Salve a tutti, è il primo messaggio che scrivo sul forum ma vi seguo da MOLTO tempo.

Sono cliente 3 da oltre 3 anni; avevo sottoscritto un abbonamento Zero5 con telefono in comodato (2 anni) e canone scontato a 9€/mese invece di 29 a seguito di portabilità da Wind.
Venerdì ho scoperto in un 3 Store di rientrare nello scegli ancora 3 vendita a rate, la ragazza del negozio mi ha detto (e mostrato a video) che potevo mantenere il mio attuale piano tariffario e modalità di pagamento (RID su c/c) ed avere un Galaxy S2 a 0€ e sconto in fattura delle rate.
A quel punto non ho resistito ed ho aderito immediatamente all'offerta; tornando a casa però mi è sorto un dubbio ed ho chiamato il 133 (a pagamento, credo di essere un 3 stelle) chiedendo se il mio piano rimaneva a 9€ o passava a 29... al 133 mi hanno detto che non essendo più una portabilità (?) avrei iniziato a pagare 29€/mese.

Ho richiamato il negozio che ha contattato la 3 e le hanno assicurato che il piano non cambia (io ho firmato solo un cambio telefono e non cambio piano), ma era in attesa di una conferma scritta... in serata devo richiamarla per sapere se l'hanno mandata.

Chiedo ai negozianti e dealer:
1. Quale delle due versioni è quella giusta
2. Se restituisco il cellulare (non lo ho neanche acceso) posso tornare alle condizioni precedenti e quanti giorni ho per tale recesso?

Grazie 1000 a chiunque mi sappia aiutare.