Scusate il ritardo nella risposta ma in questo periodo tra il lavoro e i bimbi ho pochissimo tempo...
Riporto di seguito come si è conclusa la mia esperienza, nel caso possa interessare a qualcuno: ho restituito il terminale in negozio, la commessa mi ha assicurato l'annullamento della pratica ed ha immediatamente inviato un fax alla 3 con la richiesta di annullamento e di sblocco del codice IMEI del cellulare per poterlo assegnare ad altro cliente. Dopo varie peripezie (tra cui un fax all'assistenza clienti, varie chiamate al negozio e al 133) verso metà dicembre blocco il RID perché nell'area clienti web risulta ancora attivo il vincolo di 30 mesi per il cellulare. A quel punto riesco a parlare al 133 con persone apparentemente più competenti che comprendono la problematica e si attivano per togliere il vincolo e ripristinare la situazione pre-offerta; ma dopo alcuni giorni vengo avvisato via sms che la mia richiesta è stata rifiutata. Siamo a fine Dicembre e la fattura compare on-line: il canone Zero5 è ancora a 9€ e la rata del telefono viene addebitata e stornata... caparbiamente insisto ancora per farmi togliere il vincolo temendo nuove sorprese. Alla fine, verso il 10 gennaio torno al negozio 3, riprendo il terminale (stesso IMEI, non avevano ancora potuto assegnarlo ad altro cliente) ed inizio ad utilizzarlo. Ad oggi ho ricevuto anche la successiva fattura, tutto è rimasto invariato, sono già trascorsi oltre 4 mesi di vincolo e da due mi sto godendo questo splendido Galaxy S2 gratis!
Ieri mi sono preso il Galaxy Note rivincolandomi x 30 mesi con la vendita a rate. Alle prossime fatture vi farò sapere se, come spero vivamente, lo Zero5 è rimasto a 9 euro e non ci siano problemi di storno.