[MNP] Rientro in 3, tempo minimo 30/40 giorni? - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 103

[MNP] Rientro in 3, tempo minimo 30/40 giorni?

Partecipante DOC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Ma le attuali offerte di rinvincolo sono paragonabili alle TOP Special Edition come convenienza?
    dipende, le offerte special edition si possono avere solo per nuovi clienti che decidono di pargare con carta di credito. chi non dispone della carta, può aderire solo col rid facendo richiesta di finanziamento a compass!
    per i rivincoli,invece, si può continuare a pagare col rid senza bisogno di finanziamento e chi ha la promo no tax, continuerà a non pagare la TCG, che invece è obbligatoria pagare per i nuovi clienti TOP o TOP SPECIAL EDITION

Partecipante DOC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Seriamente, la trasparenza deve essere nell'ambito delle regole: io non trovo una delibera che sia che giustifichi quanto viene indicato di fare per "frenare" le triangolazioni. Anzi, ci sarebbe da discutere sulla legittimità...
    bhè, uscire con un port-out da 3 col quale magari si è avuto un vincolo contrattuale per 24 o 30 mesi, chiedendone di rifare un port-in del numero dopo 5 giorni per avere un'offerta per nuovo cliente, quando invece lo si era da tempo, non è paragonabile ad una truffa nei confronti dell'azienda??? questa procedura quanto può essere leggittima??? visto che le offerte di rivincolo ci sono

Partecipante DOC

Predefinito

NO! Le offerte non sempre ci sono e spesso sono offensive x il cliente! Mia moglie, cliente con zero6top da più di 2 anni con iPhone 3GS adesso desiderava passare al 4S. Lo sai cosa ha offerto la cara 3? "le diamo a zero un cell di fascia media o se vuole iPhone deve passare a top800!!!!". Quindi un bimbominkia che passa a 3 da una Vodafone alimentata a christmas card o cagate varie può avere un 4S a ZERO e senza problemi mentre un cliente da 29 euro al mese no! E allora SI SONO UN TRUFFATORE, *****! Ha dovuto fare un nuovo top400 e dovrà girare con 2 telefoni x 30-40 giorni!!! Ma tu queste cose caro alfista di Trapani non le dici vero? Lascia perdere va, tu e le tue mirabolanti "offerte di rivincolo".........

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alfistatp Visualizza Messaggio
    bhè, uscire con un port-out da 3 col quale magari si è avuto un vincolo contrattuale per 24 o 30 mesi, chiedendone di rifare un port-in del numero dopo 5 giorni per avere un'offerta per nuovo cliente, quando invece lo si era da tempo, non è paragonabile ad una truffa nei confronti dell'azienda??? questa procedura quanto può essere leggittima??? visto che le offerte di rivincolo ci sono
    Domanda seria: hai letto le direttive? Se sì, ti sfido a dimostrare la tua tesi mostrandomi gli articoli compatibili con tali indicazioni interne.

Se non l'hai fatto ti pregherei di farlo. Altrimenti discutiamo sul niente, purtroppo: comunque ti ricordo che la legge fino a prova contraria rende tutte quelle circolari come indicative per chi è contrattualizzato con l'operatore ma non vincola certo i terzi. A meno di non considerare il quadro normativo italiano carta straccia... il che diventa un problema solo per chi lo ritiene.

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alfistatp Visualizza Messaggio
    Allora ti faccio due domande precise:
    se la 3 si sente truffata, nel momento in cui un cliente che è stato vincolato per 30 mesi chiede port out e poi di nuovo port in dopo 5 giorni:
    1) perché non offre il rivincolo alle stesse condizioni dei nuovi clienti, così non c'è più bisogno di triangolare?
    OPPURE
    2) se proprio non vuole trattare il vecchio cliente come il nuovo, perché non VIETA le offerte per nuovo cliente a QUALSIASI numero che sia già stato una utenza 3 in passato?

Quello che non è, non può essere e non sarà mai LECITO da parte di 3 è il blocco (o l'ostacolo) al port in. Quello che potrebbe fare la 3, invece di bloccare le MNP di port in e togliere le provvigioni al negoziante, sarebbe di non attivare le offerte Special Edition a qualsiasi numero che torna in 3 dopo esserlo già stato.

Un cliente che venisse informato in tal senso, vedi che non triangola più a prescindere. Va via da 3 e basta senza ritorno

Partecipante DOC

Predefinito

Ma scherzate? Per alfista sono tutti TRUFFATORI! Le offerte ci sono ma la gente è furba e vuole fregare la povera 3!!! Invece dare come alternativa il passaggio a piano superiore o attivare opzioni kasko con l'inganno è una buona offerta di rivincolo vero alfista?

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

webmike, moderiamo i toni per piacere.

Già io e Andrea ti abbiamo indirettamente dato ragione, il sarcasmo mi pare esagerato adesso.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

in effetti dovrei fare un po' di "mea culpa" ma più che linkare le normative dell'MNP non so che fare

Cmq, sia chiaro, alfista è un amico

Partecipante DOC

Predefinito

Beh che ho detto di tanto clamoroso? Mi tocca sentire un utente vaneggiare di offerte di rivincolo ottime e amenità del genere! Non credo di aver offeso nessuno con del sano e dovuto sarcasmo.

Predefinito

Attenzione non diciam cose errate.
    3 non blocca nessuna mnp entro i 30giorni ma solo chiede via sms al clt (o con messaggio di allerta sui terminali del negozio al momento dell'inserimento della mnp) di contattare il servizio clienti.
    Il servizio clienti si informerà sulle motivazioni della doppia portabilità onde evitare che come accadeva ci fossero venditori e agenti che per un cambio piano semplice e possibile spingevano invece il clt verso la portabilità fuori e dentro.
    In tal caso all'agente verrà stornata la commissione.
    Tutto qui.... nessun blocco visto che la portabilità comunque andrà avanti.

Anzi credo si tratti di massima trasparenza verso il cliente e responsabilizzazione dei venditori.

Personalmente mi è appena capitato con una special edition e ho reputato la cosa positivamente, una società che tenta di arginare le furberie dei vari agenti, anche collaborando col cliente...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social