Truffe ai danni di H3G: le varie storie dalla stampa e dai 3Store - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Truffe ai danni di H3G: le varie storie dalla stampa e dai 3Store

Partecipante Magico L'avatar di origrafica

Predefinito

da http://www.mondo3.com/forum/ot-off-t...-truffato.html

Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    La cosa che mi ha dato da pensare,non è la truffa in se,ma la risposta che la polizia postale ha dato ad uno dei truffati:"...tanto,la denuncia,verrà archiviata..."in pratica,la denuncia,non serve a nulla secondo gli agenti della Polizia Postale...
    Dipende.
    Aggira la Polizia Postale e fà si che siano organi superiori a "ordinare" gli accertamenti.
    Metti carte in tavola, screenshot, e-mail, ricevute di ricariche e/o bonifici ecc. ecc...
    E sopratutto metti il tutto in mano ad un avvocato di fiducia che saprà come formulare la querela, intravvedendo e anticipando ogni interpretazione per i reati commessi.

Io così ho fatto sgominando una banda di truffaldini giovanotti che si stavano mettendo in tasca bei soldini ai danni degli utenti eBay e di 3 Italia.
    Alla fine si son fatti oltre 600 Km per venire a "sistemare" tutto

E pensare che avevo versato pure su PostePay

Cmq posso affermare che l'assistenza eBay è nulla in tali casi e che ultimamente ha adottato delle variazioni al sistema che, a mio dire, peggiorano le possibilità di verifica dell'utente che intende acquistare.
    La presenza di eBay la senti solo quando arriva il tempo di mandargli i soldi a saldo delle loro commissioni
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da origrafica Visualizza Messaggio
    Dipende.
    Aggira la Polizia Postale e fà si che siano organi superiori a "ordinare" gli accertamenti.
    Metti carte in tavola, screenshot, e-mail, ricevute di ricariche e/o bonifici ecc. ecc...
    E sopratutto metti il tutto in mano ad un avvocato di fiducia che saprà come formulare la querela, intravvedendo e anticipando ogni interpretazione per i reati commessi.

Io così ho fatto sgominando una banda di truffaldini giovanotti che si stavano mettendo in tasca bei soldini ai danni degli utenti eBay e di 3 Italia.
    Alla fine si son fatti oltre 600 Km per venire a "sistemare" tutto

E pensare che avevo versato pure su PostePay

Cmq posso affermare che l'assistenza eBay è nulla in tali casi e che ultimamente ha adottato delle variazioni al sistema che, a mio dire, peggiorano le possibilità di verifica dell'utente che intende acquistare.
    La presenza di eBay la senti solo quando arriva il tempo di mandargli i soldi a saldo delle loro commissioni
    Però uno che si sente dire,da chi dovrebbe aiutarlo,una risposta del genere,si sente demoralizzato e si chiede che senso ha proseguire...
    Sicuramente è da seguire la strada che hai descritto...però,nn tutti,lo sanno...vanno dalla polizia postale,fanno denuncia,questi gli danno questa risposta e si mettono il cuore in pace senza andare oltre...
    Cioè è sconcertante....
    Nn so se i tipi truffati(perchè erano diversi),hanno dato tutto in mano ad un avvocato..ma immagino di no,se no nn sarebbero arrivati alle Iene...
    Boh,ma nn c'è nessuna legge o regolamento che,in qualche modo,renda co-responsabile E-Bay?
    In tal caso,per effetto della solidarietà,E-bay risarcisce e poi si rifà sui suoi inserzionisti...già il fatto che si paghi un servizio,si crede sia sicuro..se no,a sto punto,uno mette un annuncio su un settimanale,mesile o quello che è a gratis...perchè spendere x un servizio che è tutto fuorchè sicuro??
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta

Predefinito

finalmente li hanno beccati!
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

Partecipante Super

Predefinito

Ben fatto!!

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    finalmente li hanno beccati!
    avevano fatto danni grandi?

Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta

Predefinito

avevano fatto danni grandi?
    beh internamente era uscita una gestione ad Hoc per questi casi denominata "codice 10"
    Per far uscire una procedura evidentemente i danni cominciavano ad essere ingenti!
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social