[3] Segreteria con numero errato e "network error" per servizio "ti ho cercato"
salve a tutti
sono entrato in Tre da pochi giorni, con la portabilità di un numero vodafone verso un piano TOP400. La portabilità è andata a buon fine da circa 36 ore, quindi ho il mio numero attivo e non più quello provvisorio, riesco a chiamare ed essere chiamato senza problemi di allineamento, ma ho qualche problema di configurazione:
1) non riesco ad attivare la Funzione "Ti Ho Cercato" (con stringa *111#) e "Mi Richiami" (stringa *117#), giacché ho sempre un messaggio di "network error" dopo aver fatto invio. Ho letto alcune informazioni qui ed anche in rete, ma non sono riuscito a risolvere la cosa. Ovviamente, ho provveduto a disattivare le deviazioni verso la segreteria, che sono incompatibili con la ricezione dei messaggi dei due servizi, e l'operazione è andata a buon fine (nessuna deviazione attiva e segreteria disattivata). Mentre, non c'è nulla da fare e non ottengo messaggi sms che mi avvisano che qualcuno ha chiamato. Può dipendere dal fatto che sono trascorse solo 36 ore?
2) All'interno della USIM c'è il numero 4333, che è un numero non più in uso perché la segreteria ora è 4133. Ho provato a cancellarlo, ma è presente un file "i" (informazione?) con lo stesso numero 4333, che non si riesce a cancellare, ne' da android (Samsung Nexus S) nè da diversi NOKIA. quindi, anche se cambio il numero associato al tasto 1 del telefono, al riavvio ricompare quello 4333 (oltretutto, anche sbagliato, come dicevo prima, perché è 4133 quello corretto della segreteria). C'è modo di eliminare quel file "i" 4333? O anche questo può dipendere dal fatto che il sistema non è ancora stabilmente allineato?
Grazie a chi vorrà aiutarmi e complimentisinceri per il forum
Ultima modifica di joseterra; 15/10/2011 alle 09:01Motivo: non era chiaro il titolo