Citazione Originariamente Scritto da matteo1983_sm Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del mondo tre e vorrei porvi subito una domanda per la quale non sono riuscito a trovare risposta nel forum.

Ieri ho finalmente deciso di passare a 3 sottoscrivendo un abbonamento TOP 400 con Iphone 4S e scegliendo il pagamento delle rate con carta di credito.
Al momento dell'acquisto il commesso mi ha detto che la tre mi avrebbe congelato sulla carta 100 € al fine di verificarne la validità e che la somma sarebbe stata stornata entro pochi giorni.

Dopo poche ore però mi sono arrivati due messaggi da parte della mia banca che mi informava di un doppio addebito di 100 € da parte di H3G ed in effetti il plafond della carta si è ridotto di 200 €.

Oggi ho chiamato la banca e mi ha confermato il doppio movimento, ho allora chiamato il 3store presso cui ho stipulato l'abbonamento e loro dicono che si tratta di un problema della tre che probabilmente ha mandato la doppia verifica ma che cmq nel giro di pochi giorni mi verranno stornati.

Vorrei quindi chiedere a chi, come voi, è entrato nel mondo tre prima di me se questi sono inconvenienti che possono capitare e che in genere si risolvono in breve tempo oppure devo iniziare a preoccuparmi?

N.B.: l'anticipo di 99€ previsto per il pagamento a rate tre, e che viene restituito nel corso di 30 mesi, l'ho pagato in contanti per cui sono sicuro che il secondo addebito da 100 € non sia quello.

Grazie a tutti

Matteo
per esperienza ti dico che molto probabilmente è stato il commesso a commettere l'errore.. comunque niente di grave entro massimo 30 gg ritornano disponibili, dipende dalla tua banca

mentre i 99€ ti vengono rimborsati nell'arco di 30 mesi