Addebito per chiamata al 133 mai effettuata - Pagina 2
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Addebito per chiamata al 133 mai effettuata

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  1. #1
    Partecipante Magico
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    Sì, aspetto qualche giorno per la chiusura della pratica e poi vado direttamente di fax. Non so se per pochi euro mi convenga fare altro, ma questa "ciliegina sulla torta" di H3G ancora mi mancava. Come possano far risultare nei loro tabulati una chiamata mai avvenuta (da cellulare o da fisso fa poca differenza)... vorrei proprio saperlo!
    Provate a immaginare se fosse - o diventasse - una prassi diffusa: quali armi avremmo per contrastarla?

    P.S. Se fosse possibile chiamare da un fisso qualsiasi e autenticarsi con un altro numero, come dice Andrea, sarebbe davvero assurdo: ci vorrebbe ben poco ad un operatore del call center che voglia danneggiare qualcuno, addebitargli chiamate fatte da altri!

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    beh è grave ma è un rischio implicito, sia da parte dell'operatore che del chiamante, quello di accettare in tal modo la comunicazione telefonica... non è che il riconoscimento possa mai essere "certo" neanche tra due conoscenti, tra gestore e cliente puoi metterci le domande che vuoi ma il problema di sapere con chi realmente parli rimane eccome. Qui si evidenzia maggiormente perché l'assistenza, per molti clienti, porta all'addebito della chiamata. Ma il riconoscimento è quel che è: spero che cmq i falsi positivi, al di là dell'antipatica esperienza in cui è incappato PPL, siano relativamente bassi.

  3. #3
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    Secondo me la procedura descritta di "autenticazione" è a dir poco assurda. A parte il discorso del "riconoscimento", infatti, darebbe la possibilità a qualche operatore scorretto di addebitare chiamate ad usim qualsiasi e, come continuo a sospettare nel mio caso, anche a forme di "ritorsione" verso clienti che rompono un po' troppo!
    Tuttavia nei loro tabulati deve certamente risultare da quale numero (cellulare o fisso) è pervenuta la chiamata REALE e quindi una compagnia seria può accertare la provenienza e provvedere a punire eventuali comportamenti arbitrari!

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    più che un operatore un qualsiasi "vicino" di numero... sei più malizioso di me

  5. #5
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    Guarda, se c'è stato un "errore di autenticazione" di una chiamata dal fisso - unica ipotesi plausibile che mi avete messo in mente - non posso credere che sia stato casuale, proprio mentre cercavo di risolvere un problema e intrattenevo, per così dire, una fitta corrispondenza con l'Area Clienti !

  6. #6
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    Allora, dopo aver minacciato il ricorso al Corecom per recuperare circa 40 euro dovute al cumulo di ben 3 problematiche (30 euro per risposta tardiva), si sono decisi a darmi ragione sulle due meno dispendiose, tra cui la chiamata "fantasma" al 133, riaccreditandomi il dovuto senza alcuna scadenza.
    Che dire? Nonostante l'esiguità della somma, inferiore ai 10 euro, sono stati almeno salvaguardati i miei motivi di principio, e questo è un fatto positivo. Ma che si debbano spendere tante energie, arrivando perfino a "minacciare" una conciliazione, per far valere i propri sacrosanti diritti, è una cosa inaccettabile!
    Sinceramente non capisco come possano continuare a gestire in maniera così approssimata un Servizio Clienti praticamente inesistente...

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da PPL Visualizza Messaggio
    Sinceramente non capisco come possano continuare a gestire in maniera così approssimata un Servizio Clienti praticamente inesistente...
    Per quanto se ne possa dire (vedi la replica di Novari durante la grandiosa intervista di M3), la gestione del CC è davvero un punto dolente per 3, così come - in genere - la notevole approssimazione presente in vari aspetti dell'azienda.
    Bye

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