[3] Segreteria con numero errato e "network error" per servizio "ti ho cercato"
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

[3] Segreteria con numero errato e "network error" per servizio "ti ho cercato"

Predefinito [3] Segreteria con numero errato e "network error" per servizio "ti ho cercato"

salve a tutti

sono entrato in Tre da pochi giorni, con la portabilità di un numero vodafone verso un piano TOP400. La portabilità è andata a buon fine da circa 36 ore, quindi ho il mio numero attivo e non più quello provvisorio, riesco a chiamare ed essere chiamato senza problemi di allineamento, ma ho qualche problema di configurazione:

1) non riesco ad attivare la Funzione "Ti Ho Cercato" (con stringa *111#) e "Mi Richiami" (stringa *117#), giacché ho sempre un messaggio di "network error" dopo aver fatto invio. Ho letto alcune informazioni qui ed anche in rete, ma non sono riuscito a risolvere la cosa. Ovviamente, ho provveduto a disattivare le deviazioni verso la segreteria, che sono incompatibili con la ricezione dei messaggi dei due servizi, e l'operazione è andata a buon fine (nessuna deviazione attiva e segreteria disattivata). Mentre, non c'è nulla da fare e non ottengo messaggi sms che mi avvisano che qualcuno ha chiamato. Può dipendere dal fatto che sono trascorse solo 36 ore?

2) All'interno della USIM c'è il numero 4333, che è un numero non più in uso perché la segreteria ora è 4133. Ho provato a cancellarlo, ma è presente un file "i" (informazione?) con lo stesso numero 4333, che non si riesce a cancellare, ne' da android (Samsung Nexus S) nè da diversi NOKIA. quindi, anche se cambio il numero associato al tasto 1 del telefono, al riavvio ricompare quello 4333 (oltretutto, anche sbagliato, come dicevo prima, perché è 4133 quello corretto della segreteria). C'è modo di eliminare quel file "i" 4333? O anche questo può dipendere dal fatto che il sistema non è ancora stabilmente allineato?

Grazie a chi vorrà aiutarmi e complimentisinceri per il forum
    Ultima modifica di joseterra; 15/10/2011 alle 09:01 Motivo: non era chiaro il titolo

Predefinito

..aggiornamento:

1) a distanza di circa 48 ore dall'avvenuta portabilità (con numero portato, attivo!) sono riuscito ad attivare i servizi "Ti ho cercato, Richiama e Richiamami" con le stringe indicate su. Quindi, era solo un problema di allineamento!

2) nessuna chance di modificare il numero di segreteria interno alla USIM 3

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

se non erro i numeri interni delle USIM non sono modificabili... cmq 1. benvenuto e 2. hai imparato che le prime 48 ore sono d'assestamento

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito *112# Network Error

Network Error ecco cosa appare quando inserisco la stringa e invio
    la chiamata... Suggerimenti?

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Unisco alla discussione già aperta

Comunque leggendo le risposte già date, se aspetti 48 ore dall'avvenuta MNP si dovrebbe risolvere da solo.

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Uncle, che piacere leggerti ... ho avuto la portabilità questa mattina alle 8.30 e dalle ore 10 ricevo e chiamo senza problemi con il mio numero di sempre oltre a navigar naturalmente... sul numero temporaneo avevo disabilitato la segreteria mentre poi sul numero portato l'ho ritrovata... ora è disabilitata ma non ricevo i sms di notifica quando mi chiamano a cell spento e il codice di attivazione mi dà Network Error... quindi aspetto l'allineamento... poi anche il portale di Tre con il numero Usim ormai sostituito dal mio numero portato non mi fa accedere al mio profilo : al login con vecchio numero mi risponde "numero errato" e al login con il mio numero portato mi risponde " Siamo spiacenti. Si è verificato un errore durante l'operazione richiesta."
    Aspetterò pazientemente... ma è vero che se il servizio clienti non risponde alle domande inviate via mail Tre ti indennizza? Ciao e Grazie.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

è vero, è sul contratto di ognuno di noi Però ci sono alcuni limiti etc etc... e discussioni dedicate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social