Ciao,
allora tu piu o meno sei messo come me, prima di tutto per attivare un abbonamento TOP SE devi essere un nuovo cliente, questo fatto mi ha spinto a compilare su facebook una specie di modulo chiamato 3 social care che trovi nella pagina ufficiale di 3 su facebook, dopo qualche giorno mi hanno richiamato e l'operatrice mi ha detto che stanno ricevendo molte lamentele dei vecchi clienti circa l'impossibilità di aderire agli abbonamenti SE, mi ha detto che avrebbe fatto una richiesta personale ed eventualmente il credito residuo sulla mia ricaricabile circa 200 euro sarebbe stato stornato mensilmente nella fattura del piano in abbonamento.
E' passata una settimana ma ancora non si è fatto vivo nessuno.
Comunque se hai tempo e voglia (le due cose che a me mancano soprattutto la seconda), passa ad altro operatore senza chiedere il trasferimento del credito (assicurati e conferma al dealer che non vuoi che il credito venga trasferito), a portabilità avvenuta richiedi tramite apposito modulo presente nel sito 3 il rimborso del credito residuo (devi inviarlo via fax o raccomandata, ma non ricordo ne il numero ne l'indirizzo) e come modalità scegli assegno postale (mi sembra che con il bonifico ci siano delle difficoltà in piu ma aspetta conferme da altri utenti).
Una volta che hai incassato, torna in 3 come nuovo cliente e attiva quello che ti pare, diciamo che per fare tutto ci vogliono 2 mesi o poco meno.