[3] Segreteria con numero errato e "network error" per servizio "ti ho cercato"
salve a tutti
sono entrato in Tre da pochi giorni, con la portabilità di un numero vodafone verso un piano TOP400. La portabilità è andata a buon fine da circa 36 ore, quindi ho il mio numero attivo e non più quello provvisorio, riesco a chiamare ed essere chiamato senza problemi di allineamento, ma ho qualche problema di configurazione:
1) non riesco ad attivare la Funzione "Ti Ho Cercato" (con stringa *111#) e "Mi Richiami" (stringa *117#), giacché ho sempre un messaggio di "network error" dopo aver fatto invio. Ho letto alcune informazioni qui ed anche in rete, ma non sono riuscito a risolvere la cosa. Ovviamente, ho provveduto a disattivare le deviazioni verso la segreteria, che sono incompatibili con la ricezione dei messaggi dei due servizi, e l'operazione è andata a buon fine (nessuna deviazione attiva e segreteria disattivata). Mentre, non c'è nulla da fare e non ottengo messaggi sms che mi avvisano che qualcuno ha chiamato. Può dipendere dal fatto che sono trascorse solo 36 ore?
2) All'interno della USIM c'è il numero 4333, che è un numero non più in uso perché la segreteria ora è 4133. Ho provato a cancellarlo, ma è presente un file "i" (informazione?) con lo stesso numero 4333, che non si riesce a cancellare, ne' da android (Samsung Nexus S) nè da diversi NOKIA. quindi, anche se cambio il numero associato al tasto 1 del telefono, al riavvio ricompare quello 4333 (oltretutto, anche sbagliato, come dicevo prima, perché è 4133 quello corretto della segreteria). C'è modo di eliminare quel file "i" 4333? O anche questo può dipendere dal fatto che il sistema non è ancora stabilmente allineato?
Grazie a chi vorrà aiutarmi e complimentisinceri per il forum
Ultima modifica di joseterra; 15/10/2011 alle 09:01Motivo: non era chiaro il titolo
1) a distanza di circa 48 ore dall'avvenuta portabilità (con numero portato, attivo!) sono riuscito ad attivare i servizi "Ti ho cercato, Richiama e Richiamami" con le stringe indicate su. Quindi, era solo un problema di allineamento!
2) nessuna chance di modificare il numero di segreteria interno alla USIM 3
Uncle, che piacere leggerti ... ho avuto la portabilità questa mattina alle 8.30 e dalle ore 10 ricevo e chiamo senza problemi con il mio numero di sempre oltre a navigar naturalmente... sul numero temporaneo avevo disabilitato la segreteria mentre poi sul numero portato l'ho ritrovata... ora è disabilitata ma non ricevo i sms di notifica quando mi chiamano a cell spento e il codice di attivazione mi dà Network Error... quindi aspetto l'allineamento... poi anche il portale di Tre con il numero Usim ormai sostituito dal mio numero portato non mi fa accedere al mio profilo : al login con vecchio numero mi risponde "numero errato" e al login con il mio numero portato mi risponde " Siamo spiacenti. Si è verificato un errore durante l'operazione richiesta."
Aspetterò pazientemente... ma è vero che se il servizio clienti non risponde alle domande inviate via mail Tre ti indennizza? Ciao e Grazie.