Differenze tra Finanziamento Compass e Vendita a Rate 3 - Pagina 9
Thanks Thanks:  0
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 112

Differenze tra Finanziamento Compass e Vendita a Rate 3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Le differenze sono sostanziali. Il Business, lo scarichi in proporzione dell'attività che svolgi, anche l'anticipo, cosa che non puoi fare con il consumer. Tra la finanziaria e la vendita a rate, le differenze sono molte e peculiari, la prima è appunto un finanziamento, con gli annessi vantaggi (pochi) svantaggi (molti), primo fra tutti il fatto che il Finanziamento lo garantisci tu come persone, anche se attivato da una S.rl. lo garantisce l'amministratore. Questo comporta tutta una serie di procedure (Automatizzate) che spesso, ultimamente fin troppo spesso, per errori di sistema bocciano il finanziamento. Questo comporta l'iscrizione del report in centrale rischi come FINANZIAMENTO RESPINTO... Con tutto ciò (poco) che ne può conseguire.
    La vendita a rate invece prende a garanzia una Carta di Credito, questa può essere anche a nome della ditta o società, ne guadagni sicuramente da un punto di vista fiscale... Visto che in questo modo scarichi anche il finanziamento o vendita a rate che sia.
    La stessa H3G si rese conto che con la sola compass andava poco lontano... Ed ha reinserito come metodo di rateizzazione anche la CDC.

    In sintesi, con il finanziamento non hai tutti i vantaggi fiscali, porti in detrazione il solo cannone dell'abbonamento, a meno che tu non sia una ditta individuale, o il tuo commercialista non trova una strada, ma è difficile. Devi assoggettati al sistema H3G COMPASS, che "Sragiona" a modo suo, e rischi di vederti bocciato il finanziamento per un suo errore, con relativa segnalazione in centrale rischi. Se vuoi approfondire c'è un mio intervento in merito in questo TOPIC.

    Con la Carta di Credito, hai solo vantaggi, può detrarre senza problemi, sia le rate che il canone...

  2. #2
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Le differenze sono sostanziali. Il Business, lo scarichi in proporzione dell'attività che svolgi, anche l'anticipo, cosa che non puoi fare con il consumer. Tra la finanziaria e la vendita a rate, le differenze sono molte e peculiari, la prima è appunto un finanziamento, con gli annessi vantaggi (pochi) svantaggi (molti), primo fra tutti il fatto che il Finanziamento lo garantisci tu come persone, anche se attivato da una S.rl. lo garantisce l'amministratore. Questo comporta tutta una serie di procedure (Automatizzate) che spesso, ultimamente fin troppo spesso, per errori di sistema bocciano il finanziamento. Questo comporta l'iscrizione del report in centrale rischi come FINANZIAMENTO RESPINTO... Con tutto ciò (poco) che ne può conseguire.<br>La vendita a rate invece prende a garanzia una Carta di Credito, questa può essere anche a nome della ditta o società, ne guadagni sicuramente da un punto di vista fiscale... Visto che in questo modo scarichi anche il finanziamento o vendita a rate che sia.&nbsp;<br>La stessa H3G si rese conto che con la sola compass andava poco lontano... Ed ha reinserito come metodo di rateizzazione anche la CDC.&nbsp;<br><br>In sintesi, con il finanziamento non hai tutti i vantaggi fiscali, porti in detrazione il solo cannone dell'abbonamento, a meno che tu non sia una ditta individuale, o il tuo commercialista non trova una strada, ma è difficile. Devi assoggettati al sistema H3G COMPASS, che "Sragiona" a modo suo, e rischi di vederti bocciato il finanziamento per un suo errore, con relativa segnalazione in centrale rischi. Se vuoi approfondire c'è un mio intervento in merito in questo TOPIC http://www.mondo3.com/forum/discussi...iphone-4s.html
    <br><br>Con la Carta di Credito, hai solo vantaggi, può detrarre senza problemi, sia le rate che il canone...&nbsp;

  3. #3
    Partecipante Super L'avatar di Idpei
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Io vi do il mio consiglio.
    Non vale la pena di indebitarsi per un telefono.
    Parlo da felicissimo possessore di un iPhone 4S White 64 GB (pagato cash).
    Se non avessi avuto i soldi per comprarmelo ci avrei rinunciato.
    Oltretutto c'è un vincolo di 30 mesi che nel campo della telefonia sono dei secoli vista la velocità con cui cambiano le situazioni personali e societarie.

    Ma forse il mio è solo il consiglio di un quasi cinquantenne che è un pochino annoiato di tutte minkiate.
    Istituto Diagnostico Patologie Edilizie ed Impiantistiche
    Apple addicted

  4. #4
    Partecipante Super L'avatar di subcomandante
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    a parte che non mi è chiaro quali sono i costi del finanziamento.. se non ce ne sono.. cosa devo scaricarmi??!
    In ogni caso io ho già un abbonamento con la 3 che pago con il rid
    quindi che faccio?

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Idpei Visualizza Messaggio
    Io vi do il mio consiglio.
    Non vale la pena di indebitarsi per un telefono.
    Parlo da felicissimo possessore di un iPhone 4S White 64 GB (pagato cash).
    Se non avessi avuto i soldi per comprarmelo ci avrei rinunciato.
    Oltretutto c'è un vincolo di 30 mesi che nel campo della telefonia sono dei secoli vista la velocità con cui cambiano le situazioni personali e societarie.

    Ma forse il mio è solo il consiglio di un quasi cinquantenne che è un pochino annoiato di tutte minkiate.
    Straquoto, 30 mesi nella telefonia attuale sono un'eternità, fare un vincolo di tale durata non mi sembra tanto ragionevole...
    Forse è meglio il classico maialino con un euro al giorno (magari risparmiato dalla sigarette) e dopo X mesi lo apri e vedi se hai raggiunto l'importo per un top di gamma...
    Ovviamente parere del tutto personale e vedo anche condiviso...
    Nokia E90

  6. #6

    Predefinito vorrei prendere un iphone 4s con la tre

    sono intenzionato a prendere un Iphone 4s con la tre con uno dei 2 seguenti abbonamenti: " top 400 finanziamento" da 29 euro" o con "top 400 vendita a rate sempre da 29 euro" , vorrei capire che differenza c'è tra i due visto che dal sito non ho capito bene. In entrambi a questi 29 euro devo aggiungere qualche altra tassa?

  7. #7

    Predefinito

    Mi unisco alla richiesta. Ho capito che per i business conviene "a rate" invece che il finanziamento. È così anche per i privati? I costi delle due modalità sono identici? Grazie mille per l'aiuto

    EDIT: scusate, ho trovato molte risposte qui
    Ultima modifica di Estrangelo; 05/11/2011 alle 23:43

  8. #8

    Predefinito Falsità

    Quello scritto qui è tutto falso.Io non ho mai avuto problemi con i finanziamenti. Ultimamente sembra che ci sia stato un ritardo pagamento su una rata di un finanziamento di piccolissima entità e questo dovrebbe comportare per l'attuale normativa "crif" il blocco su tutto per almeno sei mesi.La carta di credito invece dovrebbe avere una via diversa. parlo di una strada diversa in quanto io sapevo che non era soggetta a banca dati. Per cui.finanziamento con compas(soggetto a crif) bloccaggio,finanziamento(rateizzazione) 3 con carta di credito fattibile perchè non soggetto a "crif". A quanto pare non è così perchè il mio pagamento con carta di credito è stato rifiutato con la dicitura soggetto a rischio crif. Conclusione? semplice..le carte evidentemente sono state messe sotto controllo crif, 3 venderà ancor meno di quanto lo faceva con compas...Perchè se non capiscono che il ritardo pagamento non è un crimine ma una cosa che può capitare a tutti,la soglia degli impossibilitati ad accedere a qualsiasi forma di rateizzazione aumenterà fino ad arrivare alla totalità.
    Ultima modifica di arelella; 19/05/2013 alle 06:18

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arelella Visualizza Messaggio
    Quello scritto qui è tutto falso.
    In che senso?

    Ho letto solo la tua esperienza personale, ah... welcome

  10. #10

    Predefinito

    preciso che ho già un abbonamento in regola con i pagamenti ed una ricaricabile. Credo proprio che bloccherò tutto..tanto ormai sono criffata,mi compro un telefonino da 30 euro ed una scheda di un operatore qualsiasi scegliendo tra le tante offerte..Sono veramente schifata ....di tutto..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social