Rinnovo autoricarica Supertua+ fino al 31.03.2012
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 58

Rinnovo autoricarica Supertua+ fino al 31.03.2012

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elettroing Visualizza Messaggio
    Ma st+ come ce l'ha la maggiorparte degli utenti è già stata rimodulata,è una sorta di opzione che ci è stata rinnovata di anno in anno. Accettandola la prima volta proposta,noi di fatto abbiamo abbandonato le originarie condizioni contrattuali!
    Beh, mica l'ho negato Il nuovo piano base è infatti completamente diverso da quello in essere tramite promozione, Tre lo spiega bene.
    Il punto, che potrei non aver ben capito, è il credito maturato precedentemente alla variazione nel nuovo (per intendersi quello accumulato fino a un lustro fa )

    Al riguardo intendevo dire che la variazione del credito da disponibile "sine termine" a scadenza necessita di una ulteriore rimodulazione con i termini minimi di avviso.
    Le proposte unilaterali oggi sono la regola, dalle banche ai gestori elettrici e telefonici,esiste il recesso ma il credito autoricaricato non viene comunque rimborsato.
    Tutto vero Va anche detto - come piccolo respiro della nostra controparte, quella dei consumatori - che non tutte le modifiche unilaterali si sono rivelate a volte compatibili con l'assetto regolamentare (e ci sarebbe da chiedersi che cavolo di avvocati hanno queste società quando capita di essere smentiti )

  2. #2
    Partecipante DOC L'avatar di elettroing
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Non vanno tanto per il sottile,statistica rulez e fanno benissimo i loro calcoli: x % accetteranno con indifferenza, y % si rivolgerà al CoReCom/legale (% insignificante),z % cambierà gestore (pure perché se non hai alto credito o opzioni ac0 tanto vale passare ad aom),maggiori benefici quindi si hanno nel rimodulare e lo fanno!
    D'altronde secondo me la tre è stato un ottimo gestore,tuttora lo è e non possiamo lamentarci!Ha più dato che ricevuto,Novari disse bene!
    Non ci resta che attendere lo scenario che si presenterà,io la mia l'ho detta...!
    Ultima modifica di elettroing; 04/03/2012 alle 15:10

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elettroing Visualizza Messaggio
    Non vanno tanto per il sottile,statistica rulez e fanno benissimo i loro calcoli: x % accetteranno con indifferenza, y % si rivolgerà al CoReCom/legale (% insignificante),z % cambierà gestore (pure perché se non hai alto credito o opzioni ac0 tanto vale passare ad aom),maggiori benefici quindi si hanno nel rimodulare e lo fanno!
    Sei il mio gemello mancato, sono 6 anni che scrivo queste cose

    D'altronde secondo me la tre è stato un ottimo gestore,tuttora lo è e non possiamo lamentarci!Ha più dato che ricevuto,Novari disse bene!
    A Firenze c'è un commento un po' caustico su situazioni del genere, lo evito perché poi lo prendono male

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di AirSac
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Il punto, che potrei non aver ben capito, è il credito maturato precedentemente alla variazione nel nuovo (per intendersi quello accumulato fino a un lustro fa )
    Anche a me interessa questa cosa. Ci può stare una variazione per utilizzare il bonus maturato a partire dal 1 luglio 2012, ma del credito maturato ad oggi, cosa succederà ?
    Samsung Galaxy Note 4 : All-in One Special Edition + Gd3OA + SuperInternet Old

  5. #5
    Partecipante DOC L'avatar di elettroing
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AirSac Visualizza Messaggio
    Anche a me interessa questa cosa. Ci può stare una variazione per utilizzare il bonus maturato a partire dal 1 luglio 2012, ma del credito maturato ad oggi, cosa succederà ?
    Peraltro siamo anche fortunati perchè non tengono conto della cronologia di autoricarica e portafoglio-ricarica quindi è come se il credito consumato finoggi fosse solo quello autoricaricato: mi spiego meglio,se ad oggi avete ricaricato 500 euro dal tabaccaio e 10000 di autoricarica (in tutti questi anni) ma vi è rimasto un credito residuo di soli 1000 euro (in tutto),le 500 portafoglio-ricaricate non ve le toccheranno mai e vi comunicheranno che il credito ricaricato dal portafogli è 500!Come cioè se in tutti questi anni voi aveste eroso solo l'autoricarica!
    Si accettano scommesse signori,smentitemi!
    Ultima modifica di Max3; 10/03/2012 alle 13:05

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elettroing Visualizza Messaggio
    Peraltro siamo anche fortunati perchè non tengono conto della cronologia di autoricarica e portafoglio-ricarica quindi è come se il credito consumato finoggi fosse solo quello autoricaricato: mi spiego meglio,se ad oggi avete ricaricato 500 euro dal tabaccaio e 10000 di autoricarica (in tutti questi anni) ma vi è rimasto un credito residuo di soli 1000 euro (in tutto),le 500 portafoglio-ricaricate non ve le toccheranno mai e vi comunicheranno che il credito ricaricato dal portafogli è 500!Come cioè se in tutti questi anni voi aveste eroso solo l'autoricarica!
    Si accettano scommesse signori,smentitemi!
    A me non risulta che sia affatto questo il metodo seguito dal gestore!
    Il metodo utilizzato, spiegato anche in altro thread e confermato da diversi utenti, è quello che non fa distinzione tra priorità di consumo: in pratica viene eroso il credito in modo cronologico partendo dalle ultime ricariche/autorticariche.
    ...

  7. #7
    Partecipante DOC L'avatar di elettroing
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    A me non risulta che sia affatto questo il metodo seguito dal gestore!
    Il metodo utilizzato, spiegato anche in altro thread e confermato da diversi utenti, è quello che non fa distinzione tra priorità di consumo: in pratica viene eroso il credito in modo cronologico partendo dalle ultime ricariche/autorticariche.
    Se vorrai,chiama l'assistenza clienti,chiedi di specificarti ad oggi il credito derivante da autoricarica e quello realmente ricaricato tramite ricariche a pagamento.
    Per quanto mi riguarda mi forniscono il credito realmente ricaricato integro,come se non fosse mai stato eroso (ovvio credito di 3 anni fa se consumato non risulta).

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elettroing Visualizza Messaggio
    Se vorrai,chiama l'assistenza clienti,chiedi di specificarti ad oggi il credito derivante da autoricarica e quello realmente ricaricato tramite ricariche a pagamento.
    Per quanto mi riguarda mi forniscono il credito realmente ricaricato integro,come se non fosse mai stato eroso (ovvio credito di 3 anni fa se consumato non risulta).
    Un consiglio: mai fidarsi troppo di quello che ti dicono al Servizio Clienti...
    Ti forniscono quel dato perchè vedono le ricariche...ma non illuderti...
    Comunque quello che dicono dovrebbe essere la norma: è scritto anche nero su bianco che l'autoricarica ha priorità di utilizzo quindi non ci si dovrebbe meravigliare se applicassero quanto contrattualmente previsto.
    ...

  9. #9
    Partecipante DOC L'avatar di elettroing
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Un consiglio: mai fidarsi troppo di quello che ti dicono al Servizio Clienti...
    Ti forniscono quel dato perchè vedono le ricariche...ma non illuderti...
    Comunque quello che dicono dovrebbe essere la norma: è scritto anche nero su bianco che l'autoricarica ha priorità di utilizzo quindi non ci si dovrebbe meravigliare se applicassero quanto contrattualmente previsto.
    Concorde con quanto scrivo quindi.
    Sul fatto di non fidarsi,concordo con te.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social