare il lato normale (cercando stavolta di cancellare la striscia argentata un po' più delicatamente) e ricaricare comunque entro i termini richiesti dal comodato.

    come ho scritto altrove, col senno di poi... vero... ma col senno di poi..

    Così per risparmiare 4 euro sulla naviga3 hai perso un mucchio di tempo e hai speso 20 euro sulla carta di credito e altrettanti per chiamare il servizio clienti a pagamento.

    OPPURE

    Di solito per problemi riguardanti codici di ricarica illegibili, avresti dovuto tornare dal negoziante che poi avrebbe provveduto lui.

    corretto, ma non era più facilmente raggiungibile!

    In caso estremo, avresti fatto bene a comprare una nuova ricarica per ricaricare in tempo, e poi con calma ti facevi rimborsare quella risultata illegibile.

    Scusami ma te la sei cercata.

    La 3 in questo caso è stata più che corretta nel risarcirti tutto, oltre a un piccolo extra... che con un'altra compagnia te lo saresti sognata!!!
    la 3, se hai letto tutta la trafila, non è stata per nulla corretta posto che non ha risarcito tutto, che aspetto ancora che mi rifonda della fattura, che mi ha fatto perdere tempo e denaro con mille mail e telefonate che non hanno portato a nulla (molte non le ho citate per non trasformare in poema un post già chilometrico), che non ha rispettato gli accordi presi.
    per esempio la vodafone in 10 anni tondi non ha MAI dimenticato un sms di avviso per scadenza promozioni o servizi e se ha una o due volte proceduto irregolarmente mi ha subito rifusa a seguito di telefonata al 190 (gratis).
    tuttavia la vodafone non ha un servizio internet così vantaggioso!
    resto della mia idea: la 3 è da evitare.

    ciao scrooge (e poi con un nome così... proprio tu dovresti tenerci alla pecunia!!) e grazie,
    chiara

  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
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    La professionalità e la qualità del Servizio Clienti Vodafone è universalmente riconosciuta, in confronto il call center di 3 è cosa da trogloditi (per giunta a pagamento).
    Per quanto riguarda la tua vicenda premetto che non sono pratico di ricariche scratch ma penso che se uno vuole fare una ricarica l'ultimo giorno del mese deve essere messo in condizione di farla. Cioè i sistemi e quant'altro devono funzionare. Il discorso è sempre lo stesso: pago per un servizio, quindi il servizio deve funzionare. Può capitare una volta che non funzioni ma da quanto evinco è meglio non effettuare ricariche a fine mese perché si corrono dei seri rischi. Quindi il servizio non funziona a dovere.
    Certo, potevi tornare dal negoziante a farti cambiare la ricarica, ma se ormai non era più una cosa fattibile....l'unica era di chiamare il servizio clienti.
    Non voglio entrare nel merito di tutta la parte "finanziaria" perchè altrimenti sarei io a dover scrivere un poema sull'inefficienza di 3. Basti dire che sto ancora aspettando 102 euro che mi devono accreditare in fattura da ottobre 2007.
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



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