Visualizzazione Stampabile
-
da http://www.mondo3.com/forum/ot-off-t...-truffato.html
Citazione:
Originariamente Scritto da
orsonmax2008
La cosa che mi ha dato da pensare,non è la truffa in se,ma la risposta che la polizia postale ha dato ad uno dei truffati:"...tanto,la denuncia,verrà archiviata..."in pratica,la denuncia,non serve a nulla secondo gli agenti della Polizia Postale...
Dipende.
Aggira la Polizia Postale e fà si che siano organi superiori a "ordinare" gli accertamenti.
Metti carte in tavola, screenshot, e-mail, ricevute di ricariche e/o bonifici ecc. ecc...
E sopratutto metti il tutto in mano ad un avvocato di fiducia che saprà come formulare la querela, intravvedendo e anticipando ogni interpretazione per i reati commessi.
Io così ho fatto sgominando una banda di truffaldini giovanotti che si stavano mettendo in tasca bei soldini ai danni degli utenti eBay e di 3 Italia.
Alla fine si son fatti oltre 600 Km per venire a "sistemare" tutto :lol:
E pensare che avevo versato pure su PostePay :thumbup:
Cmq posso affermare che l'assistenza eBay è nulla in tali casi e che ultimamente ha adottato delle variazioni al sistema che, a mio dire, peggiorano le possibilità di verifica dell'utente che intende acquistare.
La presenza di eBay la senti solo quando arriva il tempo di mandargli i soldi a saldo delle loro commissioni :nono:
-
Citazione:
origrafica
Dipende.
Aggira la Polizia Postale e fà si che siano organi superiori a "ordinare" gli accertamenti.
Metti carte in tavola, screenshot, e-mail, ricevute di ricariche e/o bonifici ecc. ecc...
E sopratutto metti il tutto in mano ad un avvocato di fiducia che saprà come formulare la querela, intravvedendo e anticipando ogni interpretazione per i reati commessi.
Io così ho fatto sgominando una banda di truffaldini giovanotti che si stavano mettendo in tasca bei soldini ai danni degli utenti eBay e di 3 Italia.
Alla fine si son fatti oltre 600 Km per venire a "sistemare" tutto :lol:
E pensare che avevo versato pure su PostePay :thumbup:
Cmq posso affermare che l'assistenza eBay è nulla in tali casi e che ultimamente ha adottato delle variazioni al sistema che, a mio dire, peggiorano le possibilità di verifica dell'utente che intende acquistare.
La presenza di eBay la senti solo quando arriva il tempo di mandargli i soldi a saldo delle loro commissioni :nono:
Però uno che si sente dire,da chi dovrebbe aiutarlo,una risposta del genere,si sente demoralizzato e si chiede che senso ha proseguire...
Sicuramente è da seguire la strada che hai descritto...però,nn tutti,lo sanno...vanno dalla polizia postale,fanno denuncia,questi gli danno questa risposta e si mettono il cuore in pace senza andare oltre...
Cioè è sconcertante....
Nn so se i tipi truffati(perchè erano diversi),hanno dato tutto in mano ad un avvocato..ma immagino di no,se no nn sarebbero arrivati alle Iene...
Boh,ma nn c'è nessuna legge o regolamento che,in qualche modo,renda co-responsabile E-Bay?
In tal caso,per effetto della solidarietà,E-bay risarcisce e poi si rifà sui suoi inserzionisti...già il fatto che si paghi un servizio,si crede sia sicuro..se no,a sto punto,uno mette un annuncio su un settimanale,mesile o quello che è a gratis...perchè spendere x un servizio che è tutto fuorchè sicuro??
-
-
finalmente li hanno beccati!
-
-
Citazione:
v-x-vendetta
finalmente li hanno beccati!
avevano fatto danni grandi?
-
Citazione:
avevano fatto danni grandi?
beh internamente era uscita una gestione ad Hoc per questi casi denominata "codice 10"
Per far uscire una procedura evidentemente i danni cominciavano ad essere ingenti!