Io nell'ultima telefonata ho riconosciuto (dal tono della voce) l'operatore con la quale ebbi una discussione (costruttiva naturalmente, pacifica e cordiale) 6-8 mesi fa, dopo la quale non mi hanno più chiamato. Allora, gli dissi chiaramente che era inutile che mi chiamassero continuamente e regolarmente per propormi o piani tariffari che matematicamente parlando erano più sconvenienti solo con lo specchietto per le allodole dello sconto in fattura verso un piano con soglie troppo abbondanti per il mio traffico generato. Oltre che a terminali da 150/200 euro che non mi interessavano, abituato ad avere sempre telefono top. Poi l'altro giorno, apriti cielo: possibile paura di perdita del cliente biz solo perché non avevo ancora rinnovato un contratto ? Senza contare che, dopo l'intervista, disquisendo sul fatto che probabilmente mi serve un'altra SIM (sempre biz) in ogni momento in cui la attiverò, mi regaleranno con le stesse modalità un terminale di quelli già proposto o nuovi arrivi (sempre terminali di quella fascia).